Felice anno nuovo! Anche se dicembre è stato breve per via delle festività natalizie, abbiamo comunque apportato qualche importante miglioramento a Workplace di Facebook.

E anche se il 2019 è appena cominciato, abbiamo già lanciato alcune nuove funzioni. Ricevi tutte le notizie in tempo reale iscrivendoti al gruppo Workplace by Facebook Product Announcements.

Semplifica il lavoro con Workplace

Workplace rende il lavoro più semplice, sia che si tratti di informare tutti i dipendenti del rientro in ufficio o di adottare modalità di lavoro ibride.

Workplace dispone ora della certificazione ISO 27018

Workplace dispone ora della certificazione ISO 27018

Siamo felici di annunciare che potenzieremo ancora di più le credenziali di sicurezza grazie alla certificazione dello standard di sicurezza ISO/IEC 27018:2014.

Cos'è lo standard ISO 27018?

Cos'è lo standard ISO 27018?

Si tratta di uno standard internazionale incentrato sulla privacy e basato sui sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni. Stabilisce controlli e linee guida comunemente accettati per proteggere le informazioni di identificazione personale (IIP) negli ambienti di cloud computing pubblici. Le organizzazioni certificate devono soddisfare i requisiti seguenti:

  • Fornire ai clienti cloud la possibilità di accedere, correggere ed eliminare le proprie IIP.
  • Garantire il trattamento dei dati solo per gli scopi dichiarati e non in maniera decontestualizzata.
  • Definire le procedure per l'eliminazione dei file temporanei.
  • Implementare le procedure di divulgazione definite.
  • Comunicare in maniera aperta e trasparente quando i fornitori di servizi cloud si avvalgono di subappaltatori.
  • Incoraggiare l'assunzione di responsabilità tramite procedure di notifica delle violazioni.
  • Definire requisiti di protezione delle informazioni più severi per i fornitori di servizi cloud.
Cosa significa per te?

Cosa significa per te?

Abbiamo ottenuto l'accreditamento ISO 27001 nel mese di ottobre 2017. Ciò garantisce la riservatezza, l'integrità e la disponibilità delle informazioni che le organizzazioni sottopongono a controllo e trattamento. Inoltre, l'ISO 27001 si applica al processo di gestione del rischio per far sì che le aziende possano gestire i rischi.

Con l'ISO 27018 volevamo migliorare ulteriormente il modo in cui adeguiamo i controlli di sicurezza alle esigenze e alle aspettative dei clienti.

Tutto questo significa che oggi hai maggiore controllo e visibilità sulle tue IIP e su come le usiamo. La certificazione ISO 27018, inoltre, offre ai nostri clienti maggiore sicurezza circa il modo in cui trattiamo i loro dati, attenendoci ai più elevati standard di settore.

Seguendo gli standard ISO/ISO/IEC 27001 e il codice di condotta contenuto nello standard ISO/IEC 27018, Workplace dimostra che le nostre normative e procedure sulla privacy sono solide e in linea con questi standard così rigorosi.

Siamo felici di aver raggiunto questo nuovo traguardo. Scopri di più sul nostro impegno nei confronti della sicurezza sul nostro sito web o consulta la certificazione ISO 27018 qui.

Aggiornamento e miglioramento delle app Workplace Chat

Aggiornamento e miglioramento delle app Workplace Chat

Il 17 dicembre abbiamo iniziato a introdurre alcuni entusiasmanti miglioramenti alle app Workplace Chat. Le abbineremo alla nuova navigazione su Messenger lanciata a ottobre e integreremo funzioni aggiuntive per aiutarti a personalizzare le tue conversazioni. Queste modifiche si applicheranno a tutti i dispositivi e piattaforme e saranno disponibili a tutti nelle prossime settimane.

La nuova versione di Workplace Chat mantiene la stessa interfaccia familiare di Messenger, con un layout più semplice e tab focalizzate su chat e persone. Potrai anche personalizzare il colore delle chat! Per usare queste nuove funzioni, dovrai aggiornare l'app Workplace Chat.

alt text

Nuova Workplace Chat

Aggiungere e rimuovere persone da Workplace è diventato più facile

Aggiungere e rimuovere persone da Workplace è diventato più facile

Integrazioni di G Suite e Azure AD

Integrazioni di G Suite e Azure AD

Effettuare il provisioning tramite le integrazioni di Azure AD e G Suite è il modo più semplice e rapido per far utilizzare a tutti su Workplace. Adesso offriamo aggiornamenti immediati e la possibilità di effettuare la disattivazione istantanea, affinché Workplace e questi IDP siano sempre sincronizzati. Scopri di più qui o accedi alla tab Aggiungi persone nel pannello di amministrazione per iniziare.

Aggiunta e disattivazione di account in gruppo tramite file CSV

Aggiunta e disattivazione di account in gruppo tramite file CSV

La funzione di aggiunta e disattivazione in gruppo migliorata è più rapida e affidabile, ma non solo: consente anche il supporto di file CSV di grandi dimensioni (fino a 10 000 utenti e oltre) e include una barra di avanzamento per consentire agli amministratori di sistema di monitorare il caricamento. Scopri di più qui.

Aggiunta di un file in allegato a un commento

Aggiunta di un file in allegato a un commento

Passare da un contesto all'altro può essere controproducente e rallentare le operazioni quando lavori a un progetto o a un'attività. Ora, grazie ai file nei commenti, puoi avviare e mantenere una discussione di gruppo senza interruzioni e in unico luogo. Avvia una conversazione pubblicando un contenuto in un gruppo o in un diario di Workplace e tienila aperta mentre le persone condividono risposte e file.

Clicca su "Allega un file" nella sezione dei commenti di un post di Workplace e seleziona il file da allegare. Puoi inviare un solo allegato, dalle dimensioni massime di 100 MB.

alttext

Condivisione di file nei commenti

Usi già Workplace? Non perderti gli aggiornamenti sui nuovi lanci iscrivendoti al gruppo Workplace by Facebook Product Announcements.

Non perderti le novità

Ricevi le ultime notizie e gli insights dal personale operativo.

Inviando questo modulo, accetti di ricevere comunicazioni e-mail relative alle iniziative di marketing da Facebook, tra cui notizie, eventi, aggiornamenti e promozioni. Puoi revocare il consenso e decidere di annullare l'iscrizione a questo servizio in qualsiasi momento. Confermi inoltre di aver letto e di accettare le condizioni sulla privacy di Workplace.

Questo articolo ti è stato di aiuto?
Grazie per il tuo feedback

Post recenti

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

Novità di Workplace Novembre 2018

La raccolta mensile di tutti gli ultimi annunci sul prodotto Workplace.

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

Safety Check per Workplace disponibile su mobile e computer

Safety Check per Workplace renderà le community di lavoro più preparate in una situazione di emergenza, consentendo ai dipendenti di individuare le persone e fornire assistenza velocemente.

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

Come i bot di Workplace aggiungono un po' di magia nelle attività lavorative ripetitive

Le attività quotidiane ripetitive possono anche non essere divertenti, ma devono per forza essere così faticose? Ecco in che modo i bot di Workplace semplificano i flussi di lavoro e rendono i compiti più piacevoli.