6 tendenze chiave nel modo in cui le aziende si trasformano

di Mayra Ebenau

Velocizzazione del lavoro, avvicinamento delle persone e rafforzamento della cultura aziendale. Ecco 6 lezioni tratte dagli eventi Transform che abbiamo organizzato quest'anno.

I nostri eventi Transform consentono alle persone di riunirsi per imparare da organizzazioni all'avanguardia, scoprire best practice e sfruttare una corsia preferenziale per scoprire nuovi funzioni e aggiornamenti sui prodotti di Workplace. Quest'anno abbiamo dato il via alla stagione di eventi Transform 2019 a Londra: ecco cosa abbiamo imparato.

Con gli strumenti giusti e il favore della dirigenza, la trasformazione può essere rapida

Dopo un fortunato test di Workplace in Regno Unito presso la O2, il team di ha proposto al presidente e al consiglio di amministrazione di Telefonica di implementare il prodotto a livello globale e hanno ricevuto il via libera. A una condizione difficilissima: dovevano riuscirci in due settimane.

Inizia così l'incredibile storia di una collaborazione che ha portato all'implementazione di Workplace per 110 000 dipendenti in appena 14 giorni (e in tempo per trasmettere in diretta la riunione plenaria a beneficio di tutta l'organizzazione). Dai un'occhiata!

alttextPlay Icon

La trasformazione delle comunicazioni interne richiede un lavoro di marketing

La rivoluzione del mobile ha creato un mondo di immagini in rapido cambiamento e ha avuto effetti notevoli sul modo in cui le persone consumano contenuti. I marketer lo sanno bene e si dedicano alla creazione di contenuti per i social media in grado di coinvolgere clienti in rapido movimento. I professionisti delle comunicazioni interne devono fare lo stesso.

In questo articolo MC Garneau del Creative Shop di Facebook mostra in che modo i team di comunicazioni interne possono interagire con i dipendenti proprio come fanno i team di marketing con i clienti.

alttextPlay Icon

Connettere il personale operativo è fondamentale per il successo aziendale...

Un recente sondaggio di Gallup conferma che le aziende connesse sono più produttive e redditizie. Ma i risultati del nostro rapporto "Senza postazione fissa, ma con voce in capitolo" mostrano che solo il 14% del personale operativo si sente davvero in contatto con la sede centrale e la dirigenza. Qui Karandeep Anand, VP Workplace di Facebook, illustra la portata di questo senso di lontananza e propone una soluzione.

alttextPlay Icon

... e i CEO che partecipano al processo ne raccolgono i frutti.

Debbie Lewis, Managing Director di Clarins UK Group, ritiene di primaria importanza mettere in contatto i team direttivi con il personale operativo. E in occasione di Transform Londra ha raccontato perché per i CEO è fondamentale essere in prima linea in questo impegno e sfruttare le tecnologie a disposizione. Qui spiega perché non ci sono piattaforme migliori di Workplace per i CEO che desiderano sinceramente mettersi in ascolto del personale operativo e interagirvi.

alttextPlay Icon

Mettere in contatto le persone favorisce gli sforzi di trasformazione in varie realtà dell'azienda

Durante la valutazione di Workplace, Debbie e il suo team hanno identificato tre fondamentali obiettivi strategici ed erano alla ricerca di una piattaforma che li raggiungesse tutti. In questa clip, Emilie Manoury di Clarins UK Group racconta perché Workplace ha rappresentato la soluzione giusta e perché oggi le persone sentono l'effetto Workplace in diverse realtà dell'azienda.

alttextPlay Icon

Maggiore trasparenza può trasformare la cultura aziendale e attirare più talenti

Trovare e selezionare persone davvero di talento nel settore dell'ospitalità è una perenne sfida. Il mercato del lavoro incerto e mutevole, la pressione dei costi e la cattiva percezione delle possibilità di fare carriera in quest'ambito rendono difficile creare una cultura di valore, nella quale le persone desiderino investire.

Qui Daniel Davis di Honest Burgers racconta in che modo il suo team usa gli strumenti di Workplace per promuovere l'avanzamento di carriera, costruire community significative, attirare e assumere i leader di domani.

alttextPlay Icon

Non perderti neanche un aggiornamento. Iscriviti subito al blog di Workplace.


Non perderti le novità

Non perderti le novità di Workplace iscrivendoti alla nostra newsletter e ricevi tanti ottimi contenuti.


Seguici


L'unione fa la forza

Continua a leggere