Dipendenti a livello globale: Workplace abbatte le barriere

di Amy Simpson

Poter contare su dipendenti in tutto il mondo può portare vantaggi, ma avere anche alcuni limiti. Ecco in che modo Workplace può aiutarti a comunicare e collaborare meglio a livello internazionale.

Le aziende sono sempre più internazionali. Secondo un sondaggio condotto da Culture Wizard, il 48% dei dirigenti intervistati in 80 Paesi diversi ha affermato che più della metà dei loro team è costituita da cittadini di altre nazioni.

L'internazionalizzazione è un immenso vantaggio per le organizzazioni. Significa poter scegliere fra molti più talenti e beneficiare delle prospettive variegate che questi apportano: maggiore innovazione, idee nuove e l'apertura a nuovi mercati.

Tuttavia, ci sono alcuni ostacoli che le organizzazioni internazionali devono superare per far cooperare felicemente i dipendenti a livello globale.

Lavora in diversi fusi orari

Come coordinare il lavoro se i propri team si trovano in fusi orari diversi? È necessario che i dipendenti siano svegli di notte? Certo che no!

L'uso di strumenti di comunicazione e collaborazione come Workplace può aiutarti a migliorare il confronto e gestire meglio la collaborazione internazionale.

Puoi configurare gruppi per attività che includono membri in aree geografiche diverse.

Condividi l'ultima versione di un documento come file dal computer o tramite un'integrazione con strumenti come Dropbox. Tagga un collega che si trova in un'altra parte del mondo e aggiungi una breve nota.

Screenshot di FacebookPlay Icon

Il collega troverà il tuo messaggio non appena si connette all'inizio della giornata per poter riprendere il lavoro dove l'hai lasciato.

Supera le barriere linguistiche

Le differenze linguistiche non sono più un problema con lo strumento Traduci automaticamente. Le persone possono pubblicare normalmente nei gruppi usando la propria lingua.

Quando la sezione Notizie rileva un post in una lingua diversa, ne propone una traduzione istantanea, senza alcun passaggio aggiuntivo o perdite di tempo. Traduci automaticamente usa l'apprendimento automatico per la traduzione: in questo modo non servirà alcun software di traduzione.

Lavora in contesti culturali diversi

Le differenze culturali arricchiscono le organizzazioni, ma è anche importante creare una cultura condivisa da tutte le persone. Grazie a un'interfaccia familiare a tutti, l'uso di Workplace ti assiste in questo compito.

Screenshot di FacebookPlay Icon

La sezione Notizie di Workplace aiuta tutti i dipendenti a rimanere aggiornati, ovunque si trovino. I colleghi di Paesi diversi possono connettersi fra loro e conoscersi meglio grazie ai profili.

Ad esempio, puoi annunciare compleanni e ricorrenze lavorative e segnalarli con GIF e adesivi. E poi ci sono le emoji, una lingua compresa da tutti.

E grazie a funzioni come i video in diretta, che coprono distanze culturali e geografiche in un clic, puoi far sentire tutti più vicini, in qualunque parte del mondo si trovino. Facendo tutto questo, aiuti l'azienda a trasformarsi in una community.

Scopri in che modo Miroglio usa Traduci automaticamente per superare le barriere linguistiche. Oppure prova Workplace Premium gratuitamente per 90 giorni.


Non perderti le novità

Non perderti le novità di Workplace iscrivendoti alla nostra newsletter e ricevi tanti ottimi contenuti.


Seguici


L'unione fa la forza

Save the Children

Save the Children is using Workplace tools to connect mobile workers all over the world

Play video

Continua a leggere