Le nuove integrazioni di Workplace con Microsoft Teams rendono più semplice raggiungere e coinvolgere i dipendenti

Ora puoi condividere informazioni importanti da Workplace a Teams, mentre le riunioni in streaming di Teams saranno disponibili su Workplace nel 2022.

NOTIZIE DI WORKPLACE | 3 MINUTI DI LETTURA
Ujjwal Singh
Workplace from Meta

Oggi annunciamo 2 nuove integrazioni dedicate alle aziende che utilizzano contemporaneamente Workplace e Microsoft Teams per comunicare più facilmente con i propri dipendenti.

L'integrazione in azione

Lanceremo un'integrazione tra Workplace e Teams che consentirà ai dipendenti di accedere ai contenuti di Teams da Workplace senza dover passare da un'applicazione all'altra. Per i dipendenti sarà più semplice non perdere le informazioni importanti e aumenteranno le opportunità di coinvolgimento e feedback per tutta l'azienda.

Aggiungeremo inoltre la possibilità di trasmettere in streaming da Teams Meetings sui gruppi Workplace. In questo modo, i dipendenti potranno assistere in diretta a eventi e riunioni indipendentemente dall'applicazione che utilizzano oppure guardare la registrazione su Workplace in un secondo momento.

Argomenti correlati

Scopri gli ultimi aggiornamenti per clienti e partner su Newsroom di Workplace.

Scopri di più

"La pandemia mi ha insegnato che le aziende non lavorano con un solo strumento: per questo noi leader del settore dobbiamo garantire che questi strumenti siano integrati e possano interagire", afferma Jeff Teper, CVP Product & Engineering, Microsoft Teams.

"Condividiamo l'obiettivo di offrire ai nostri clienti libera scelta e flessibilità, quindi ci è sembrato naturale unire le nostre forze così da permettere ai nostri clienti di rendere più agevole la collaborazione abbattendo le barriere che si interpongono all'interno delle loro organizzazioni".

L'integrazione in azione

L'integrazione in azione

Clienti del calibro di Vodafone, Flight Centre Travel Group e Lockton stanno testando l'integrazione tra Workplace e Teams e si dicono entusiasti della possibilità di comunicare con tutti i loro dipendenti, a prescindere dallo strumento che utilizzano.

"Workplace permette ai nostri agenti di connettersi con i colleghi esterni ai team diretti, superando i paletti esistenti tra brand e gruppi aziendali in un modo mai visto prima", sostiene Nick Williams, Head of Digital Workplace, Flight Centre Travel Group. "La nuova integrazione tra Teams e Workplace segnerà un altro passo importante per il nostro obiettivo di promuovere il senso di comunità e collaborazione tra tutti i dipendenti".

"Grazie al ponte che si viene a creare tra la piattaforma dedicata alla community aziendale (Workplace) e quella dedicata al lavoro di squadra (Teams), i dipendenti potranno accedere alle informazioni più importanti e sentirsi sempre connessi, a prescindere se si trovano in ufficio o sul campo", aggiunge.

Questa novità intensifica il rapporto tra Microsoft e Meta. Lo scorso anno, Workplace e Microsoft si sono impegnati insieme per sviluppare strumenti che offrissero ai loro clienti connessione, collaborazione e comunicazione nel pieno della sicurezza. I clienti di entrambi possono già integrare Workplace con SharePoint, OneDrive e la suite di Office 365.

Workplace è stato incluso tra le 15 applicazioni più utilizzate di Azure AD. Inoltre, abbiamo annunciato le integrazioni tra Microsoft Azure AD e Account di lavoro volte a migliorare la gestione da parte delle aziende degli strumenti di Meta. Infine, il mese scorso abbiamo annunciato che a dicembre Microsoft Teams sarà disponibile su Meta Portal, il che consentirà ai lavoratori in ufficio o a casa di vivere esperienze di videochiamata immersive tramite Teams.

I clienti di Teams e Workplace possono utilizzare queste integrazioni gratuitamente: scarica l'integrazione di Workplace per Teams e provala subito. Le aziende potranno trasmettere in streaming riunioni e comunicazioni da Teams su Workplace a partire dal 2022.

Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti di Newsroom

Connettiti con noi per ricevere una selezione delle notizie più recenti sui prodotti e clienti di Workplace.

Inviando questo modulo, accetti di ricevere comunicazioni e-mail relative alle iniziative di marketing da Facebook, tra cui notizie, eventi, aggiornamenti e promozioni. Puoi revocare il consenso e decidere di annullare l'iscrizione a questo servizio in qualsiasi momento. Confermi inoltre di aver letto e accettato le condizioni sulla privacy di Workplace.

Questo articolo ti è stato di aiuto?
Grazie per il tuo feedback

Argomenti correlati

Scopri gli ultimi aggiornamenti per clienti e partner su Newsroom di Workplace.

Scopri di più

Post recenti

Notizie per i clienti | 4 minuti di lettura

Workplace ha festeggiato il suo quinto compleanno

In questa occasione, facciamo luce sul futuro del lavoro e raccontiamo 5 modi in cui contribuiamo a modellarlo.

Notizie sui prodotti | 3 minuti di lettura

Workplace aggiunge funzioni a Sicurezza mobile

Le funzioni di Sicurezza mobile contribuiscono a proteggere i dipendenti, ovunque essi lavorino.

Notizie sui prodotti | 3 minuti di lettura

Il nuovo programma di referral di Workplace ti fa risparmiare

Il nostro nuovo programma di referral ringrazia i clienti esistenti e dà un caloroso benvenuto ai nuovi.