In che modo Virgin Atlantic usa le integrazioni di Workplace per aiutare il personale a migliorare

Con una carriera in Virgin Atlantic puoi andare lontano, non solo in termini professionali. Da Seattle a Shangai, da Londra a Lagos, i velivoli Virgin attraversano l'intero pianeta e con loro anche i dipendenti Virgin. O almeno questa è la teoria.

NOTIZIE PER I CLIENTI | 3 MINUTI DI LETTURA

Tutti i membri del team Virgin Atlantic hanno diritto a viaggi scontati per il personale, ma in realtà possono usufruirne solo se sull'aereo sono presenti posti liberi. Ovviamente, questo significa che i dipendenti Virgin sono molto interessati a scoprire quanti posti sono disponibili sui voli in programma. Nel gergo Virgin, questa operazione è definita controllo del "carico".

“ Abbiamo realizzato un bot che è stato molto apprezzato dal nostro personale e ha contribuito a promuovere l'uso di Workplace. ”

– Don Langford, Senior Vice President, Technology, Virgin Atlantic

Tuttavia, il controllo del "carico" risultava complesso, soprattutto per il personale operativo con accesso limitato ai computer. La nostra risposta è stata un'integrazione di Workplace su misura chiamata Load Checker, che usa un chatbot di Workplace per automatizzare le operazioni più impegnative e rendere accessibile per la prima volta l'intera procedura dai dispositivi mobili.

Dai un'occhiata al nostro video per scoprire di più su come funziona.

“ [Le integrazioni] possono trasformare il funzionamento di un'organizzazione. In modo radicale. Sono una vera rivoluzione. ”

– Raza Ali, Project Manager, Virgin Atlantic
Contenuti del video

Contenuti del video

  • In che modo l'uso di Workplace ha creato connessioni prima inesistenti in Virgin Atlantic
  • Perché la compagnia aerea aveva bisogno di una soluzione mobile per il controllo del "carico" e come funziona il bot Load Checker
  • Perché la strategia per l'integrazione include opzioni sia proprietarie che di terzi

Non perderti le novità

Ricevi le ultime notizie e gli insights dal personale operativo.

Inviando questo modulo, accetti di ricevere comunicazioni e-mail relative alle iniziative di marketing da Facebook, tra cui notizie, eventi, aggiornamenti e promozioni. Puoi revocare il consenso e decidere di annullare l'iscrizione a questo servizio in qualsiasi momento. Confermi inoltre di aver letto e di accettare le condizioni sulla privacy di Workplace.

Questo articolo ti è stato di aiuto?
Grazie per il tuo feedback

Post recenti

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

7 regole fondamentali della messaggistica istantanea per le aziende

La possibilità di inviare e ricevere messaggi istantanei offre una dimensione completamente nuovo per il lavoro, ma non è come chattare con amici e parenti.

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

Reti intranet moderne: scopri cosa sono e se ne hai bisogno

Scopri come funzionano le reti intranet moderne e come potrebbero evolvere in un futuro lavorativo che sarà per sua natura aperto.