Novità di Workplace Luglio 2018
Stiamo per pubblicare il resoconto mensile di tutti i nuovi lanci di prodotti e aggiornamenti su Workplace. E per la nostra prima edizione, aggiungeremo anche alcuni dei lanci di giugno, per aggiornare proprio tutti.


Forse per scappare dall'estate più calda degli ultimi 42 anni, il nostro team di Londra si è buttato a capofitto nel lavoro per progettare nuove incredibili funzionalità. Ecco tutti i dettagli.
Approfondisci la conoscenza dei colleghi e crea connessioni
I profili di Workplace sono il luogo in cui andare per scoprire di più sui colleghi. Abbiamo aggiunto alcune nuove funzioni per rendere Workplace la directory centrale della tua organizzazione. Per altre informazioni, leggi il blog sul nostro blog.

La gestione dei gruppi si fa più semplice
I Gruppi di persone consentono agli amministratori di Workplace di segmentare la tua community in base alle diverse esigenze dei dipendenti della tua azienda.
Ad esempio, se fai parte di una rete ospedaliera, puoi creare un gruppo che includa tutti i medici dell'ospedale di New York in base alle informazioni riportate nei campi "titolo professionale" e "posizione" dei loro rispettivi profili.
Infine, puoi mappare un gruppo di persone e aggiungerlo a gruppi specifici. Per esempio, potresti aggiungere tutti i "Marketing manager" di Londra ai gruppi di Workplace Marketing Manager di Londra e Aggiornamenti di marketing globale.

Questo ti consente di gestire e organizzare tutti i tuoi gruppi direttamente dal Pannello di amministrazione.
Stiamo pensando di introdurre molte altre funzionalità simili, come la possibilità di filtrare i report e dare accesso a determinate funzioni di Workplace a gruppi di persone specifici. Ti aggiorneremo!
I gruppi Team e progetti ora sono sincronizzati con la chat
Spesso, i colleghi su Workplace usano in modo congiunto la chat e i gruppi Team e progetti per collaborare fra di loro. Tuttavia, fino ad oggi, questi gruppi erano distinti dalla chat e i membri dei gruppi su Workplace dovevano ricreare il proprio gruppo anche lì.
Oggi non è più così. Abbiamo lanciato un test per una funzione che creerà automaticamente una chat di gruppo per i gruppi Team e progetti esistenti.
Riteniamo che poter chattare in tempo reale all'interno dei gruppi aiuterà ancora di più i team a collaborare, consentendo ai colleghi di mantenersi in contatto facilmente durante la giornata.

Collabora con altre community senza perdere il controllo
I gruppi sono l'essenza della collaborazione su Workplace, e quelli per più aziende ti consentono di collaborare con le persone di altre organizzazioni che usano la piattaforma.
Abbiamo rilasciato una nuova funzione che consente agli amministratori di controllare l'iscrizione degli utenti nei gruppi per più aziende: possono vedere quali dipendenti sono membri di un determinato gruppo per più aziende direttamente dalla tab "Gruppi" nel Pannello di amministrazione.

Programma la pubblicazione dei post con le bozze
Ora puoi salvare un post come bozza per modificarlo e pubblicarlo nel gruppo in un secondo momento. Per farlo, clicca sulla freccia accanto al pulsante "Pubblica" e seleziona "Salva come bozza".
Per trovare la bozza di un post, invece, accedi al gruppo, seleziona "Discussione" e Workplace ti mostrerà una lista delle tue bozze nella parte superiore della schermata.

I tuoi dati a portata di mano
Adesso le persone che fanno parte di un'organizzazione possono scaricare una copia dei propri dati su Workplace, come le informazioni del profilo, i post o i messaggi della chat. Gli amministratori possono abilitare questa funzione dal Pannello di amministrazione, sotto Preferenze.

Un'integrazione efficace con Zoom
È stato emozionante lanciare la nostra nuova Directory delle integrazioni all'inizio di quest'anno. E se usi Zoom per le videochiamate, ora puoi usare l'integrazione del chatbot di Zoom per avviare una riunione istantanea o partecipare a quelle programmate direttamente da Workplace.
E quando il meeting è finito, Zoom invia alla tua chat di gruppo un link con il riepilogo e la registrazione.
L'unione di Workplace e degli strumenti che usi ogni giorno fa la forza: #BetterTogether
Vuoi dare al tuo team la possibilità di vedere una presentazione in diretta? Prova Live su Workplace per trasmettere in streaming le riunioni Zoom in qualsiasi gruppo. Consulta questa guida all'installazione per scoprire di più.
Un altro esempio del perché l'unione delle integrazioni di Workplace con gli altri strumenti che usi tutti i giorni fa la forza: #BetterTogether.
Workplace for Good
E, infine, questo mese abbiamo annunciato anche il lancio di Workplace for Good. Stiamo offrendo Workplace Premium gratuitamente alle no profit e al personale di istituti scolastici in tutto il mondo, per consentire alle persone di creare community significative e promuovere il cambiamento a livello globale.
Usi già Workplace? Non perderti gli aggiornamenti sui nuovi lanci iscrivendoti al gruppo Workplace by Facebook Product Announcements. E ci vediamo alla fine del mese, con gli aggiornamenti di agosto.

Non perderti le novità
Ricevi le ultime notizie e gli insights dal personale operativo.
Inviando questo modulo, accetti di ricevere comunicazioni e-mail relative alle iniziative di marketing da Facebook, tra cui notizie, eventi, aggiornamenti e promozioni. Puoi revocare il consenso e decidere di annullare l'iscrizione a questo servizio in qualsiasi momento. Confermi inoltre di aver letto e di accettare le condizioni sulla privacy di Workplace.