Dhipaya Insurance ha scelto Workplace per trasformare il modo in cui le persone si connettono e collaborano

La rapida crescita di Dhipaya e il suo personale distribuito stavano ponendo nuove sfide in termini di comunicazione, collaborazione e coinvolgimento dei dipendenti. Di seguito illustriamo cinque di queste sfide e il contributo fornito da Workplace per superarle.

COMUNICAZIONE AZIENDALE | 10 MINUTI DI LETTURA

Dhipaya Insurance è stata fondata nel 1951 ed è una delle principali compagnie assicurative con più di 30 filiali in tutta la Thailandia. La sede centrale di Dhipaya si trova a Bangkok e attualmente dà lavoro a più di 1300 persone. Ha adottato Workplace per tutti i suoi dipendenti in meno di quattro settimane e ha trasformato completamente il modo di lavorare dell'organizzazione. Scopriamo come.

Semplificazione del lavoro con Workplace

Workplace rende il lavoro più semplice, sia che si tratti di informare tutti i dipendenti del rientro in ufficio o di adottare modalità di lavoro ibride.

Sfida: la formazione di un personale in crescita e distribuito era dispendiosa.

Soluzione: l'utilizzo dei video in diretta su Workplace permette di offrire la formazione ovunque e in qualsiasi momento.

Dhipaya usa Workplace per trasformare la fruibilità e l'efficacia della formazione. La formazione dei team avviene tramite video in diretta per tutto il personale di Dhipaya a Bangkok e in tutto il resto della Thailandia. Ciò consente a tutta l'azienda di offrire una formazione di alta qualità indipendentemente dal luogo o dall'orario in cui i dipendenti sono disponibili.

Riduzione dei costi di formazione del 95% con Workplace che offre una piattaforma con video in diretta nella quale è possibile offrire una formazione virtuale senza compromettere la qualità

Riduzione dei costi di formazione del 95% con Workplace che offre una piattaforma con video in diretta nella quale è possibile offrire una formazione virtuale senza compromettere la qualità

Le sezioni dei commenti sotto ciascun video permettono di porre domande tramite crowdsourcing e consentono agli utenti di interagire tra loro in merito all'argomento della formazione. Dhipaya registra le sessioni di formazione e le pubblica nei gruppi Workplace pertinenti. Ciò garantisce risorse facilmente accessibili in qualsiasi momento, anche successivamente, promuovendo la formazione e lo sviluppo continui per il team in crescita di Dhipaya.

Riduzione dei costi di formazione del 95% con Workplace che offre una piattaforma con video in diretta nella quale è possibile offrire una formazione virtuale senza compromettere la qualità

“Workplace è un canale di comunicazione fantastico che favorisce la diffusione di idee creative e innovative tra il nostro personale. Armonizza tutta l'organizzazione.”

Sfida: il ricorsosempre più frequente allo Shadow IT rappresentava un rischio.

Soluzione: Workplace fornisce una piattaforma sicura per la comunicazione e la collaborazione.

Workplace garantisce a Dhipaya una piattaforma che consente a tutti i dipendenti di comunicare e collaborare in modo sicuro. I team usano i gruppi per condividere documenti e connettersi tra di loro. Inoltre, si avvalgono di Workplace Chat per la messaggistica istantanea, le chiamate vocali e le videochiamate HD.

Live video in a Workplace group

Video in diretta in un gruppo Workplace

L'implementazione di Workplace ha consentito a Dhipaya di sostituire strumenti di messaggistica di fascia consumer con un'unica piattaforma di comunicazione e collaborazione. Un altro elemento importante è che Workplace soddisfa i requisiti di sicurezza e conformità di Dhipaya. La nostra piattaforma, infatti, dispone della certificazione ISO 27001 e ISO 27018 e fornisce strumenti efficaci ad amministratori e membri del team delle risorse umane per gestire gli accessi, controllarli e proteggere i dati.

Sfida:mancanza di strumenti di misurazione per le interazioni dei dipendenti.

Soluzione: l'utilizzo di Workplace aumenta le interazioni dei dipendenti e promuove la cultura aziendale in tutte le filiali.

Dhipaya adesso usa Workplace per monitorare e misurare le interazioni dei suoi dipendenti. I team utilizzano i gruppi per registrare i progressi e collaborare sulle attività lavorative quotidiane. Inoltre, ricorrono a dashboard dettagliate con insight sul gruppo per fornire alla direzione di Dhipaya i dati relativi alle interazioni.

I risultati sono davvero incredibili. Dhipaya ha superato l'obiettivo del 90% sia per quanto riguarda l'adozione della piattaforma sia per il numero delle interazioni. Nei primi 3 mesi, il personale di Dhipaya della Thailandia ha condiviso circa 400 post, 2000 commenti e più di 10 000 reazioni, un chiaro segnale della semplicità di adozione e del lavoro di squadra all'interno dell'azienda.

Sfida: connettere un personale distribuito era difficile.

Soluzione: gli strumenti di Workplace connettono il direttivo con il resto dell'azienda.

Il direttivo di Dhipaya si avvale di Workplace per comunicare la visione aziendale, la sua missione e gli obiettivi di tutta l'organizzazione. Con un 95% di interazioni settimanali da parte dei vertici aziendali, Workplace ha inaugurato un nuovo modo di lavorare in Dhipaya.

Watching a Live video broadcast on mobile

Trasmissione in diretta di un video su un dispositivo mobile

Responsabili e dirigenti utilizzano gruppi, post, video in diretta e commenti per promuovere una comunicazione bidirezionale e un feedback multilaterale. I tempi dei canali di comunicazione a senso unico sono ormai lontani.

Sfida: il lancio di una piattaforma a livello aziendale è difficile.

Soluzione: l'utilizzo dei servizi di un partner di Workplace ha mostrato a Dhipaya che non lo è.

Per garantire un lancio di successo, Dhipaya si è avvalsa dei servizi di GoPomelo, un partner di Workplace. GoPomelo ha lavorato con il team di Workplace per realizzare un piano che consentisse un lancio a livello aziendale in meno di 4 settimane.

GoPomelo ha fornito consulenza e formazione per l'integrazione di servizi di identità e SSO (accesso singolo), consulenza alla dirigenza e gestione del cambiamento, con laboratori su trasformazione, analisi dell'impatto, comunicazione e formazione.

Quali sono i prossimi passi con Workplace?

Dhipaya adesso punta ad adottare Workplace al 100%. Non vediamo l'ora di scoprire come i dipendenti continueranno a usare Workplace per connettersi, comunicare e migliorare il lavoro.

Non perderti le novità

Ricevi le ultime notizie e gli insights dal personale operativo.

Inviando questo modulo, accetti di ricevere comunicazioni e-mail relative alle iniziative di marketing da Facebook, tra cui notizie, eventi, aggiornamenti e promozioni. Puoi revocare il consenso e decidere di annullare l'iscrizione a questo servizio in qualsiasi momento. Confermi inoltre di aver letto e accettato le condizioni sulla privacy di Workplace.

Questo articolo ti è stato di aiuto?
Grazie per il tuo feedback

Post recenti

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

Novità di Workplace di dicembre 2018

La raccolta mensile di tutti gli ultimi annunci sul prodotto Workplace.

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

In che modo FamilyMart usa Workplace per connettere il personale del lavoro operativo con la sede centrale

Con più di 1000 negozi al dettaglio in Thailandia, FamilyMart era alla ricerca di un modo per connettere i dipendenti e migliorare l'esperienza dei clienti. Per questo motivo l'implementazione di Workplace era la soluzione ideale.

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

Insight del CEO: HOYTS crea una cultura connessa e produttiva che inizia dall'alto

Incontriamo il CEO Damian Keogh e scopriamo con HOYTS Cinemas usa Workplace per connettere il personale operativo occasionale con il resto dell'azienda.