Perché ServiceNow e Workplace offrono un'esperienza migliore se usati insieme
L'integrazione ServiceNow Virtual Agent fornisce ai dipendenti assistenza automatizzata 24/7 all'interno della Workplace Chat. Ecco come funziona.
Immagina di stare organizzando una vacanza ma di non poter completare le prenotazioni perché non conosci la politica aziendale in materia di ferie o non sai quante ferie pagate ti rimangono. Così, decidi di accedere all'archivio di informazioni interne della tua azienda, dove trovi il calendario delle ferie dopo avere sfogliato diverse pagine.
Semplifica il lavoro con Workplace
Workplace rende il lavoro più semplice, sia che si tratti di informare tutti i dipendenti del rientro in ufficio o di adottare modalità di lavoro ibride.
Poi accedi al sistema delle Risorse umane per la prima volta da quando hai caricato i tuoi dati fiscali. Infine, trovi il tuo saldo ferie annuale in un documento sepolto in una matrice di cartelle. E mentre cerchi di arrivare alla fine della caccia al tesoro, i prezzi dei voli sono saliti! Divertente, no?
Per fortuna, esistono modi più semplici per accedere ai servizi essenziali dei reparti Risorse umane e IT, specialmente ora, con il lancio di Now Platform® Madrid di ServiceNow.
L'integrazione ServiceNow Virtual Agent per Workplace ora è disponibile per tutti
Se usi Workplace e ServiceNow®, puoi ricevere assistenza automatizzata 24/7 all'interno di Workplace Chat. Ciò include anche le richieste IT e le attività delle Risorse umane. Ti basta aprire Workplace Chat, cercare l'assistente virtuale, avviare una conversazione e il gioco è fatto: avrai risposte e assistenza immediate.
Non dovrai più navigare tra mille sistemi diversi, ricordare nomi utente e password o affidarti alla speranza per trovare le informazioni di cui hai bisogno. Ti abbiamo convinto? Ottimo! Ecco come puoi sfruttare l'esperienza nella tua azienda.
ServiceNow® Virtual Agent
Cosa è ServiceNow Virtual Agent per Workplace?
ServiceNow Virtual Agent è un chatbot che ti aiuta a creare workflow di conversazioni, per dipendenti e clienti, per risolvere azioni comuni di ServiceNow tramite Workplace Chat. E con Virtual Agent Designer, non ti servirà una laurea in ingegneria informatica per creare il bot che vuoi.
Tutti possono progettare workflow di conversazioni; infatti, non è necessario scrivere codice né possedere competenze informatiche avanzate. Inoltre, puoi trasferire le conversazioni a un agente umano, quando vuoi e in tutta semplicità. L'integrazione fornisce anche conversazioni pronte all'uso per le applicazioni ServiceNow, come ITSM e HR, tramite Workplace Chat. Puoi personalizzare facilmente i template e connetterli a specifici workflow della tua impresa.
Progettazione di workflow
I CIO che usano le app connesse come ServiceNow e Workplace hanno una marcia in più
I dipendenti si aspettano che le applicazioni che usano al lavoro siano ben progettate, intuitive e affidabili come quelle che usano nel tempo libero. Inoltre, si sa che le persone avranno sempre bisogno di più strumenti per svolgere il proprio lavoro; per questo, è necessario trovare un modo di connetterli in modo fluido, per semplificare la collaborazione tra i dipendenti.
Le organizzazioni che ci riescono sono più connesse (Gallup, 2018), i loro dipendenti sono più produttivi e di conseguenza lo sono anche le aziende. L'integrazione ServiceNow Virtual Agent ti consente di offrire questo tipo di esperienza integrata, mobile-first delle aziende connesse.
"Il lavoro viene svolto attraverso una serie di strumenti e più questi collaborano tra loro, più facilmente possiamo portare a termine i compiti", sostiene Lara Caimi, Chief Strategy Officer presso ServiceNow.
“L'integrazione ServiceNow per Workplace aiuta i dipendenti ovunque si trovino, su tutti i dispositivi e in un'unica schermata.”
"Da soli, ServiceNow e Workplace aiutano i dipendenti a lavorare meglio. Con la nuova integrazione di ServiceNow per Workplace, queste due piattaforme insieme possono aiutare i dipendenti ovunque si trovino, su tutti i dispositivi e in un'unica schermata".
"In quanto clienti di Workplace noi stessi, vediamo quanto sia vantaggioso rendere ServiceNow accessibile in modo più rapido e semplice tramite Workplace Chat".
ServiceNow® Virtual Agent
Altri vantaggi di Virtual Agent:
- Risolvi rapidamente le richieste più comuni, liberando i dipendenti e consentendo loro di lavorare a quelle più complesse
- Aumenti l'efficienza aziendale riducendo i costi e gestendo un maggior volume di attività abitudinarie
- Fornisci ai dipendenti l'accesso ai cataloghi dei servizi ServiceNow, alle voci del Centro risorse e agli interventi di assistenza IT
- Integri i requisiti di configurazione
ServiceNow Virtual Agent è dotato di pacchetto Pro nei seguenti SKU: ITSM Pro, HR Service Delivery Pro, e Customer Service Management Pro. Il tuo team dell'IT dovrà effettuare l'upgrade se lavora con uno SKU di ServiceNow diverso.
Se hai domande sull'adozione di ServiceNow Virtual Agent per la tua azienda, contatta il tuo account team di ServiceNow, che ti aiuterà a iniziare, oppure usa questo modulo di contatto per fare una richiesta.
Scopri di più su Virtual Agent qui
ServiceNow, il logo di ServiceNow, Now, Now Platform, e altri marchi ServiceNow sono marchi commerciali e/o registrati di proprietà di ServiceNow, Inc. negli Stati Uniti e/o altri Paesi. Altri nomi di aziende e prodotti possono essere marchi commerciali delle rispettive società a cui sono associati.
Post recenti
Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura
Perché ADP e Workplace offrono un'esperienza migliore se usati insieme
L'integrazione di Workplace e ADP sta aumentando la produttività fornendo facile accesso alle informazioni sulle risorse umane e sulle buste paga. Ne parliamo con Ari Osur, VP Marketing, ADP Ventures per scoprire di più.