Bao Viet

Aumento dei ricavi del 38% da record

Settore

Assicurazioni

Dimensioni dell'azienda

7000

Regione

APAC

Bao Viet Group è il più grande istituto assicurativo finanziario del Vietnam, con dipendenti distribuiti in 188 filiali e 700 uffici. Questo non solo rendeva difficile la comunicazione e la condivisione delle conoscenze, ma significava anche più tempo trascorso in viaggio, più risorse sprecate per una formazione poco frequentata e meno motivazione per elaborare nuovi account.

Poi Bao Viet ha scoperto Workplace. Avendo già familiarità con Facebook, agenti e dipendenti hanno presto usato Workplace per la comunicazione e la collaborazione in tempo reale. E, con una grande forza lavoro mobile, molti di loro lo stavano facendo usando i propri telefoni.

Risultati


38%di aumento dei ricavi nei primi sei mesi del 2018

Fino al 50% di riduzione dei costi per la formazione


60%di riduzione del tempo necessario per elaborare nuove polizze e risolvere le richieste di risarcimento

Il contributo di Workplace

Workplace ha aiutato Bao Viet ad accelerare le proprie operazioni

Operazioni più veloci

La chiave per aumentare la crescita dei ricavi è stata la capacità di Workplace di ridurre il tempo necessario per acquisire nuovi clienti, il che ha aumentato il volume degli affari incentivando al tempo stesso gli agenti a rispondere a più richieste. La strategia faceva affidamento sui bot della chat per automatizzare le procedure operative chiave, alleviando le pressioni sui lavoratori in prima linea e tagliando i tempi di attesa medi per l'emissione di nuove polizze o la risoluzione delle richieste da sette a tre giorni.

Workplace ha permesso la comunicazione immediata tra i dipendenti di Bao Viet

Maggiori ricavi e leadership di mercato

La comunicazione istantanea tra i dipendenti grazie ai gruppi e a Workplace Chat ha anche spianato la strada agli agenti di diverse unità aziendali per condividere informazioni pertinenti su nuovi prodotti e servizi, consentendo maggiori opportunità di cross-selling e aumentando al contempo la soddisfazione dei clienti.

Bao Viet ha usato i video in diretta di Workplace per trasmettere aggiornamenti aziendali settimanali

Uso dei video per coinvolgere i dipendenti

"Bao Viet TV" è un'iniziativa innovativa di comunicazione aziendale che utilizza i video in diretta per trasmettere aggiornamenti aziendali settimanali. Le interviste con i dirigenti aziendali e i dipendenti più efficienti hanno stimolato le interazioni all'interno dell'organizzazione.

Workplace ha aiutato Bao Viet a ridurre i costi e risparmiare il tempo dei viaggi per la formazione

Formazione innovativa per tutti

Agenti e dipendenti possono anche ricevere una formazione in diretta per i lanci di nuovi prodotti, gli aggiornamenti sulle vendite e i corsi di aggiornamento periodici. Queste sessioni si svolgono su Workplace e sono accessibili tramite dispositivi mobili, riducendo i costi del 30-50% (principalmente risparmiando sui rimborsi dei viaggi) e aumentando la partecipazione e del 40%. Questo consente agli agenti di risparmiare tempo per investirlo in nuovi affari, far crescere l'azienda e migliorare il loro equilibrio tra vita lavorativa e privata.

I gruppi di Workplace hanno aiutato la comunicazione e i messaggi a livello aziendale di Bao Viet

Creazione di una cultura più connessa

Bao Viet Group ha realizzato in fretta quanto le comunicazioni istantanee a livello di gruppo possano creare una cultura aperta e coltivare un senso di appartenenza condiviso. Attraverso Workplace, tutti i 230 000 agenti e dipendenti ora hanno un modo coerente e affidabile per connettersi e possono contare su best practice e conoscenza del prodotto, ovunque si trovino.

"Workplace è la piattaforma unica che ci permette di connetterci e creare opportunità di cross-selling con i dipendenti in tutte e sette le nostre filiali."

Mr. Do Truong Minh

Mr. Do Truong Minh

Chief Executive Officer, Bao Viet Holdings

Funzioni principali

Crea un account

Il tuo indirizzo e-mail