Workplace: lavorare meglio insieme

Il modo in cui lavoriamo evolve rapidamente: diventa più veloce, mobile, più complesso. Noi di Workplace crediamo che essere connessi al lavoro significhi poter fare di più e lavorare meglio, anche in movimento.

COMUNICAZIONE AZIENDALE | 10 MINUTI DI LETTURA
Quando tutto ebbe inizio

Quando tutto ebbe inizio

Molto prima che esistesse Workplace, le persone hanno iniziato a usare Facebook per lavorare. Noi stessi di Facebook abbiamo usato Facebook per lavorare per anni. L'uso di questo strumento per collaborare ci ha aiutato a lavorare meglio, più velocemente e a creare la nostra cultura mentre crescevamo.

Ben presto altre aziende sono state incuriosite da come usavamo Facebook per lavorare e crescere, così abbiamo realizzato una versione di Facebook per il lavoro, da usare al di fuori della nostra azienda. La risposta è stata ottima. Nel corso di questo processo abbiamo anche aggiunto importanti funzioni per la sicurezza aziendale come l'accesso singolo, l'autenticazione a due fattori e le certificazioni di sicurezza di terzi, alle numerose funzioni di Facebook che già conoscete, come sezione Notizie, Gruppi, Ricerca, Chat, Live e così via.

Semplificazione del lavoro con Workplace

Workplace rende il lavoro più semplice, sia che si tratti di informare tutti i dipendenti del rientro in ufficio o di adottare modalità di lavoro ibride.

Ma ciò che ci motiva ogni giorno è sapere che le organizzazioni utilizzano Workplace per trasformare il loro modo di lavorare.

  • Presso Starbucks, Kevin Johnson, l'Amministratore Delegato dell'azienda, e altre persone senior con posizioni ai vertici trasmettono in diretta streaming le assemblee generali su Workplace, rivolgendosi a migliaia di direttori dei punti vendita per condividere la loro visione e ascoltare direttamente le persone sul posto, anche se si trovano a centinaia o migliaia di chilometri di distanza. I manager dei punti vendita di Starbucks hanno sempre potuto creare una comunità con i loro team locali, ma con lo streaming delle assemblee generali attraverso Workplace sui loro dispositivi mobili, ora si trovano a far parte di una comunità molto più grande: l'intera azienda.
  • Prima di Workplace, Save the Children aveva difficoltà a condividere conoscenze e informazioni in modo rapido ed efficace, su scala globale, con tutto il personale umanitario che presta soccorso e assistenza ai bambini nelle aree colpite da crisi e disastri. Workplace consente a Save the Children di raggiungere rapidamente le persone sui loro dispositivi mobili con le informazioni di cui hanno bisogno per continuare a svolgere il loro importante lavoro quotidiano e garantire la protezione dei bambini in situazioni di crisi.
  • Deliveroo, un servizio di consegna di cibo a domicilio con sede nel Regno Unito, è presente in 150 città e 12 Paesi e sta crescendo rapidamente. Ciò significa che anche l'azienda sta assumendo rapidamente. Deliveroo utilizza Workplace per far crescere la propria cultura unica negli uffici di tutto il mondo, per assumere nuovo personale e per costruire un'azienda che si senta più piccola e più connessa. Workplace ha contribuito a sostituire le mailing list, le newsletter interne e l'intranet.

È gratificante ascoltare queste storie e ci ispira a continuare a migliorare Workplace.

Per questo motivo, oggi annunciamo nuove integrazioni e partnership per consentire alle aziende di migliorare i flussi di lavoro quotidiani, garantire la conformità alle normative e consentire una comunicazione più ricca utilizzando video su Live.

Le nuove integrazioni

Le nuove integrazioni

File, documenti e CRM sono una parte fondamentale della vita lavorativa quotidiana. Poiché Workplace diventa il luogo principale che le persone nelle organizzazioni visitano per condividere informazioni e poter discutere, dovevamo rendere il lavoro con queste tecnologie veloce e affidabile per una migliore esperienza lavorativa.

Le nuove integrazioni con alcuni dei servizi aziendali più importanti al mondo rendono più semplice la condivisione, la visualizzazione in anteprima e l'organizzazione dei file, dei documenti e il lavoro con le registrazioni dei clienti.

Con queste integrazioni, stiamo rendendo più semplice per i team condividere idee e collaborare all'interno di Workplace.
La creazione di flussi di lavoro personalizzati con i bot

La creazione di flussi di lavoro personalizzati con i bot

I bot sono diventati un modo semplice e potente per far interagire le persone con i servizi che utilizzano quotidianamente. A partire da oggi, i clienti di Workplace possono creare bot personalizzati per le loro organizzazioni, che consentono alle persone di interagire con altri strumenti e servizi dall'interno di Workplace.

Le persone possono interagire con i bot di Workplace sia in gruppo che in chat. Nei gruppi, è possibile @menzionare un bot per avviare un'attività o un flusso di lavoro. Il bot può intervenire e rispondere con informazioni pertinenti. Nelle chat, è possibile inviare messaggi a un bot per richiedere informazioni o eseguire un'azione. I bot possono anche avviare conversazioni per inviare notifiche importanti. I nostri team hanno creato oltre 100 bot per migliorare i flussi di lavoro quotidiani di Facebook.

Ecco un esempio di bot che un'azienda potrebbe creare per eseguire una riparazione in una fabbrica.

Per facilitare la creazione di bot per Workplace, abbiamo una serie di partner di piattaforme bot che stanno attivando il loro supporto per Workplace.
Le integrazioni per la sicurezza e la conformità

Le integrazioni per la sicurezza e la conformità

Le aziende si fidano di Workplace per le informazioni aziendali riservate, quindi è importante che le organizzazioni dispongano degli strumenti per gestire la sicurezza e il controllo degli accessi. Ecco perché, fin dall'inizio, abbiamo supportato i principali identity provider aziendali. Per le aziende che non utilizzano questi sistemi, abbiamo recentemente aggiunto il supporto dell'autenticazione a due fattori, in modo da proteggere meglio gli account delle persone da eventuali compromissioni.

Vogliamo anche rendere ancora più semplice per le aziende l'esportazione, il backup e l'archiviazione delle conversazioni più importanti che avvengono su Workplace, ecco perché vogliamo annunciare le partnership con alcuni dei principali fornitori di cloud compliance, e-discovery e data loss prevention del settore. Inoltre, le aziende con esigenze aziendali più specifiche possono ora attivare l'iscrizione a webhooks per gestire le attività su Workplace in tempo reale.

API Live di Workplace per i video in streaming

API Live di Workplace per i video in streaming

I video in diretta stanno cambiando radicalmente il modo in cui le aziende comunicano. Abbiamo visto i team trasmettere le loro riunioni settimanali, le aziende trasferire la formazione e i webinar su Workplace e gli amministratori delegati trasmettere sessioni di Q&A in diretta a tutto il loro personale.

A volte, questi eventi necessitano di un valore di produzione superiore a quello che può fornire uno smartphone. Ecco allora che oggi annunciamo il supporto per lo streaming di Live su Workplace tramite RTMP. Poiché l'API Live di Workplace è basata sull'API Live di Facebook, è già supportata da un'ampia gamma di codificatori hardware e software. Utilizzando quest'API, BlueJeans consente ai propri clienti di trasmettere le riunioni video direttamente su Workplace.

Annunciamo inoltre i partner di produzione di Live. Questi partner apportano una profonda esperienza nella produzione di dirette streaming di qualità professionale.

Tutti i continenti, compreso l'Antartide

Tutti i continenti, compreso l'Antartide

Workplace è utilizzato in tutti i continenti, compreso l'Antartide, in 77 lingue e da oltre 14 000 organizzazioni.

Ma quello di oggi è semplicemente un nuovo passo nel nostro percorso volto a connettere tutti al lavoro. In Facebook ci ricordiamo spesso che abbiamo fatto solo l'1% di quello che possiamo fare. In Workplace abbiamo appena iniziato. Unisciti a noi su facebook.com/workplace.

Non perderti le novità

Ricevi le ultime notizie e gli insight dal personale operativo.

Inviando questo modulo, accetti di ricevere comunicazioni e-mail relative alle iniziative di marketing da Facebook, tra cui notizie, eventi, aggiornamenti e promozioni. Puoi revocare il consenso e decidere di annullare l'iscrizione a questo servizio in qualsiasi momento. Confermi inoltre di aver letto e accettato le condizioni sulla privacy di Workplace.

Questo articolo ti è stato di aiuto?
Grazie per il tuo feedback

Post recenti

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

In che modo l'utilizzo di Workplace sta aiutando a costruire un movimento LGBTQ+ globale

Workplace sta aiutando le persone a innovare di più, a lavorare più velocemente e a creare connessioni su scala davvero globale.

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

8 motivi per cui le app di messaggistica stanno conquistando la tua organizzazione

Il divario tra gli strumenti digitali che usiamo a casa e quelli che usiamo al lavoro si sta riducendo sempre di più.

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

Definire il futuro del lavoro - Infografica

Nella nostra ultima serie del blog vi abbiamo illustrato i 6 principi chiave che, secondo noi, definiranno il futuro del lavoro. Scarica l'elenco completo in una nuova e pratica infografica di una pagina.