Come configurare e usare i video in diretta al lavoro

I video in diretta ti offrono l'immediatezza della connessione faccia a faccia ovunque ti trovi. Ecco come configurarli e connetterti con tutta la tua organizzazione.

COMUNICAZIONE AZIENDALE | 10 MINUTI DI LETTURA

Non c'è niente di meglio di vedere qualcuno di persona per sentirsi connessi. Tuttavia, man mano che lo smart working diventa sempre più comune, è facile che le persone si sentano tagliate fuori. Con i video in diretta le persone si sentono più partecipi; inoltre, ti consentono di raggiungere tanti altri obiettivi.

Semplifica il lavoro con Workplace

Workplace rende il lavoro più semplice, sia che si tratti di informare tutti i dipendenti del rientro in ufficio o di adottare modalità di lavoro ibride.

Come posso usare i video in diretta?

Come posso usare i video in diretta?

I video in diretta di Workplace permettono alle persone di comunicare faccia a faccia, ovunque si trovino, tramite dispositivi mobili o computer. Si possono usare anche in Workplace Chat per effettuare videochiamate con un'altra persona o parlare con gruppi di massimo 50 persone.

La flessibilità offerta dai video in diretta li rende uno degli strumenti di collaborazione più efficaci per le aziende. Le organizzazioni li usano per comunicare annunci relativi all'azienda, formare gruppi di dipendenti diversi o facilitare l'inserimento dei neoassunti.

Inoltre, i leader aziendali e i team addetti alle comunicazioni usano i video in diretta su Workplace per accorciare le distanze nelle proprie organizzazioni e connettersi con tutti.

Comunicazioni top-down facilitate

Comunicare i messaggi e gli annunci più importanti all'intera organizzazione non è semplice.

Il ricorso ai video in diretta consente ai leader e ai professionisti delle comunicazioni di connettersi facilmente con più persone e assicurarsi che ricevano il messaggio. Puoi trasmettere in diretta a un determinato team, gruppo di Workplace o all'intera azienda e ricevere feedback, domande e reazioni in tempo reale da tutti.

Al termine, puoi pubblicare una versione on demand del video su Workplace in modo che chiunque non abbia potuto guardare la trasmissione in diretta possa recuperarla in seguito.

Tre esempi concreti

RBS, uno dei principali istituti bancari europei, li ha usati di recente per trasmettere la conferenza annuale dei dirigenti a tutta l'organizzazione. La trasmissione ha avuto così tanto successo che è valsa alla banca un importante riconoscimento per l'innovazione digitale.

Spyglass Realty è un'azienda immobiliare statunitense che usa i video in diretta di Workplace per aiutare i propri agenti a risparmiare 32 ore ogni mese.

Come si configurano?

Come si configurano?

Trasmettere in diretta da un dispositivo mobile è facilissimo. Ti basta scegliere il gruppo in cui vuoi trasmettere, selezionare "Live", aggiungere una descrizione (se lo desideri), quindi premere "Inizia un video in diretta". Saranno sufficienti due clic per connetterti con il tuo team.

Per condividere un video in diretta dal computer, dovrai installare un'app per le dirette streaming e disporre di una fotocamera interna o esterna. Per iniziare, scopri quanto è facile configurare l'API Live di Workplace.

In quale altro modo posso usare i video in diretta?

In quale altro modo posso usare i video in diretta?

Oltre a trasmettere in diretta direttamente da un dispositivo mobile o computer, puoi anche integrare le funzioni dei video in diretta di Workplace con altri strumenti aziendali usati dalla tua organizzazione. Usa l'integrazione di Zoom per Workplace, ad esempio, e converti istantaneamente una chat individuale o con più persone in una trasmissione video su più dispositivi mobili, computer o sale conferenze.

In alternativa, puoi usare l'integrazione di BlueJeansper avviare una riunione video con un singolo comando da Workplace Chat o trasmettere riunioni in streaming e condividere contenuti.

E poi puoi pubblicare le registrazioni complete dei tuoi video in diretta nei gruppi che preferisci, così le persone possano guardarli quando vogliono. In questo modo consenti a tutti di partecipare alla conversazione, anche se non hanno potuto guardare la trasmissione in diretta.

Dove posso scoprire di più sul funzionamento dei video in diretta?

Dove posso scoprire di più sul funzionamento dei video in diretta?

Per scoprire in che modo i video in diretta possono aiutarti a trasformare la cultura aziendale e a connettere i team addetti alle vendite ovunque si trovino, guarda come Campbell li sta usando per avvicinare le persone.

Inoltre, dai un'occhiata al modo in cui il WWF sta usando i video in diretta per coinvolgere l'intera organizzazione nella sua conferenza annuale con una diretta streaming.

Non perderti le novità

Ricevi le ultime notizie e gli insights dal personale operativo.

Inviando questo modulo, accetti di ricevere comunicazioni e-mail relative alle iniziative di marketing da Facebook, tra cui notizie, eventi, aggiornamenti e promozioni. Puoi revocare il consenso e decidere di annullare l'iscrizione a questo servizio in qualsiasi momento. Confermi inoltre di aver letto e di accettare le condizioni sulla privacy di Workplace.

Questo articolo ti è stato di aiuto?
Grazie per il tuo feedback

Post recenti

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

Novità di Workplace Novembre 2018

La raccolta mensile di tutti gli ultimi annunci sul prodotto Workplace

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

In che modo i video in diretta di Workplace connettono intere organizzazioni

Mostra il lato migliore del tuo team con trasmissioni in diretta rivolte all'intera azienda.

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

Scopri in che modo Miroglio sta usando Workplace per creare un'intelligenza collettiva

Incontriamo il CEO di Miroglio Fashion per scoprire in che modo l'azienda sta connettendo il personale operativo tramite Workplace, consentendo un project management migliore e promuovendo l'innovazione.