Agoda

Supportare l'innovazione in tempo reale, la collaborazione e la diversità

Settore

E-commerce e viaggi

Dimensioni dell'azienda

4000

Area geografica

Area APAC

Agoda è una delle piattaforme per la prenotazione di viaggi con la crescita più rapida al mondo e rappresenta una storia di successo nel settore dell'e-commerce. Questa piattaforma di viaggi online è stata fondata nel 2005 e ha fatto da pioniere nelle prenotazioni di hotel e alloggi. Oggi vanta una rete globale di oltre 2 milioni di proprietà in più di 200 Paesi e territori in tutto il mondo.

Sin dalla nascita, Agoda si è affidata alle e-mail come canale di comunicazione principale per portare a termine il proprio lavoro. Tuttavia, man mano che cresceva di dimensioni, si è rapidamente resa conto di aver bisogno di una piattaforma di comunicazione che potesse promuovere collaborazione, innovazione e condivisione di informazioni, oltre alle comunicazioni di tipo commerciale.

Di recente Agoda ha trasferito le comunicazioni aziendali su Workplace. Workplace offre ai dipendenti la possibilità di creare facilmente gruppi dedicati dove porre domande, cercare soluzioni a problemi, condividere le storie dei clienti e portare a termine il lavoro.

I dipendenti Agoda sono connessi meglio e sono in grado di interagire tra di loro con facilità tra diverse unità aziendali, Paesi e aree geografiche. I gruppi dedicati forniscono ai colleghi un luogo dove possono trovare dati statistici in tempo reale per aiutare i propri clienti e stringere legami più forti con gli altri team, indipendentemente dalla distanza geografica. Ora i team dei servizi sono in grado di rispondere velocemente alle domande dei clienti e di risolvere i problemi, usando dati di crowd sourcing in tempo reale provenienti da diversi mercati e colleghi.

I risultati

2 volte più veloci su Workplace

100% di adozione

Il contributo di Workplace

Workplace rende più semplice l'onboarding

Workplace ha consentito la creazione di un gruppo di onboarding personalizzato per i nuovi dipendenti. I dipendenti assunti da poco possono stabilire facilmente connessioni con i colleghi che hanno affrontato esperienze simili e risolvere problemi legati alle difficoltà iniziali.

Migliora l'accesso alle notizie e alle informazioni aziendali

Gli aggiornamenti aziendali, che venivano inviati tramite allegati e-mail, ora sono condivisi in tempo reale tramite testi, audio e video in diretta streaming in un gruppo su Workplace. I team per le comunicazioni interne ora possono condividere storie dei dipendenti e dati statistici del settore, nonché monitorare i dati sull'interazione con i contenuti in tempo reale. Inoltre, i gruppi di Workplace offrono ai dirigenti una piattaforma per tenere assemblee trimestrali e fornire aggiornamenti importanti sull'azienda.

Uno spazio dove condividere la propria vita

Ora Workplace offre gruppi dedicati a interessi condivisi, come fotografia, basket e musica, dove i dipendenti possono pubblicare foto e organizzare eventi. A sua volta Agoda può usare foto ed eventi per le campagne di employer branding e per le comunicazioni interne.

Un dipendente Agoda è per sempre

Per promuovere la connessione continua e l'opportunità di tornare in azienda per gli ex dipendenti, Agoda ha creato un gruppo per più aziende dedicato a loro. Ora gli ex dipendenti possono riconnettersi facilmente con l'azienda, rimanere aggiornati sulle notizie aziendali e le opportunità lavorative e fare rete con gli ex colleghi.

"Workplace ci ha aiutato a connetterci meglio all'interno di diverse unità aziendali, Paesi e aree geografiche e a continuare a interagire su ciò che interessa ai nostri clienti e ai nostri team."

Amanda Lim

Amanda Lim

Employer Brand Manager, Agoda

Funzioni principali

Crea un account

Il tuo indirizzo e-mail