Workplace è il nuovo leader nella collaborazione e nella creazione di community secondo il report IDC MarketScape

Lo studio internazionale MarketScape di IDC (International Data Corporation) mostra come l'uso di Workplace aiuta le persone a costruire community e collaborare in modo efficace.

NOTIZIE DI WORKPLACE | 2 MINUTI DI LETTURA

Sin dall'inizio della pandemia globale, le organizzazione si sono ritrovate a ripensare gli strumenti a loro necessari per aiutare le persone a comunicare e collaborare in modo efficace. Si tratta di scelte tutt'altro che semplici. Come si trova l'equilibrio adatto tra piattaforme di comunicazione e software di collaborazione? Come si fa a selezionare uno strumento adatto ad affrontare le sfide del futuro e allo stesso tempo in grado di offrire esperienze eccezionali per i dipendenti, che si trovino in ufficio, a casa o tra il personale operativo?

Queste sono le domande alla base dell'ultimo report IDC MarketScape vendor assessment, che proclama Workplace from Meta leader nella collaborazione e nella creazione di community.

All'interno del report, una dozzina di soluzioni per le aziende vengono messe alla prova utilizzando un rigoroso sistema di valutazione. In base ai risultati dello studio, Workplace conquista la nomina di leader grazie ai seguenti punti di forza:

  • La maggior parte delle persone non necessitano di alcuna formazione per usare Workplace. Questo fattore ne consente un utilizzo immediato, il che è anche confermato dal crescente numero di clienti con oltre 100 000 utenti.

  • I Gruppi e l'Area risorse semplificano la raccolta delle risorse aziendali e le rendono accessibili ai dipendenti. In questo modo, i precedenti portali aziendali nei quali era difficile ricercare informazioni si possono sostituire con un'Area risorse semplice da utilizzare anche per i meno avvezzi alla tecnologia, che si trasforma in un'unica fonte di risorse affidabili. Inoltre, può sostituire gli intranet tradizionali con contenuti facili da trovare e allo stesso tempo consentire agli amministratori di coinvolgere gli utenti.

  • Le finestre di dialogo interattive e bidirezionali sono funzioni che vanno al di là delle classiche trasmissioni in diretta e diventano strumenti per dare voce a tutti i membri dell'azienda.

  • I video in diretta sono un modo autentico per comunicare notizie e informazioni, oltre a permettere di valutare l'impatto delle comunicazioni della direzione per assicurare un miglioramento continuo.

Per questi motivi, all'interno del report IDC MarketScape si legge "Utilizzare Workplace può essere una soluzione ideale per chi desidera costruire una community aziendale, sostituire i contenuti dell'intranet con contenuti a cui si accede più facilmente, creare contenuti per ottenere feedback e al contempo favorire il coinvolgimento a livello micro e macro-aziendale e, infine, caricare video della direzione per assicurarsi che i messaggi raggiungano e coinvolgano tutti i membri dell'organizzazione."

Leggi l'estratto qui.

Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti di Newsroom

Connettiti con noi per ricevere una selezione delle notizie più recenti sui prodotti e clienti di Workplace.

Inviando questo modulo, accetti di ricevere comunicazioni e-mail relative alle iniziative di marketing da Facebook, tra cui notizie, eventi, aggiornamenti e promozioni. Puoi revocare il consenso e decidere di annullare l'iscrizione a questo servizio in qualsiasi momento. Confermi inoltre di aver letto e accettato le condizioni sulla privacy di Workplace.

Argomenti correlati

Frost & Sullivan elogia Workplace per il miglioramento dell'esperienza dei dipendenti

Scopri di più
Questo articolo ti è stato di aiuto?
Grazie per il tuo feedback

Argomenti correlati

Frost & Sullivan elogia Workplace per il miglioramento dell'esperienza dei dipendenti

Scopri di più

Post recenti

Notizie sui prodotti | 3 minuti di lettura

Annuncio di nuove integrazioni con Microsoft Teams

Ora puoi condividere informazioni importanti da Workplace a Teams, mentre le riunioni in streaming di Teams saranno disponibili su Workplace nel 2022.

Notizie per i clienti | 3 minuti di lettura

Vodafone rinnova la collaborazione con Workplace

Workplace continuerà ad aiutare Vodafone a colmare le distanze tra gli oltre 90 000 dipendenti dell'azienda per i prossimi 3 anni.

Notizie sui prodotti | 3 minuti di lettura

Workplace aggiunge funzioni a Sicurezza mobile

Le funzioni di Sicurezza mobile contribuiscono a proteggere i dipendenti, ovunque essi lavorino