Quando viene sviluppato un prodotto, è fondamentale bilanciare il rilascio di nuove ed entusiasmanti funzioni e il lavoro di consolidamento, al fine di renderlo più affidabile o semplice da usare.

Ora che ci avviciniamo alla fine del 2018, ci siamo concentrati sulle attività volte a rendere Workplace un luogo più piacevole dove comunicare e collaborare. Qui sotto trovi alcuni di questi aggiornamenti.

Iscriviti al gruppo Workplace by Facebook Product Announcements per scoprire di più sui lanci di dicembre man mano che verranno implementati. Il prossimo post sul blog sarà pubblicato nell'anno nuovo!

Salvataggio e organizzazione dei post utili con le raccolte

Salvataggio e organizzazione dei post utili con le raccolte

Considerata la mole di informazioni a cui siamo esposti ogni giorno al lavoro, può diventare difficile ricordare tutto. Per questo motivo, abbiamo migliorato la funzione di salvataggio e abbiamo aggiunto le raccolte per aiutarti a salvare e organizzare i contenuti più utili.

Puoi creare raccolte in base ai progetti o ai team coinvolti nel tuo lavoro, ad argomenti che ti interessano o semplicemente in base ai post che vuoi salvare e visualizzare in un secondo momento. Questa funzione sarà resa disponibile a tutti nelle prossime 2 settimane.

Puoi salvare i post che vedi su Workplace, come link o video pubblicati dai tuoi colleghi o eventi in programma, per visualizzarli in un momento successivo. Per farlo, accedi al menu del post e clicca su Salva il post. Dopo aver salvato un post, puoi aggiungerlo a una nuova raccolta o a una esistente.

Per creare una raccolta, accedi a Elementi salvati nel menu Esplora e clicca su + Nuova raccolta. Assegna un nome alla raccolta e inizia ad aggiungervi post pertinenti.

All'interno della tab Elementi salvati, puoi visualizzare i post che hai salvato, organizzarli in raccolte e modificare le impostazioni per configurare i promemoria che riceverai sui post salvati.

Scopri quali sono gli strumenti che la tua community usa per lavorare

Scopri quali sono gli strumenti che la tua community usa per lavorare

Workplace offre integrazioni con alcune delle app di lavoro più popolari disponibili. Tuttavia, considerata la quantità di strumenti usati dalle aziende oggi, è complicato capire quali sono quelli utilizzati dai vari team e dipendenti. Per semplificare la situazione, adesso consentiremo alle persone di richiedere le integrazioni con gli strumenti che usano già e condividere tali informazioni con gli amministratori di sistema.

È possibile richiedere le integrazioni in due modi. Puoi accedere alla tab Integrazioni nel menu a sinistra di Workplace per scoprire le integrazioni disponibili e richiedere quelle che ti servono. Le nostre integrazioni con strumenti come Dropbox e Jira offrono anteprime complete dei contenuti che condividi.

Se viene pubblicato un link proveniente da uno di questi strumenti per la gestione dei contenuti, Workplace ti informerà che puoi richiedere l'integrazione. Queste richieste sono visualizzate nel pannello di amministrazione, in Integrazioni. Gli amministratori di sistema possono decidere se installare o meno le integrazioni.

Queste modifiche dovrebbero semplificare l'uso delle integrazioni e aiutarti a completare il lavoro più velocemente. La possibilità di richiedere le integrazioni è in fase di implementazione e sarà disponibile a tutti i clienti di Workplace nelle prossime settimane.

Non perderti le novità

Ricevi le ultime notizie e gli insight dal personale operativo.

Inviando questo modulo, accetti di ricevere comunicazioni e-mail relative alle iniziative di marketing da Facebook, tra cui notizie, eventi, aggiornamenti e promozioni. Puoi revocare il consenso e decidere di annullare l'iscrizione a questo servizio in qualsiasi momento. Confermi inoltre di aver letto e di accettare le condizioni sulla privacy di Workplace.

Maggiore chiarezza nel numero di badge del gruppo

Maggiore chiarezza nel numero di badge del gruppo

Abbiamo modificato la sezione dei collegamenti rapidi su Workplace in modo da mostrare un badge blu visibile solo a te nel caso in cui ci siano post non letti nel gruppo. Riteniamo che in questo modo sia più chiaro segnalare la presenza di contenuti utili che dovresti consultare.

Prima di questa modifica, mostravamo un badge per ogni post con nuove attività o commenti. Ciò poteva generare confusione, specialmente se non ti iscrivevi a tutte le notifiche del gruppo.

Usi già Workplace? Non perderti gli aggiornamenti sui nuovi lanci iscrivendoti al gruppo Workplace by Facebook Product Announcements.

Questo articolo ti è stato di aiuto?
Grazie per il tuo feedback

Post recenti

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

Novità di Workplace ottobre 2018

Ecco la nostra raccolta mensile di tutti gli ultimi annunci sul prodotto Workplace per il mese di ottobre.

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

Novità di Workplace agosto 2018

La nostra raccolta mensile di tutti gli ultimi annunci sul prodotto Workplace dell'ultimo mese, compresa la spiegazione su come accedere a Workplace senza un indirizzo e-mail aziendale!