Workplace è una piattaforma di comunicazione per tutti i membri dell'azienda. Dal team addetto alla contabilità al punto vendita, fino all'ufficio del CEO, tutto ciò che realizziamo ha lo scopo di colmare le distanze fra i dipendenti. Questo mese abbiamo rilasciato diversi prodotti per aiutare le organizzazioni a raggiungere questo obiettivo in modo più semplice.

Semplifica il lavoro con Workplace

Workplace rende il lavoro più semplice, sia che si tratti di informare tutti i dipendenti del rientro in ufficio o di adottare modalità di lavoro ibride.

Che tu stia configurando uno spazio per gli annunci aziendali o stia condividendo i link fondamentali da consultare, puoi contare su di noi.

Sfoglia tutte le nuove funzioni qui sotto e iscriviti a una delle nostre sessioni di formazione "Novità di Workplace" di settembre per saperne di più.

Avere un quadro completo dell'organizzazione non è mai stato così facile

Avere un quadro completo dell'organizzazione non è mai stato così facile

Un aspetto fondamentale quando vuoi incentivare l'impegno dei dipendenti è comprendere le idee e i problemi delle persone all'interno dell'organizzazione. Per questo motivo abbiamo lanciato i sondaggi.

Grazie a questa funzione, gli amministratori di Workplace possono inviare fino a 5 domande a tutti i membri della community tramite Workplace Chat. Se il sondaggio riceve almeno 5 risposte, i risultati diventano subito disponibili in forma anonima nel Pannello di amministrazione.

Primi passi

I sondaggi possono essere creati da amministratori di sistema, moderatori dei contenuti o da ruoli di amministrazione personalizzati tramite l'autorizzazione "Gestisci sondaggi".

Per creare un sondaggio, clicca sulla tab Sondaggi all'interno del Pannello di amministrazione. Qui puoi consultare una panoramica sullo stato di tutti i sondaggi, inoltre puoi accedere all'opzione per crearne uno nuovo.

Surveys in Workplace

Sondaggi in Workplace

Centralizza le risorse più importanti dell'organizzazione

Centralizza le risorse più importanti dell'organizzazione

Le risorse sono ora disponibili per tutti i clienti. Si tratta di una nuova pagina gestita dagli amministratori nella tab Esplora. Qui le organizzazioni possono gestire un insieme ufficiale di risorse chiave, all'interno di un'unica pagina dotata di posizione statica.

Non serve codice: puoi configurare la pagina Risorse in pochi minuti. Un sistema di navigazione coerente aiuta gli utenti a trovare le risorse necessarie e ad accedervi senza difficoltà.

Primi passi

Gli amministratori di sistema e i moderatori dei contenuti possono configurare e modificare la pagina Risorse dell'organizzazione.

Nella tab Home di Workplace, accedi a Risorse in Esplora. Da qui, puoi creare categorie e aggiungere link come risorse, per poi procedere alla loro pubblicazione. Ma non preoccuparti, solo le categorie pubblicate saranno visibili alle persone che non hanno il ruolo di amministratore. Abbiamo realizzato una guida utile per aiutarti a muovere i primi passi.

Risorse

Arricchisci il profilo con le competenze

Arricchisci il profilo con le competenze

Stiamo dando agli utenti la possibilità di promuovere le proprie capacità tramite l'aggiunta di competenze al profilo. Adesso, tutti possono aggiungere competenze al proprio profilo di Workplace e confermare quelle di altre persone.

Puoi anche cercare le competenze nella directory delle persone per trovare quelle più adatte per il tuo team di progetto. Entrare in contatto con i colleghi che hanno gli stessi interessi non è mai stato così facile.

Show your skills on Workplace

Mostra le tue competenze su Workplace

Trova rapidamente i file

Trova rapidamente i file

I file sono una parte importante del nostro lavoro, ma spesso è difficile recuperarne uno dopo che è stato condiviso da altre persone. Ora le cose sono cambiate: abbiamo introdotto la possibilità di cercare file e link in base alle parole chiave nei titoli dei file stessi.

Crea gruppi dal Pannello di amministrazione

Crea gruppi dal Pannello di amministrazione

Partecipare ai gruppi è un aspetto fondamentale di una community di Workplace di successo. Abbiamo semplificato ancora di più la creazione della struttura del gruppo. Adesso gli amministratori possono creare più gruppi direttamente dal Pannello di amministrazione, caricando un foglio di calcolo o un elenco di e-mail. Questa funzione sarà disponibile per tutte le aziende nelle prossime settimane.

Primi passi

Per usare questa funzione, accedi alla tab Gruppi nel Pannello di amministrazione, clicca su "Crea più gruppi" e seleziona un'opzione dal menu a discesa. L'amministratore di Workplace che crea i gruppi ne diventerà amministratore per impostazione predefinita e potrà assegnare altri amministratori e moderatori al gruppo.

Scopri nuovi modi di lavorare con Workplace. Iscriviti a un webinar di formazione qui.

Non perderti le novità

Ricevi le ultime notizie e gli insights dal personale operativo.

Inviando questo modulo, accetti di ricevere comunicazioni e-mail relative alle iniziative di marketing da Facebook, tra cui notizie, eventi, aggiornamenti e promozioni. Puoi revocare il consenso e decidere di annullare l'iscrizione a questo servizio in qualsiasi momento. Confermi inoltre di aver letto e di accettare le condizioni sulla privacy di Workplace.

Questo articolo ti è stato di aiuto?
Grazie per il tuo feedback

Post recenti

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

Novità di Workplace, giugno 2019

Strumenti di collaborazione: la nostra raccolta mensile di tutti gli ultimi annunci relativi a Workplace.

Infografica

Perché i responsabili IT devono risanare il lavoro [infografica]

Sapevi che la vita media di un'azienda si è ridotta di due terzi negli ultimi 60 anni? Scarica l'infografica con dati concreti sui motivi della crisi sul lavoro e indicazioni che aiutino i responsabili IT a creare un ambiente lavorativo più sano e produttivo.

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

Il Total Economic Impact di Workplace

Lo studio Total Economic Impact di Forrester per Workplace mostra un ROI significativo per i leader aziendali nei team esecutivi, delle risorse umane, dell'IT e della comunicazione