CHAS

Una rete di volontari per sostenere meglio i bambini con aspettative di vita ridotte

Settore

Organizzazioni no profit

Dimensioni dell'azienda

1000

Area geografica

EMEA

Per centinaia di famiglie scozzesi che hanno bambini con aspettative di vita ridotte, l'organizzazione Children's Hospices Across Scotland, meglio conosciuta come CHAS, è il punto di riferimento a cui rivolgersi per ricevere assistenza continua. CHAS è un'organizzazione no profit che fornisce cure palliative ai bambini ed è il servizio nazionale scozzese di hospice pediatrico.

Per i volontari che dedicano il proprio tempo a CHAS, la forza sta nei numeri. Workplace ha riunito la rete di 850 volontari di CHAS e ha creato una comunità solidale in cui le persone possono facilmente trovare importanti informazioni e risorse. Dai volontari che raccolgono fondi nelle zone remote delle Highlands scozzesi ai medici e psicologi volontari che mandano avanti due hospice ai due lati opposti del Paese, Workplace ha creato una connessione all'interno del gruppo di volontari appassionati e determinati di CHAS.

Risultati

4 voltesuperiore: la percentuale di risposte al sondaggio grazie all'uso di un bot di Workplace

Metàtempo impiegato dal team che si occupa di raccolta fondi per raggiungere i propri obiettivi grazie a Workplace

6000 £di fondi raccolti dal team addetto grazie alla promozione di lattine per la donazione su Workplace

Il contributo di Workplace

Garantire maggior impatto e immediatezza alla causa

Come per molte organizzazioni di beneficenza, la rete dei volontari sparpagliati di CHAS era molto isolata. Workplace ha offerto alle persone un accesso senza precedenti all'importantissimo lavoro che i team di volontari svolgono ogni giorno e alle famiglie coinvolte. Il CEO ora può ringraziare personalmente i volontari e raccontare le loro storie ai clienti, alla stampa e alle persone che effettuano donazioni in denaro.

Un gruppo aperto chiamato "Volunteering Opportunities" (Opportunità di volontariato) offre a chiunque faccia parte del settore la possibilità di iscriversi a eventi di raccolta fondi, e ciò ha permesso ai team che si occupano di questo di raggiungere i propri obiettivi in metà tempo. Per il personale di uffici, negozi e hospice, Workplace Chat è un mezzo per connettersi con l'ampia base di volontari in modo molto più facile rispetto all'e-mail o al telefono. In sole due settimane, CHAS ha raccolto 6000 £ chiedendo ai volontari su Workplace di mettere lattine per la raccolta di denaro davanti ai loro negozi locali.

Automazione tramite Bot di CHAS e bot per sondaggi

La maggiore visibilità grazie a Workplace ha permesso di avere un team di lavoro più che efficiente. Il team di volontari ha dimostrato di avere innumerevoli competenze di cui non era nemmeno a conoscenza. Un volontario appassionato di codifiche ha creato il primo bot di CHAS. Il bot di CHAS è un semplice bot della chat programmato per rispondere alle FAQ dei volontari, come domande su dove trovare l'occorrente per organizzare gli eventi di raccolta fondi o su come ricevere informazioni sulle attività in programma.

CHAS ricorre inoltre a un bot per sondaggi per automatizzare il processo di invio di sondaggi volontari tramite e-mail. Da quando questo bot è stato implementato, CHAS ha aumentato di quattro volte il tasso medio di risposta ai sondaggi.

Una semplice soluzione per una migliore comunicazione interna

Prima di Workplace, i volontari chiedevano a gran voce una soluzione digitale migliore per la comunicazione interna. CHAS ha un gruppo di volontari estremamente diversificato che comprende qualunque età, dagli adolescenti agli ultranovantenni, quindi la sfida principale era trovare una piattaforma che fosse accessibile a tre generazioni.

Grazie a tutte le funzioni intuitive di Facebook, è stata la generazione dei più anziani (che usano Facebook per connettersi con i familiari) ad adeguarsi a Workplace più rapidamente. I volontari di tutti i settori dell'attività si connettono e comunicano più facilmente che mai, condividendo idee e ispirazioni su come migliorare la vita dei bambini, che è il fulcro attorno a cui ruotano tutte le iniziative di CHAS.

"Prima di Workplace, avrei potuto incontrare i volontari solo visitando le sedi operative di CHAS, ma ora posso connettermi anche con i volontari nelle zone più remote del Paese, comprendendo meglio il loro ruolo e festeggiando i successi insieme a loro. Workplace ci ha permesso di creare una vivace community online per i nostri volontari e per me è un onore sapere che hanno aderito con tanto entusiasmo."

Maria McGill

Maria McGill

CEO di CHAS

Funzioni principali

Crea un account

Il tuo indirizzo e-mail