Come promuovere la community di Workplace e accelerare il nostro impegno nei video

di Julien Codorniou

Workplace ha raggiunto 5 milioni di clienti a pagamento e sta introducendo nuove funzioni video per venire incontro alle mutate necessità del mondo del lavoro.

Da quando l'abbiamo lanciato nel 2016, abbiamo progettato Workplace per venire incontro a tutti i tipi di lavoratori. Perché riteniamo che tutti abbiano diritto a strumenti moderni e flessibili per svolgere il proprio lavoro, a prescindere dal fatto che lavorino a una scrivania, dietro a un registratore di cassa, in fabbrica, in ospedale, in casa o nella sede centrale di una società.

I nostri clienti sono d'accordo con noi. Lo scorso ottobre abbiamo annunciato che il numero dei clienti a pagamento aveva raggiunto i 3 milioni. Nel primo trimestre di quest'anno, ha superato i 5 milioni. 1 Negli ultimi 6 mesi siamo stati lieti di accogliere nuovi clienti a pagamento, fra cui Petco, Adeo, Sephora, Virgin Australia, Lojas Renner S.A, Ajinomoto, Smartsheet, TietoEVRY e Delivery Hero.

Il percorso che ci ha portato ad avere 5 mln di clienti a pagamento

Non solo ci troviamo a dare il benvenuto a nuovi clienti, ma assistiamo anche a un significativo aumento nell'utilizzo da parte dei clienti precedenti, che si affidano a Workplace per tenere il proprio personale aggiornato, connesso e produttivo in questo periodo difficile.

"La nostra avventura con Workplace è iniziata nel 2015. Oggi Workplace è integrato in tutti i nostri strumenti di lavoro ed è stato motore di cambiamenti per la nostra cultura. Workplace ci aiuta a lavorare, offrendo una piattaforma dove i colleghi possono entrare in contatto, collaborare e reperire informazioni e risorse aziendali importanti."

- Craig Hoey, Digital Lead, Business Communications, NatWest Group

In realtà, si tratta di una tendenza che non si limita a Workplace: abbiamo notato che le persone usano in modi nuovi l'intero gruppo di app di Facebook per lavorare.

Molti membri del personale operativo e lavoratori essenziali, come chi lavora in negozi di alimentari o attività locali di vendita al dettaglio, utilizzano Facebook per entrare in contatto con i propri colleghi. A partire dal lancio dei gruppi di lavoro avvenuto 6 mesi fa, più di 20 milioni di persone attive mensilmente hanno creato 170 000 gruppi per svolgere mansioni quotidiane, come lo scambio dei turni.

Avvicinare il mondo del lavoro di domani con la collaborazione in video

Una delle tendenze più importanti da rilevare nel mondo del lavoro è il passaggio allo smart working, stimolato dalla pandemia globale in cui ci troviamo a vivere. Siamo convinti che questa tendenza avrà conseguenze a lungo termine. Se non altro, in quanto ha fatto scoprire a milioni di persone la potenza dei video e l'importanza della presenza in video per lo smart working.

"Con il passaggio allo smart working, per i nostri team è stato difficile rimanere connessi e collaborare. Gli strumenti per i video di Workplace ci hanno consentito di tenerci informati e hanno facilitato la collaborazione fra le persone. I dirigenti amano usare i video in diretta per condividere aggiornamenti con regolarità e riunire le persone."

- Emma Mehaffey, General Manager, Culture and Employee Experience, Virgin Australia

In futuro, la capacità di essere connessi anche a distanza sarà di fondamentale importanza per le organizzazioni e definirà in che modo queste operano e sviluppano la propria cultura. In linea con l'obiettivo di aiutare le aziende a creare questa cultura, stiamo raddoppiando il nostro impegno relativamente alla presenza in video grazie a nuove funzioni che accelerano la realizzazione della nostra visione del futuro del mondo de lavoro.

Workplace Rooms

Workplace Rooms è un luogo di incontro virtuale senza limiti di tempo, grazie al quale è facilissimo connettersi con un massimo di 50 persone, anche se non lavorano nella tua azienda o non hanno un account Workplace. Stiamo utilizzando la stessa tecnologia citata nella recente comunicazione su Messenger Rooms, adattandola alla realtà di impresa e trasformando la collaborazione in video per le aziende.

Live Producer

Trasmettere in diretta dal tuo cellulare è un ottimo modo per riprendere i contatti con il tuo team. Stiamo introducendo Live Producer, utile quando le prestazioni contano davvero. Grazie a Live Producer puoi trasmettere in streaming video in diretta affidabili e di alta qualità direttamente dal tuo computer e accedere a nuove funzioni come condivisione dello schermo, sessioni di domande e risposte, sondaggi e metriche sullo stato in tempo reale.

Sessioni in diretta di domande e risposte

Le sessioni in diretta di domande e risposte consentono ai leader di interagire con il pubblico raccogliendo domande nel corso di eventi in diretta, ad esempio riunioni e sessioni di domande aperte. In tutto il mondo è aumentata la necessità dei team dirigenziali di ascoltare e rimanere in contatto con il personale: le sessioni in diretta di domande e risposte offrono un'esperienza di livello consumer per interagire con tutti i dipendenti.

Sottotitoli in diretta, traduzioni e modifica dei sottotitoli

I sottotitoli automatici in diverse lingue rendono le trasmissioni in diretta più inclusive e accessibili, mettendo a disposizione del pubblico (comprese le persone con disabilità uditive e diversi livelli di competenze linguistiche) un modo facile per seguire. Le nostre traduzioni generate automaticamente ti aiutano a risparmiare tempo, mentre la modifica in tempo reale assicura che i sottotitoli siano non solo corretti, ma anche sincronizzati con il video.

Nuove funzioni Workplace su Portal

Stiamo annunciando Workplace Live su Portal, che offre agli utenti di Workplace un'esperienza di trasmissione di livello professionale, grazie all'uso di Smart Camera e Smart Sound di Portal durante l'interazione con i colleghi. A giugno introdurremo la possibilità di guardare Workplace Live su Portal.

Infine, a breve Portal TV supporterà Workplace e Portal supporterà Workplace Rooms, che consente di invitare fino a 50 persone a una chiamata di gruppo e aggiungere sfondi personalizzati alle videochiamate.

Introdurremo tutte queste funzioni per i clienti di Workplace a giugno e renderemo gratuito Workplace Rooms per tutti i clienti di Workplace fino a dicembre 2020.


Non perderti le novità

Non perderti le novità di Workplace iscrivendoti alla nostra newsletter e ricevi tanti ottimi contenuti.


Seguici


L'unione fa la forza

Continua a leggere