Novità di Workplace Febbraio 2019

Workplace Chat e sincronizzazione dei gruppi, ruoli di amministrazione personalizzati e video in diretta negli eventi. Ecco la nostra raccolta mensile di tutti gli ultimi annunci sul prodotto Workplace.

COMUNICAZIONE AZIENDALE | 10 MINUTI DI LETTURA

Workplace Chat e sincronizzazione dei gruppi, ruoli di amministrazione personalizzati e video in diretta negli eventi. Ecco la nostra raccolta mensile di tutti gli ultimi annunci sul prodotto Workplace.

Per noi e per i team dei prodotti di Facebook, "trasmettere amore" è da molti anni uno dei valori più importanti. Quando creiamo nuovi strumenti o prodotti, facciamo in modo che siano facili da usare e che ti aiutino a portare a termine il lavoro. A febbraio, in occasione di San Valentino, Workplace ha voluto trasmettere tanto amore! Diamo uno sguardo alle novità.

Semplificazione del lavoro con Workplace

Workplace rende il lavoro più semplice, sia che si tratti di informare tutti i dipendenti del rientro in ufficio o di adottare modalità di lavoro ibride.

Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale dei prodotti di Workplace iscrivendoti al gruppo Workplace by Facebook Product Announcements.

I gruppi Team e progetti sono ora sincronizzati con Workplace Chat

I gruppi Team e progetti sono ora sincronizzati con Workplace Chat

Spesso, i colleghi su Workplace usano in modo congiunto la chat e i gruppi Team e progetti per collaborare fra di loro. Vogliamo rendere il passaggio dalla chat ai post e viceversa un'esperienza senza intoppi o interruzioni.

Abbiamo rinnovato il tipo di gruppo Team e progetti in modo da sincronizzare automaticamente una chat quando ne crei uno. La chat e i membri del gruppo restano sincronizzati man mano che altre persone si aggiungono o abbandonano, consentendo alle conversazioni di passare facilmente da una destinazione all'altra.

Riteniamo che poter chattare in tempo reale all'interno dei gruppi aiuterà ancora di più i team a collaborare, consentendo ai colleghi di mantenersi in contatto in modo semplice durante la giornata.

Groups and Workplace Chat now sync
I gruppi e Workplace Chat ora sono sincronizzati

Per rendere possibile questa funzione, abbiamo apportato alcune modifiche ai gruppi Team e progetti:

  • Il gruppo può avere un massimo di 250 membri.
  • Il gruppo e la chat presenteranno membri, nome e immagine di copertina sincronizzati.
  • Il gruppo non contiene moderatori ma solo amministratori.
  • I gruppi Team e progetti non consentono funzioni di iscrizione automatica al gruppo, come il pulsante "Aggiungi team al gruppo".
  • Gli amministratori del gruppo possono scollegare la chat in qualsiasi momento modificando il gruppo in uno di discussione.
Ruoli di amministrazione personalizzati

Ruoli di amministrazione personalizzati

Siamo felici di comunicare che abbiamo riconfigurato i ruoli e le autorizzazioni di amministrazione di Workplace per offrire ai nostri clienti Premium maggiore flessibilità, chiarezza e facilità d'uso. Abbiamo rinnovato completamente la tab Amministratori nel pannello di amministrazione, una delle richieste più frequenti ricevute dai nostri amministratori di sistema di Workplace.

Custom admin roles
Ruoli di amministrazione personalizzati

Adesso, gli amministratori di sistema vedranno due sezioni nella tab Amministratori: Amministratori e Ruoli. Nella tab Amministratori, gli amministratori di sistema possono visualizzare tutti gli amministratori e aggiungere, rimuovere o modificare le relative autorizzazioni di accesso.

Nella tab Ruoli, invece, possono unire diverse autorizzazioni di amministrazione per creare ruoli personalizzati. I quattro ruoli di amministrazione in Workplace già presenti rimangono i predefiniti e non saranno apportate modifiche ai ruoli dei tuoi amministratori già attivi.

Segnalazione dei messaggi importanti in Workplace Chat

Segnalazione dei messaggi importanti in Workplace Chat

Siamo al lavoro per rendere più visibili i messaggi importanti su Workplace Chat tramite i comandi @everyone e @here.

Usa @here nel messaggio della chat se vuoi attirare l'attenzione delle persone impegnate attivamente in una delle tue chat di gruppo. È l'ideale quando non desideri disturbare altre persone non disponibili. Usa @everyone nel messaggio di chat se vuoi informare tutti i partecipanti a una chat di gruppo. Puoi usare questa funzione con i messaggi importanti per tutti.

Contenuti in diretta negli eventi

Contenuti in diretta negli eventi

I video in diretta sono uno dei modi più efficaci e coinvolgenti di interagire su Workplace. In precedenza, i video in diretta erano disponibili solo all'interno dei gruppi o dei diari. Da oggi, introduciamo la possibilità di trasmettere in streaming in diretta all'interno di un evento. In questo modo potrai raggiungere un pubblico specifico e ottimizzare l'esperienza dei partecipanti, riducendo al minimo le interruzioni per gli altri membri del gruppo.

Per iniziare, vai a un evento di Workplace. Sul riquadro di composizione dei post, vedrai la nuova opzione "Video in diretta". Clicca su di essa e seleziona l'origine della trasmissione in diretta. Clicca su "Trasmetti in diretta" ed è tutto pronto!

Si tratta di una funzione simile a quella dello streaming nei gruppi, pertanto puoi connettere Workplace a diverse origini per migliorare l'esperienza per gli spettatori.

Nuove reazioni

Nuove reazioni

Abbiamo aggiornato le nostre reazioni per renderle più moderne, dinamiche ed espressive. Non preoccuparti: i tipi di reazioni disponibili non cambiano, ma il nuovo design rende l'esperienza più coerente in tutti i nostri prodotti.

Safety Check per Workplace

Safety Check per Workplace

L'efficacia di Safety Check è ora disponibile su Workplace per riunire le community di lavoro nei momenti più importanti. Safety Check è un nuovo metodo con cui le organizzazioni possono inviare notifiche ai dipendenti e intervenire in tempo reale in base alle risposte.

Per quanto ci auguriamo che tu non debba mai usare Safety Check, da adesso hai la possibilità di connetterti con i dipendenti in tutto il mondo in caso di emergenza. Safety Check è ora disponibile per tutti i clienti Premium di Workplace.

Dal momento che Workplace è già il luogo in cui le persone si mantengono informate, diversi clienti come Delta Airlines, T-ROC e AstraZeneca hanno valutato molto positivamente l'integrazione di programmi di sicurezza per i dipendenti.

Safety Check for Workplace
Safety Check per Workplace

Dai un'occhiata alla nostra guida per potenziare il tuo programma di sicurezza per i dipendenti con Workplace. Troverai anche le best practice per l'implementazione di Safety Check.

Leggi questo post sul blog o consulta la pagina del prodotto per scoprire di più sul modo in cui Safety Check per Workplace può cambiare il modo in cui la tua organizzazione gestisce le emergenze. In alternativa, trova le risposte alle tue domande sul prodotto nel nostro Centro assistenza.

Non perderti le novità

Ricevi le ultime notizie e gli insight dal personale operativo.

Inviando questo modulo, accetti di ricevere comunicazioni e-mail relative alle iniziative di marketing da Facebook, tra cui notizie, eventi, aggiornamenti e promozioni. Puoi revocare il consenso e decidere di annullare l'iscrizione a questo servizio in qualsiasi momento. Confermi inoltre di aver letto e di accettare le condizioni sulla privacy di Workplace.

Non perderti neanche un aggiornamento. Iscriviti al blog di Workplace qui.

Questo articolo ti è stato di aiuto?
Grazie per il tuo feedback

Post recenti

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

Telefonica connette 120 000 dipendenti con il lancio globale di Workplace

Una delle principali aziende di telecomunicazioni sta adottando Workplace in tutta l'organizzazione dopo il successo del progetto pilota nel Regno Unito.

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

Il potere delle integrazioni di Workplace: interoperabilità, mobilità, trasparenza e sicurezza

Lanciate in occasione di F8, le nuove integrazioni di Workplace raccolgono gli strumenti di tutti i giorni in un unico luogo centrale.

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

Novità di Workplace Gennaio 2019

Il nostro resoconto mensile sulle ultime novità e funzionalità di Workplace per aiutare le persone a connettersi.