Canadian Tire
Una piattaforma di comunicazione migliore per un'azienda unita

Vendita al dettaglio

58 000 dipendenti

Americhe
Il contributo di Workplace
Un'intranet migliore
Canadian Tire desiderava sostituire cinque intranet datate con un unico strumento per migliorare la comunicazione e la collaborazione in tutta l'azienda. La creazione di un'unica intranet aziendale avrebbe rappresentato un progetto da milioni di dollari.
Abbattimento delle barriere
Dal momento che i dipendenti lavoravano per più brand, era difficile per loro rimanere connessi. Le opportunità di condivisione di idee e collaborazione erano limitate.
Idee da qualsiasi luogo
L'azienda attinge ai dati statistici sui clienti prima dell'immissione sul mercato usando i gruppi. Dai team di commercializzazione che usano i sondaggi nei gruppi per ricevere feedback immediati sui prodotti, agli sviluppatori digitali che coinvolgono i dipendenti come tester dell'esperienza degli utenti.
Informazioni più veloci
Quando un rappresentante dell'assistenza clienti pubblicava una domanda, il gestore dell'e-commerce di un altro ramo dell'azienda rispondeva entro qualche ora, avvisando che era stata implementata una soluzione.
Un'azienda unita
Gli annunci a livello aziendale hanno sostituito le e-mail inviate a rami dell'azienda separati. Quando Rosie McLennan, ex dipendente di Canadian Tire e attuale ambasciatrice dell'organizzazione benefica Jumpstart, è diventata la portabandiera del Canada alle Olimpiadi di Rio del 2016, il CEO ha condiviso la notizia in tutta l'azienda, generando commenti e reazioni che hanno avvicinato i dipendenti grazie alla comune passione per lo sport.
"Il nostro team addetto alle comunicazioni in tutto il Canada, composto da 15 persone, eliminerà circa 780 ore di riunioni all'anno collaborando in tempo reale in un gruppo di Workplace, invece di tenere riunioni settimanali."

Chris Main
VP of Digital Technology, FGL Sports (una divisione di Canadian Tire)