Workplace aggiunge Sicurezza mobile alle funzioni di sicurezza di livello aziendale già esistenti

In occasione del lancio delle nuove funzioni di Sicurezza mobile, ecco un breve promemoria di come la nostra straordinaria infrastruttura contribuisce a mantenere la community di Workplace al sicuro.

NOTIZIE SUI PRODOTTI | 4 MINUTI DI LETTURA

Per noi la sicurezza è una cosa seria. Ecco perché abbiamo creato, e continuiamo a creare, una combinazione di sistemi, funzionalità e funzioni che ci aiutano a garantire la sicurezza delle nostre informazioni.

A consentirlo è l'uso degli investimenti di Facebook in sicurezza, infrastruttura, scalabilità, affidabilità elevata e innovazione tecnologica per mantenere i dati al sicuro.

Questo significa avanzati sistemi di sicurezza "defense-in-depth", eccezionali team addetti alla sicurezza disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e normative e processi di sicurezza rigorosi. Tutto questo è convalidato dalle certificazioni di sicurezza e conformità più affidabili.

Semplifica il lavoro con Workplace

Workplace rende il lavoro più semplice, sia che si tratti di informare tutti i dipendenti del rientro in ufficio o di adottare modalità di lavoro ibride.

Questo impegno assoluto verso la privacy e la sicurezza è uno dei motivi per cui più di 7 milioni di utenti a pagamento1, insieme ad alcune delle aziende più attente alla sicurezza a livello mondiale, usano Workplace.

Il panorama della sicurezza è destinato a evolversi in futuro e noi faremo altrettanto, continuando a creare funzioni come Sicurezza mobile (maggiori informazioni più avanti), il cui scopo è proteggere il tuo Workplace. Ma iniziamo con un breve riepilogo dei nostri tre principi di sicurezza.

I tre principi della sicurezza di Workplace

I tre principi della sicurezza di Workplace

Questi tre principi sono alla base dell'approccio di Workplace alla sicurezza e alla protezione dei dati dei clienti. Vorresti maggiori informazioni? Scarica la nostra guida alla sicurezza.

1. I tuoi dati

In qualità di titolare del trattamento dei dati, sei tu a decidere come gestirli. Questo include stabilire se modificarli, eliminarli o esportarli. I dati che i dipendenti inseriscono su Workplace sono di proprietà della tua azienda e non sono accessibili al pubblico.

2. Rigorosi controlli sull'accesso ai dati

Elaboriamo i tuoi dati per offrirti la migliore esperienza possibile su Workplace. Non li usiamo per mostrarti inserzioni, né per personalizzare le esperienze degli utenti nei loro account Facebook personali. Inoltre, adottiamo misure rigide per evitare usi impropri da parte di interni o esterni.

3. Workplace e Facebook sono piattaforme separate

Workplace trae vantaggio dagli investimenti di Facebook in sicurezza, infrastruttura, affidabilità elevata e innovazione tecnologica. Tuttavia, Workplace e Facebook sono piattaforme separate e i rispettivi account e profili lo sono altrettanto. I contenuti non vengono mai condivisi tra il tuo account Workplace e quello Facebook personale.

Image of Security Whitepaper
Scopri di più. Scarica il nostro white paper sulla sicurezza
Presentazione della nuova funzione Sicurezza mobile

Presentazione della nuova funzione Sicurezza mobile

Questi tre principi di sicurezza ci guidano nel nostro continuo impegno verso lo sviluppo e la creazione di nuovi strumenti e la nuova funzione Sicurezza mobile fa altrettanto.

Che cos'è Sicurezza mobile?

Sicurezza mobile è formata da due categorie di funzioni. Per informazioni non di natura tecnica, consulta la nostra guida per gli amministratori.

Gestione dei dispositivi mobili (MDM)

Un insieme di funzioni standard del settore per la prevenzione della perdita di dati destinato ai clienti che usano dispositivi aziendali iscritti alle piattaforme MDM (App.Config).

Funzioni di sicurezza mobile native

Selezione del pubblico basata su Gruppi di persone, abilitazione delle app conformi, riautenticazione secondaria e blocco delle operazioni di copia e incolla, dei download di file e di screenshot/registrazioni dello schermo.

Perché è così importante?

Argomenti correlati

Scopri gli ultimi aggiornamenti per clienti e partner su Newsroom di Workplace.

Scopri di più

Sappiamo che la sicurezza mobile è di fondamentale importanza quando si usa l'app Workplace. Queste nuove funzioni contribuiscono a proteggere le informazioni sensibili e la proprietà intellettuale quando i dipendenti usano un dispositivo aziendale gestito o il proprio telefono.

Cosa significa tutto questo per te?

Tranquillità. Sicurezza mobile elimina le preoccupazioni che sorgono quando i dipendenti usano Workplace per connettersi e creare community con dispositivi mobili.

Ma cosa significa davvero?

Ecco alcuni dei principali motivi che ti faranno apprezzare Sicurezza mobile.

• Innanzitutto, si integra con il tuo provider MDM/EMM per contribuire a proteggere i dispositivi controllati dall'azienda.

• Protegge le informazioni importanti aiutandoti ad abilitare le funzioni di prevenzione della perdita di dati sui dispositivi personali.

• Protegge le informazioni sensibili dalla condivisione esterna all'app Workplace contribuendo all'abilitazione delle funzioni di prevenzione della perdita di dati, tra cui il blocco di operazioni di copia/incolla, download ed esecuzione di screenshot.

• Contribuisce a rendere l'accesso a Workplace disponibile solo alle persone autorizzate grazie all'autenticazione biometrica.

• Targetizza il pubblico selezionato per consentire agli amministratori di avere il controllo sulle restrizioni applicate a utenti specifici.

Dove posso trovare maggiori informazioni?

Scopri di più su Sicurezza mobile o consulta la nostra guida alla sicurezza e il nuovissimo white paper sulla sicurezza.

Questo articolo ti è stato di aiuto?
Grazie per il tuo feedback

Argomenti correlati

Scopri gli ultimi aggiornamenti per clienti e partner su Newsroom di Workplace.

Scopri di più

Post recenti

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

Coinvolgimento dei dipendenti: di cosa si tratta?

Il coinvolgimento dei dipendenti influisce su tutto, dalla produttività alla soddisfazione. Scopri quali sono i principali fattori che favoriscono il coinvolgimento dei dipendenti e come capire se i dipendenti non si sentono coinvolti.

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

Sondaggio sulla soddisfazione dei dipendenti: quali domande funzionano davvero

Quali sono le domande più efficaci da inserire in un sondaggio per valutare la soddisfazione dei dipendenti? Scopriamo quali domande è consigliabile inserire nei sondaggi periodici e a 360 gradi e in altri questionari.

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

Strategie di comunicazione aziendale

In che modo una buona strategia comunicativa può ottimizzare l'efficacia delle comunicazioni digitali e di persona con il rientro sul posto di lavoro? Scopriamolo insieme.