Il Flow 2018 è alle porte e i nostri primi piani sui relatori ti aiuteranno a scoprire di più sui dirigenti che presenzieranno al nostro summit globale. Oggi presentiamo Rahul Sekhon, CTO di Sun Life Financial.

Abbiamo parlato con Rahul in merito alla sua passione per le tecnologie dell'ambiente di lavoro che favoriscono mobilità personale, diversità e inclusione e collaborazione globale.

Nuovi inizi

Nuovi inizi

Sun Life è probabilmente una delle più grandi e antiche compagnie assicurative dell'America settentrionale (le sue origini risalgono al 1865), eppure non ha mai smesso di puntare in alto.

Promette di aiutare i clienti a raggiungere non solo la sicurezza finanziaria, ma anche una vita più sana. Questo approccio progressista si estende anche ai suoi dipendenti.

Sun Life sta mettendo le persone al centro della sua attività e Rahul Sekhon, Chief Technology Officer, protagonista indiscusso del cambiamento, è alla guida di questo processo.

Sun Life mette le persone al centro dell'attività

Sun Life mette le persone al centro dell'attività

Con l'introduzione di nuove tecnologie e un approccio più trasparente, Rahul sta contribuendo a migliorare l'esperienza dei dipendenti su scala globale, facendo evolvere i processi e aumentando la produttività.

Più culture, una sola community

Più culture, una sola community

"Operiamo in 26 Paesi", afferma Rahul, "quindi il team si è rivolto a me per creare una community globale. Ma com'è possibile con così tante differenze culturali?".

Come sempre, Rahul non ha intravisto uno scoglio, ma un'opportunità. "Analizzando le diverse aree geografiche, si notano diversi modi di comunicare. È qui che può intervenire la personalizzazione unica".

Non si tratta solo di affrontare il problema con la tecnologia. "Quello a cui stiamo lavorando non è mera modernizzazione tecnologica", continua.

"È qualcosa che coinvolge lo spazio fisico, la cultura del lavoro e le risorse umane. È un amalgama di questi elementi: il punto d'incontro tra persone, ambiente e tecnologia".

L'obiettivo principale di Rahul era aggiungere un tocco personale. È molto più facile cambiare un'azienda dall'interno se le persone sentono di essere riconosciute e premiate per i loro sforzi.

"Quando un o una dipendente fa un buon lavoro, seppur minimo, nasce un bisogno intrinseco di riconoscimento: è l'aspetto che accomuna tutte le aree geografiche."

"Quando un o una dipendente fa un buon lavoro, seppur minimo, nasce un bisogno intrinseco di riconoscimento: è l'aspetto che accomuna tutte le aree geografiche."

"In questo senso, Sun Life ha trovato in Workplace uno strumento molto utile", spiega. "In un'organizzazione di 900 persone, ad esempio, era molto difficile per il Presidente vedere il duro lavoro che stava facendo una persona dall'altra parte del pianeta".

"Ora questa persona può pubblicare un aggiornamento su Workplace e il Presidente può vederlo e reagire".

Un futuro all'insegna della diversità e della sostenibilità

Un futuro all'insegna della diversità e della sostenibilità

Come qualsiasi altro istituto finanziario, Sun Life esiste per essere al servizio dei suoi clienti. Con l'obiettivo di promuovere la sostenibilità, Sun Life considera la diversità e l'inclusione i motori dell'innovazione e dell'impegno nonché le basi per capire i clienti e i loro bisogni.

"Quando abbiamo annunciato il nostro nuovo obiettivo, ci siamo resi conto che i nostri dipendenti sono anche nostri clienti", afferma Rahul.

"È per questo che investiamo continuamente in una cultura del benessere che stimoli i nostri dipendenti a essere la versione migliore di sé stessi. La nostra è una visione olistica del benessere della forza lavoro che pone l'accento sul benessere fisico, mentale e finanziario, e che in definitiva si traduce nell'aiutare i nostri clienti e raggiungere il nostro scopo".

"Ora progettiamo le esperienze per i nostri dipendenti usando lo stesso approccio che adottiamo per i nostri clienti."

"Ora progettiamo le esperienze per i nostri dipendenti usando lo stesso approccio che adottiamo per i nostri clienti."

"Stiamo avviando programmi dedicati al benessere e assicurando ai nostri dipendenti il miglior ecosistema per sostenere il loro benessere mentale e offrire loro opportunità di crescita".

"Sebbene non sia facile tradurre tutto ciò in vantaggi finanziari diretti, vogliamo assicurarci che la nostra organizzazione guardi al futuro. Vogliamo che clienti e dipendenti si sentano orgogliosi di avere a che fare con noi".

Cos'è Flow?

Cos'è Flow?

Flow è il summit di leader a livello globale di Workplace, che si svolgerà martedì 9 ottobre 2018 presso l'Hotel Nia, Menlo Park, in California.

Insieme a clienti e partner di punta come Walmart, Vodafone, Box e Okta analizzeremo le modalità con cui le organizzazioni possono connettere i propri dipendenti con le loro finalità aziendali, liberarne il potenziale e metterle in condizione di lavorare al meglio.

Parleremo anche del futuro delle imprese con i fondatori visionari di soluzioni SaaS e i leader IT di nuova generazione.

Non perderti le novità

Ricevi le ultime notizie e gli insights dal personale operativo.

Inviando questo modulo, accetti di ricevere comunicazioni e-mail relative alle iniziative di marketing da Facebook, tra cui notizie, eventi, aggiornamenti e promozioni. Puoi revocare il consenso e decidere di annullare l'iscrizione a questo servizio in qualsiasi momento. Confermi inoltre di aver letto e di accettare le condizioni sulla privacy di Workplace.

Questo articolo ti è stato di aiuto?
Grazie per il tuo feedback

Post recenti

Comunicazione aziendale | Tempo di lettura: 10 minuti

Come usare i gruppi di Workplace per gestire la collaborazione

Crea uno spazio privato per discutere di progetti, gestire le informazioni e condividere documenti in sicurezza con persone e team.