Abbiamo reso più semplici e intuitive la condivisione dei contenuti e la collaborazione sui file su Workplace. Ecco quali sono le novità e perché renderanno il lavoro più rapido e piacevole.

Semplificazione del lavoro con Workplace

Workplace rende il lavoro più semplice, sia che si tratti di informare tutti i dipendenti del rientro in ufficio o di adottare modalità di lavoro ibride.

Lo sviluppo di Workplace intende offrire alle persone un luogo in cui collaborare. Vogliamo creare aziende migliori e più connesse nelle quali le persone si sentano più unite, il lavoro sia più veloce e la cultura aziendale sia più forte.

Per farlo è fondamentale dare alle persone gli strumenti di cui hanno bisogno per archiviare, gestire, condividere e collaborare sui file e sui contenuti importanti di cui hanno bisogno per lavorare.

Nell'ambito del nostro recente annuncio sull'esperienza di Workplace durante l'evento F8 siamo entusiasti di condividere alcuni degli aggiornamenti chiave per la collaborazione su Workplace.

Quali sono le novità?

Quali sono le novità?

La condivisione dei contenuti è alla base della collaborazione. Per rendere il lavoro più rapido e meno faticoso le persone hanno bisogno di trovare i contenuti giusti quando ne hanno bisogno e di condividerli rapidamente con le persone giuste nella loro organizzazione. Questi 5 aggiornamenti consentono di fare proprio questo.

Collaborazione su cloud migliorata grazie al caricamento di più file

Collaborazione su cloud migliorata grazie al caricamento di più file

1. Strumenti di selezione dei file nativi di Microsoft e Google Drive

Abbiamo completamente riprogettato gli strumenti di selezione dei file per Microsoft SharePoint e OneDrive e per la condivisione dei documenti su Google Drive e abbiamo aggiornato le integrazioni con Box, Dropbox e Quip.

Se usi queste integrazioni di Workplace ora puoi condividere con maggiore facilità più documenti in un post di Workplace. Cerca i file giusti (fino a 6) e aggiungili al tuo post in modo da raccogliere i documenti, la conversazione e i flussi di lavoro in uno stesso luogo.

Native file pickers
Strumenti di selezione dei file nativi
Condividi usando la modalità che preferisci grazie ai caricamenti tramite più provider

Condividi usando la modalità che preferisci grazie ai caricamenti tramite più provider

2. Come allegare più file dal computer o dai provider cloud

Ma questo non è tutto. Ora puoi allegare e condividere i file da più provider e combinare i documenti dal tuo computer con quelli su cloud.

Ciò significa che puoi caricare i file da Dropbox, Box, Sharepoint, OneDrive e Google Drive nello stesso post. E puoi farlo in molti semplici modi, ad esempio selezionandoli tramite menu a discesa, copiando link URL ai vari contenuti oppure trascinandoli.

Aggiungendo un'opzione ad "Aggiungi file" abbiamo anche semplificato il modo in cui ora puoi condividere i file su Workplace.

Attach multiple files
Più file in allegato
Porta avanti il progetto grazie ai file nei commenti

Porta avanti il progetto grazie ai file nei commenti

3. Come allegare i file nei commenti

Ogni desiderio dei nostri utenti è un ordine! Ora, quando rispondi a un post in un gruppo di Workplace, puoi allegare un file fino a 100 MB. I file nei commenti ti consentono di avviare e portare avanti con facilità una discussione in un gruppo. Avvia una conversazione pubblicando un contenuto in un gruppo di Workplace e proseguila sempre qui, mano a mano che le persone condividono le proprie risposte e i file per velocizzare e rendere più intuitivo il lavoro sul progetto in questione.

Files in comments
I file nei commenti
Metti i contenuti a disposizione delle persone con le cartelle collegate

Metti i contenuti a disposizione delle persone con le cartelle collegate

4. Collegamento delle cartelle ai gruppi

Il nuovo aggiornamento ti consente di collegare le cartelle su cloud all'area "File" dei gruppi. Gli amministratori dei gruppi ora possono creare facilmente collegamenti in massa ai contenuti dei team pertinenti. Questa piccola ma importante modifica consentirà ai membri dei team di trovare rapidamente i contenuti di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno.

Linked folders
Cartelle collegate
Scopri più contenuti e interagisci con essi grazie alla nuova esperienza di navigazione

Scopri più contenuti e interagisci con essi grazie alla nuova esperienza di navigazione

5. Nuovo design per la tab File

La nuova esperienza di Workplace include un nuovo design a livello visivo della tab File nei gruppi. L'aggiornamento migliora la navigazione, offre anteprime migliori e fornisce nuove funzioni per collegare le cartelle e navigare al loro interno. In questo modo le persone possono trovare i contenuti giusti, interagire con essi e condividerli più rapidamente, oltre a lavorare di più all'interno del gruppo senza dover passare da un'applicazione all'altra.

New files tab
Nuova tab File
Dove posso trovare maggiori informazioni?

Dove posso trovare maggiori informazioni?

Abbiamo raccolto le risorse per aiutare la tua organizzazione a prepararsi per una migliore collaborazione sui file. Dai un'occhiata ai link riportati di seguito e se non hai trovato risposta a una domanda rivolgiti al tuo team di Workplace oppure contatta l'assistenza di Workplace per ricevere aiuto.

Non perderti le novità

Ricevi le ultime notizie e gli insights dal personale operativo.

Inviando questo modulo, accetti di ricevere comunicazioni e-mail relative alle iniziative di marketing da Facebook, tra cui notizie, eventi, aggiornamenti e promozioni. Puoi revocare il consenso e decidere di annullare l'iscrizione a questo servizio in qualsiasi momento. Confermi inoltre di aver letto e di accettare le condizioni sulla privacy di Workplace.

Questo articolo ti è stato di aiuto?
Grazie per il tuo feedback

Post recenti

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

Smart working: pro e contro

Leggi le statistiche e le tendenze che riguardano lo smart working. Qui trovi alcuni consigli per adattare lo smart working alle tue esigenze e comprendere i pro e i contro del lavoro da remoto.