In che modo questo CEO sta usando Workplace per connettere tutti i dipendenti nella sua azienda

Grazie a modi più smart di formare e sviluppare il suo staff, il pioniere di Workplace, Ryan Rodenbeck, è riuscito a rendere le persone più unite e il lavoro più significativo per tutti. Ecco come ha fatto.

COMUNICAZIONE AZIENDALE | 10 MINUTI DI LETTURA

"Ottenere una licenza immobiliare è facilissimo", sostiene Ryan Rodenbeck, fondatore e titolare di Spyglass Realty. "È per questo che ci sono tantissimi agenti immobiliari in circolazione. Ed è per questo che dobbiamo impegnarci di più e spingerci oltre per i nostri clienti".

Semplifica il lavoro con Workplace

Workplace rende il lavoro più semplice, sia che si tratti di informare tutti i dipendenti del rientro in ufficio o di adottare modalità di lavoro ibride.

Le prospettive di Ryan riflettono la missione della sua agenzia: fornire un servizio concierge agli acquirenti e ai venditori di Austin e generare un valore aggiunto rispetto alla media degli agenti immobiliari.

Lavorare in modo più veloce

Lavorare in modo più veloce

È anche parte del motivo che a spinto Spyglass a essere tra i primi ad adottare Workplace nel 2017. "Ho letto di un'azienda che aveva adottato Workplace", racconta Ryan. "Mi sono iscritto subito alla prova gratuita e ho scoperto l'ampio ventaglio di applicazioni per il settore immobiliare che avrebbero contribuito a rendere più efficace il lavoro nella nostra azienda. Tutto ha acquisito un senso".

A distanza di due anni, i dipendenti di Spyglass trovano sempre nuovi modi di usare Workplace. I gruppi di Workplace sono diventati la base della collaborazione quotidiana in ufficio, i video in diretta hanno trasformato il modo in cui i team presentano gli immobili agli acquirenti, mentre le funzionalità di Workplace consentono di risparmiare più di 30 ore al mese sull'inserimento e la formazione degli agenti.

Usare Workplace per stimolare il cervello collettivo

Usare Workplace per stimolare il cervello collettivo

Questo aspetto è fondamentale. Per permettere alle persone di distinguersi ed eccellere in un mercato saturo, Ryan ritiene che servano 3 elementi: le persone giuste, gli strumenti giusti e una formazione più efficiente.

"Vivo per il marketing e la formazione", afferma Ryan. "Voglio che i miei agenti abbiano la massima visibilità e che siano i più preparati del settore". L'aspetto interessante è il modo in cui Ryan e il suo team stanno usando Workplace per garantire formazione e sviluppo continui.

“Non riesco davvero a capire come si possa gestire un ufficio con molti lavoratori a distanza senza avere Workplace.”

Ryan Rodenbeck, fondatore e titolare di Spyglass Realty

"Creare una cultura con agenti formati in maniera professionale e al di sopra delle aspettative richiede molta documentazione", continua Ryan. "Usiamo Workplace per documentare qualsiasi cosa. Ogni singola formazione che facciamo. Anche i nostri meeting mensili o in presenza. Installiamo una telecamera e suddividiamo il girato in segmenti di 15 minuti di materiale rilevante. Il tutto viene pubblicato nei gruppi pertinenti di Workplace".

Workplace diventa un repository consultabile con le registrazioni complete di tutte le conoscenze rilevanti dell'azienda. Le persone possono trovare le informazioni e i corsi di formazione di cui hanno bisogno in modo rapido e da qualsiasi dispositivo. Tutto questo è particolarmente utile ai lavoratori mobili, che trascorrono molto tempo fuori dall'ufficio con i clienti o a visitare le proprietà.

Ridurre il tempo di inserimento dei nuovi assunti

Ridurre il tempo di inserimento dei nuovi assunti

Si è rivelata un'applicazione straordinaria anche per i nuovi assunti. "Workplace è un repository eccezionale per garantire l'aggiornamento dei nuovi membri", dice Ryan.

"Tutto il materiale tecnico su come redigere, ad esempio, un'offerta multipla o su come determinare l'uso del terreno viene pubblicato in un gruppo di Workplace per l'inserimento degli agenti. Noi ci limitiamo a indirizzarli lì per trovare e assimilare le informazioni che devono conoscere".

Non si tratta, però, solo di uno strumento per i nuovi membri del team. Se una persona ha una domanda, chiunque può taggarla in un post o condividere il link al post pertinente tramite Workplace Chat. "Riduce di molto le ore di formazione", afferma Ryan. "La possibilità di documentare le nostre conoscenze, archiviarle nel posto giusto e trovarle facilmente ha un valore inestimabile per noi".

Usare Workplace per creare un'azienda di successo

Usare Workplace per creare un'azienda di successo

I gruppi per più aziende all'interno di Workplace consentono alle persone di collaborare con team esterni, partner, fornitori e clienti in uno spazio sicuro. Spyglass li utilizza per dimostrare il valore aggiunto che offrono ai clienti, e si stanno rivelando decisamente vantaggiosi.

Quando il team pubblica un annuncio, suggerisce di creare un gruppo per più aziende con il cliente. Se quest'ultimo è d'accordo, Spyglass lo invita nel gruppo insieme al grafico, all'assistente virtuale e a un home stager. In questo modo il cliente ha una visione in tempo reale di tutte le attività che si svolgono in parallelo nonché una dimostrazione delle competenze e dell'esperienza del team di Spyglass.

"Potremmo fare tutto via e-mail, ma ciò richiede tempo e le e-mail sono statiche e comportano scambi continui. Con Workplace è tutto diverso. Pubblichiamo i tempi di preparazione, tutte le foto e i nostri tour virtuali. I clienti non solo possono vedere tutto il processo, ma ne diventano anche partecipanti attivi. È straordinario ed è stato davvero vantaggioso per noi".

Usando Workplace per connettere le persone con i clienti, i team di Spyglass possono offrire un servizio migliore. Sono inoltre in grado di mantenere l'impegno di creare un valore superiore alla media delle agenzie.

Costruire una cultura aziendale connessa

Costruire una cultura aziendale connessa

Spyglass è un luogo affollato. Le persone entrano ed escono in continuazione e ci son agenti che in ufficio non mettono mai piede. Questo rende più difficile creare un senso di comunità. Eppure, Ryan ci mostra un esempio di come Workplace ha creato connessioni tra le persone, anche se lavorano a distanza.

“Workplace ti connette con la tua organizzazione per darti visibilità e la possibilità di guidare l'azienda da ovunque ti trovi. Se questo è il tuo obiettivo, scegli Workplace.”

"Uno dei risultati più importanti che abbiamo conseguito con Workplace è stato quello di usare i gruppi per costruire la nostra cultura aziendale. Abbiamo diversi gruppi, che sono il mezzo per portare a termine il lavoro, ma ne abbiamo uno che si chiama 'Boom! I got that!', che è il luogo dove gli agenti pubblicano le loro storie di successo. Ad esempio: 'Ho appena firmato un accordo da 700 000 USD a North Austin'".

Le persone condividono e festeggiano, commentano e aggiungono GIF e scoprono le storie dietro ai successi. "Si crea un forte spirito di squadra e un sano senso di competizione", afferma Ryan. "Come strumento culturale, Workplace è notevole! Non riesco davvero a capire come si possa gestire un ufficio con molti lavoratori a distanza senza avere Workplace".

L'attenzione alla cultura sta dando i suoi frutti. Spyglass, recentemente, si è classificata al terzo posto del concorso "Best Places to Work" organizzato dall'Austin Journal. "Per noi era importante", ci racconta Ryan. "Il concorso si basa su un sondaggio condotto su tutti i dipendenti dell'azienda, per sapere cosa ne pensano del lavoro, se le loro opinioni sono prese in conto e se hanno sufficiente possibilità di accesso alla direzione. Non credo che sarebbe stato possibile senza una piattaforma come Workplace".

Come convinceresti un altro titolare di azienda o CEO ad adottare Workplace?

Come convinceresti un altro titolare di azienda o CEO ad adottare Workplace?

Ryan non ha dubbi: "Workplace ha a che fare la formazione, la cultura aziendale e la collaborazione", dice. "Significa connettersi con l'intera organizzazione per essere visibile e guidare l'azienda da ovunque ti trovi. Se questo è il tuo obiettivo, scegli Workplace".

Ringraziamo di cuore Ryan Rodenbeck, fondatore e titolare di Spyglass Realty.

Non perderti le novità

Ricevi le ultime notizie e gli insights dal personale operativo.

Inviando questo modulo, accetti di ricevere comunicazioni e-mail relative alle iniziative di marketing da Facebook, tra cui notizie, eventi, aggiornamenti e promozioni. Puoi revocare il consenso e decidere di annullare l'iscrizione a questo servizio in qualsiasi momento. Confermi inoltre di aver letto e di accettare le condizioni sulla privacy di Workplace.

Questo articolo ti è stato di aiuto?
Grazie per il tuo feedback

Post recenti

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

Come questo responsabile della cultura e delle comunicazioni interne utilizza Workplace per connettere team e culture globali

Come i professionisti della cultura e delle comunicazioni interne connettono team e culture globali utilizzando Workplace