In che modo un professionista delle vendite usa Workplace per accedere alle informazioni senza problemi

In che modo i dipendenti di Facebook usano Workplace

COMUNICAZIONE AZIENDALE | 10 MINUTI DI LETTURA

Parliamo spesso di come le altre organizzazioni usano Workplace per connettersi e aumentare la produttività. Ma come possiamo usare Workplace per costruire la nostra azienda? Incontriamo un membro del nostro team di Sales Development per scoprirlo.

Semplifica il lavoro con Workplace

Workplace rende il lavoro più semplice, sia che si tratti di informare tutti i dipendenti del rientro in ufficio o di adottare modalità di lavoro ibride.

Il ruolo di un Sales Development Representative di Workplace include diventare esperto nell'utilizzo della piattaforma, conoscerne i contenuti alla perfezione e costruire una strategia che porti altre aziende a usare questo strumento.

Si può tranquillamente dire che Paola Dyankova è un'esperta di Workplace. Non solo promuove questo strumento così importante per il suo ruolo, ma lei stessa lo usa quotidianamente per migliorare le proprie competenze, le conoscenze e la comunicazione e diventare una Sales Development Representative di successo.

Lavorando con i suoi Growth Manager, i team a livello globale e le aziende esterne, è fondamentale per Paola avere un canale efficace per le comunicazioni aziendali. Ogni giorno utilizza varie funzioni chiave di Workplace per ottenere risultati in un ambiente frenetico. Ecco come usa Workplace ogni giorno per svolgere il proprio lavoro.

I gruppi per instaurare rapporti con tutto il team di vendita

I gruppi per instaurare rapporti con tutto il team di vendita

"Avere Growth Manager in grado di condividere costantemente la situazione attuale, e di comunicarci quale dovrà essere il passo successivo e come farlo ci ha cambiato la vita".

Come Sales Development Representative, avere un rapporto solido con i Growth Manager è fondamentale: così possono concludere le vendite e convertire i lead che creano. Paola usa i gruppi di Workplace segreti individuali per mantenersi in contatto costante con loro e discutere di informazioni importanti.

"Quando il mio Growth Manager ha un account con cui voglio lavorare, mi invia un messaggio nel nostro gruppo segreto e condivide con me informazioni importati sul suo conto. In quel gruppo, pubblico sondaggi, condivido file e messaggi LinkedIn per discutere delle diverse idee e strategie e allinearci".

Sebbene di solito tutto questo avvenga in riunioni individuali, Paola pensa che queste ultime manchino di continuità. "Tra queste riunioni molte informazioni vanno perse e dimenticate. Mentre con Workplace, ci sono solo io che condivido informazioni in modo costante e il mio GM può rispondere e darmi la sua opinione cliccando su un pulsante".

Workplace Chat per prendere decisioni di vendita più rapide

Workplace Chat per prendere decisioni di vendita più rapide

"Per quanto concerne i membri del nostro team nel mondo, usiamo Workplace per tenerli informati e aggiornati sulle best practice. Workplace Chat è un ottimo modo per farlo".

Il tempo è prezioso per un Sales Development Representative. Avere risposte alle domande rapidamente è fondamentale quando gestisci più contatti e lead.

Paola usa Workplace Chat per comunicare con i membri dei vari team di Workplace in tutto il mondo. "Se ho una domanda, posso inviare un ping a qualcuno o pubblicarla in un gruppo per ricevere una risposta nei 15 minuti successivi", dice Paola.

"Poter ricevere una risposta istantanea su come gestire situazioni specifiche mi consente di risparmiare molto tempo". L'alternativa è organizzare riunioni fisiche o videoconferenze, oppure affidarsi a conversazioni infinite via e-mail.

La sezione Notizie per reperire e condividere conoscenze per le vendite

La sezione Notizie per reperire e condividere conoscenze per le vendite

"Workplace mi aiuta a svolgere meglio il mio lavoro. Trovo tutto su settori, competitor, contenuti, casi d'uso e sulle aree geografiche dove lavoro".

Un Sales Development Representative di successo conosce a menadito il proprio strumento e il proprio settore. Paola espande le proprie conoscenze quotidianamente, semplicemente usando Workplace.

"Uso Workplace per imparare di più. Posso leggere le notizie del settore condivise a riguardo dei competitor. La cosa migliore è che tutti controllano siti diversi per trovare le notizie e condividono cose diverse. Quindi posso attingere da ogni persona e dipartimento direttamente dalla mia sezione Notizie".

Usando solo un canale, Workplace, Paola riesce ad acquisire facilmente tutte le informazioni che le servono per svolgere ancor meglio il suo lavoro di responsabile delle vendite e della crescita aziendale.

Ringraziamo molto Paola Dyankova, Sales Development Representative, Workplace di Facebook.

Continua a leggere

Continua a leggere

Non perderti le novità

Ricevi le ultime notizie e gli insights dal personale operativo.

Inviando questo modulo, accetti di ricevere comunicazioni e-mail relative alle iniziative di marketing da Facebook, tra cui notizie, eventi, aggiornamenti e promozioni. Puoi revocare il consenso e decidere di annullare l'iscrizione a questo servizio in qualsiasi momento. Confermi inoltre di aver letto e di accettare le condizioni sulla privacy di Workplace.

Questo articolo ti è stato di aiuto?
Grazie per il tuo feedback

Post recenti

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

Strategie di comunicazione aziendale

In che modo una buona strategia comunicativa può ottimizzare l'efficacia delle comunicazioni digitali e di persona con il rientro sul posto di lavoro? Scopriamolo insieme.

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

Trasformare la produttività: strategie per riunioni efficaci

Una giornata è composta solo da 24 ore. Vuoi davvero sprecare la maggior parte di questo tempo in riunioni inutili? Usa queste strategie per riunioni efficaci.

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

Che cos'è la comunicazione aziendale? Come realizzarla in modo efficace?

Una comunicazione aziendale di qualità può essere il collante tra i dipendenti dell'azienda. Definisci la strategia comunicativa giusta per la tua organizzazione.