Nestlé sceglie Workplace per attuare la trasformazione digitale per 210 000 dipendenti

La più grande azienda di food&beverage al mondo implementerà Workplace per 210 000 dipendenti a livello globale nel 2019.

NOVITà DI WORKPLACE | 3 MINUTI DI LETTURA

Connetti le persone con Workplace

Come si fa a promuovere l'innovazione in un'azienda che possiede oltre 2 000 brand, impiega più di 200 000 persone e ha alle spalle 150 anni di storia?

Lo sa Nestlé, la più grande azienda di alimenti e bevande del mondo, che ha dovuto affrontare proprio questa sfida. Nonostante la portata e la complessità di questo compito, la soluzione è davvero semplice: mettere in contatto le persone.

Perché è proprio così che le aziende prosperano. Le informazioni circolano più rapidamente. Si eliminano le barriere. Le nuove idee fioriscono e si diffondono con più facilità. Da singoli individui si diventa una squadra. Le aziende diventano community.

Semplifica il lavoro con Workplace

Workplace rende il lavoro più semplice, sia che si tratti di informare tutti i dipendenti del rientro in ufficio o di adottare modalità di lavoro ibride.

Non c'è niente di meglio di Workplace per connettere le persone. Ecco perché Nestlé l'ha scelto come strumento di comunicazione interna, per connettere 210 000 dipendenti in tutto il mondo.

Come spiega Chris Johnson, vice presidente esecutivo di Nestlé, "Nestlé è un'azienda che mette al primo posto le persone. Ci affidiamo ai nostri team di talento per la gestione di oltre 2 000 brand in tutto il mondo. Aiutiamo i nostri dipendenti a crescere e diamo loro gli strumenti giusti, cosa per cui Workplace è perfetto."

"Nestlé è un'azienda che mette al primo posto le persone. Aiutiamo i nostri dipendenti a crescere e diamo loro gli strumenti giusti, cosa per cui Workplace è perfetto."

- Chris Johnson, vice presidente esecutivo di Nestlé

Il processo è iniziato nove mesi fa, con una prima ondata di implementazioni in Messico, Brasile, Medio Oriente e Sudafrica. L'impatto è stato immediato: il coinvolgimento per ogni post è aumentato di 25 volte e i tassi di adozione mobile si sono rivelati molto elevati. I manager usano Workplace per connettersi direttamente con i dipendenti delle diverse sedi, mentre i team di vendita lo usano per le comunicazioni quotidiane e per condividere informazioni e best practice.

Filippo Catalano, Chief Information Officer di Nestlé ha commentato: "Oggi, Workplace di Facebook ci permette di fornire ai nostri dipendenti in tutto il mondo una piattaforma per creare connessioni, garantendo una condivisione più rapida e coinvolgente delle informazioni."

"Workplace di Facebook ci permette di fornire ai nostri dipendenti in tutto il mondo una piattaforma per creare connessioni."

- Filippo Catalano, CIO, Nestlé

Con Workplace, Nestlé ha a disposizione una piattaforma familiare, mobile-first, da affiancare alle tecnologie di alto livello in cui ha già investito e integrabile direttamente con oltre 50 applicazioni popolari. Grazie alla sua sicurezza di prim'ordine, con la nuova certificazione ISO 27018 e l'integrazione SSO con Okta, Workplace può essere implementato in modo rapido e sicuro nelle grandi aziende.

Julien Codorniou, vice presidente di Workplace di Facebook ha detto: "Con un panorama lavorativo globale in continuo cambiamento e la crescita nella richiesta di tecnologie di collaborazione all'avanguardia e mobile-first, è per noi un onore poter collaborare con un'azienda come Nestlé, aiutando i dipendenti a lavorare insieme per promuovere un'innovazione che non si pone limiti."

Mentre la maggior parte degli utenti è già operativa, l'implementazione continuerà per tutto il 2019. Non vediamo l'ora di vedere quali saranno i futuri effetti di Workplace per Nestlé.

Non perderti le novità

Ricevi le ultime notizie e gli insights dal personale operativo.

Inviando questo modulo, accetti di ricevere comunicazioni e-mail relative alle iniziative di marketing da Facebook, tra cui notizie, eventi, aggiornamenti e promozioni. Puoi revocare il consenso e decidere di annullare l'iscrizione a questo servizio in qualsiasi momento. Confermi inoltre di aver letto e di accettare le condizioni sulla privacy di Workplace.

Questo articolo ti è stato di aiuto?
Grazie per il tuo feedback

Post recenti