Dopo un mese di pausa in cui ci siamo preparati per la presentazione di diversi annunci importanti in occasione del Flow 2018, rieccoci con la programmazione regolare degli aggiornamenti mensili del prodotto Workplace.

Anche se è passato meno di un mese dal Flow, abbiamo tante novità da condividere!

Maggiore pertinenza della sezione Notizie

Maggiore pertinenza della sezione Notizie

Abbiamo ascoltato i nostri clienti e abbiamo imparato molto da loro. Grazie ai loro consigli, abbiamo migliorato la sezione Notizie di Workplace in modo che presenti sempre i contenuti giusti correlati al lavoro.

Questo mese, abbiamo lavorato per migliorare la pertinenza dei contenuti nella sezione Notizie. D'ora in poi, le persone vedranno nella propria sezione Notizie solo i contenuti provenienti dai gruppi di cui sono membri e i post sul diario delle persone che seguono.

Questa modifica è in linea con il nostro continuo impegno per migliorare la sezione Notizie per tutti gli utenti di Workplace.

Sondaggi nei video in diretta

Sondaggi nei video in diretta

Adesso puoi creare sondaggi nei video in diretta per rendere le sessioni più interattive e ricevere informazioni dal pubblico. Perché non inserire un sondaggio nella prossima riunione generale in diretta?

Adesso puoi creare sondaggi nei video in diretta per rendere le sessioni più interattive

Crea un sondaggio cliccando sulla tab Interattività prima di iniziare un video in diretta. Puoi raccogliere le risposte dagli spettatori in tempo reale mentre il sondaggio è disponibile in diretta. Puoi condurre diversi sondaggi durante una diretta, ma verranno mostrati solo uno alla volta.

Gestione dello stato della sicurezza di Workplace

Gestione dello stato della sicurezza di Workplace

La sicurezza è fondamentale per noi di Workplace. Pertanto, ti offriamo report trasparenti e rispettiamo standard di sicurezza elevati, ad esempio mantenendo la conformità agli standard ISO27001, SOC2, SOC3 e al GDPR.

Abbiamo lanciato il nuovo Centro per la sicurezza per gli amministratori di sistema allo scopo di aiutarti a verificare lo stato della sicurezza della tua community di Workplace.

Abbiamo raccolto i registri dettagliati delle attività degli utenti che fornivamo già (ad esempio, i file che potrebbero contenere malware, le reimpostazioni delle password e molto altro) e li abbiamo inseriti in un report facilmente assimilabile.

Il nostro Centro per la sicurezza condivide lo stato della tua sicurezza e semplifica la possibilità di intervenire in base a tali dati. Anche le impostazioni per l'accesso sono state spostate nella tab Protezione, incluso il SSO. Da oggi, gli amministratori possono accedere ai report nella tab Protezione del Pannello di amministrazione.

Semplificazione della gestione dei gruppi tramite i gruppi di persone

Semplificazione della gestione dei gruppi tramite i gruppi di persone

I gruppi sono al centro di ogni community di Workplace. Al loro interno le organizzazioni condividono le notizie più importanti, le persone gestiscono i progetti e avvengono tutte le comunicazioni.

I gruppi sono particolarmente efficaci quando le organizzazioni riuniscono le persone giuste affinché sostengano le conversazioni giuste.

Per questo motivo abbiamo creato i gruppi di persone, che semplificano la creazione di segmenti personalizzati di persone e l'assegnazione ai gruppi. E oggi sono disponibili per tutti.

Grazie ai gruppi di persone, puoi gestire e organizzare rapidamente tutti i tuoi gruppi senza dover abbandonare il Pannello di amministrazione

I gruppi di persone sono elenchi dinamici di persone che appartengono alla tua community di Workplace. Puoi creare gruppi di persone sincronizzati in base ai campi del profilo oppure gruppi di persone manuali aggiungendo le persone singolarmente o tramite CSV.

In seguito, puoi applicare filtri o effettuare modifiche di gruppo ai profili delle persone in base ai gruppi oppure gestire lo stato di appartenenza ai gruppi tramite i gruppi di persone.

Ad esempio, se fai parte di una rete ospedaliera, puoi creare un gruppo che includa tutti i medici dell'ospedale di New York in base ai campi relativi a "titolo professionale" e "posizione" dei loro rispettivi profili. Quindi, puoi assegnare questo gruppo di persone ai gruppi.

Così facendo, ogni volta che viene assunto un nuovo medico nell'ospedale di New York, Workplace lo aggiungerà automaticamente a tali gruppi. Inoltre, grazie ai gruppi di persone, puoi gestire e organizzare rapidamente tutti i tuoi gruppi senza dover abbandonare il Pannello di amministrazione.

Se non hai visto gli annunci presentati alla conferenza Flow di Workplace, puoi leggerli tutti qui.

Usi già Workplace? Non perderti gli aggiornamenti sui nuovi lanci iscrivendoti al gruppo Workplace by Facebook Product Announcements.

Non perderti le novità

Ricevi le ultime notizie e gli insights dal personale operativo.

Inviando questo modulo, accetti di ricevere comunicazioni e-mail relative alle iniziative di marketing da Facebook, tra cui notizie, eventi, aggiornamenti e promozioni. Puoi revocare il consenso e decidere di annullare l'iscrizione a questo servizio in qualsiasi momento. Confermi inoltre di aver letto e di accettare le condizioni sulla privacy di Workplace.

Questo articolo ti è stato di aiuto?
Grazie per il tuo feedback

Post recenti

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

The Digitization of Collaboration: scarica il report di HBRAS

Scarica il report di Harvard Business Review Analytics Services per esplorare la digitalizzazione della collaborazione social.

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

Come Workplace Chat migliora la comunicazione aziendale

Workplace Chat non incoraggia semplicemente le persone a parlare. È uno spazio interessante e familiare dove i team possono condividere idee, prendere decisioni velocemente e portare a termine le attività.

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

Insight del CEO: HOYTS crea una cultura connessa e produttiva che inizia dall'alto

Incontriamo il CEO Damian Keogh e scopriamo con HOYTS Cinemas usa Workplace per connettere il personale operativo occasionale con il resto dell'azienda.