Novità di Workplace
La raccolta mensile di tutti gli ultimi annunci sul prodotto Workplace.


La raccolta mensile di tutti gli ultimi annunci sul prodotto Workplace
Il nostro blog mensile sul prodotto arriva in leggero ritardo questo mese, ma per farci perdonare facciamo un annuncio imperdibile. Adesso Workplace ha una pagina dello stato!
Semplificazione del lavoro con Workplace
Workplace rende il lavoro più semplice, sia che si tratti di informare tutti i dipendenti del rientro in ufficio o di adottare modalità di lavoro ibride.









Presentazione della pagina Stato di Workplace
Noi di Workplace abbiamo l'obiettivo di offrire una piattaforma efficace e affidabile in cui metterti in contatto con i colleghi e portare a termine il lavoro più velocemente.
Ci impegniamo affinché Workplace sia sempre disponibile quando ne hai bisogno, ma a volte le cose non funzionano come dovrebbero. Vogliamo fare in modo che tu possa sempre ricevere facilmente tutti gli aggiornamenti mentre risolviamo i problemi.
La nuova pagina Stato di Workplace serve proprio a questo. La nostra pagina pubblica dello stato fornirà aggiornamenti frequenti sugli eventuali problemi diffusi che interferiscono con il funzionamento di Workplace.
Come funziona?
In caso di problemi su Workplace, il nostro team Enterprise Operations creerà una voce sulla pagina dello stato e fornirà aggiornamenti regolari fino al momento della risoluzione. La pagina dello stato indicherà gli aspetti di Workplace interessati dal problema, i dettagli sul funzionamento imprevisto e il momento in cui si è verificato. La pagina Stato di Workplace è già disponibile all'indirizzo www.workplace.com/workplace/status.

Un nuovo look per Workplace
Durante l'edizione di quest'anno di F8, conferenza annuale di Facebook dedicata agli sviluppatori, abbiamo annunciato un nuovo design su web per Workplace, con lo scopo di aiutare le persone a connettersi, collaborare e portare a termine il lavoro in modo più semplice. Il nuovo design di Workplace mantiene l'esperienza utente già conosciuta, ma semplifica le modalità di connessione e collaborazione. Ecco alcuni dei vantaggi della nuova esperienza di Workplace.
Accesso affidabile alle informazioni necessarie
La nuova esperienza di navigazione rende più facile spostarsi tra i gruppi di Workplace, le notifiche e Workplace Chat. La nuova visualizzazione delle notifiche, presentate sotto forma di una casella di posta, ti consente di non perderne nemmeno una e di filtrarle in base alle tue preferenze. Inoltre, hai un controllo più preciso su di esse. In poche parole, controllare le notifiche e agire di conseguenza richiede ora molto meno tempo.
Lavoro portato a termine con meno distrazioni
I gruppi sono i luoghi dove le persone portano a termine il loro lavoro. Adesso sono molto più evidenti ed è più facile tenere traccia dei gruppi di cui fai parte, trovare quelli più importanti per te e riordinare i collegamenti rapidi. Puoi anche ridurre a icona la colonna destra e quella di navigazione per concentrarti sui contenuti che ti interessano. E proprio perché è più veloce, sprecherai meno tempo in attesa del caricamento della pagina.
Ricerca delle persone e connessioni più semplici
La home page utilizza gli elementi di apprendimento automatico del grafico di lavoro per focalizzarsi sulle persone e sui gruppi più vicini a te. Puoi trovare quello che ti serve nella tab Home e, se lavori in un gruppo Team e progetti, puoi passare dalla tab Post alla tab Chat e viceversa in modo semplice per assicurarti che tutti siano sulla stessa lunghezza d'onda.
Puoi anche usare la nuova tab File per organizzare il tuo lavoro su Workplace. Ciò significa meno clic per trovare qualcuno, cominciare una conversazione su chat o connettersi con gruppi e chat.
Tutti gli amministratori di sistema delle community Premium ora hanno accesso al nuovo design, che sarà disponibile per tutti entro la fine di agosto. Scopri tutti i dettagli qui.

Aggiunta di descrizioni alle chat di gruppo
Adesso puoi aggiungere descrizioni per le conversazioni delle chat di gruppo su Workplace per rendere più chiaro ai membri lo scopo della chat e velocizzare le operazioni.
Usa le descrizioni delle chat per rendere le conversazioni più chiare, riconoscibili e utili. Condividi i link più importanti, le risposte alle domande comuni o una breve panoramica dello scopo della conversazione. Puoi aggiungere le descrizioni alle chat con almeno 3 persone sul web, nell'app per computer e nelle app iOS e Android.
La possibilità di aggiungere descrizioni per le chat sarà disponibile per tutti nei prossimi giorni. Visita il Centro assistenza per saperne di più.


Non perderti le novità
Ricevi le ultime notizie e gli insight dal personale operativo.
Inviando questo modulo, accetti di ricevere comunicazioni e-mail relative alle iniziative di marketing da Facebook, tra cui notizie, eventi, aggiornamenti e promozioni. Puoi revocare il consenso e decidere di annullare l'iscrizione a questo servizio in qualsiasi momento. Confermi inoltre di aver letto e di accettare le condizioni sulla privacy di Workplace.