FamilyMart

Comodità e connessione per raggiungere il successo

Settore

Vendita al dettaglio

Dimensioni dell'azienda

14 000

Area geografica

APAC

Con oltre 1100 negozi in tutto il paese, Central FamilyMart è un nome molto conosciuto in Thailandia. La sua capogruppo, Central Group, conta 14 000 dipendenti, tra i quali era difficile diffondere un senso di comunità e di connessione reciproca. La comunicazione di novità, aggiornamenti e iniziative promozionali poteva richiedere fino a tre settimane prima di arrivare ai negozi e a volte le informazioni erano imprecise.

Il personale non aveva una comprensione chiara e coerente delle iniziative promozionali o delle descrizioni dei prodotti e questo causava mancanza di motivazione nell'implementare i cambiamenti.

FamilyMart aveva pertanto la necessità di passare da un sistema lento e impreciso a un sistema di feedback e segnalazioni in tempo reale. Ciò di cui aveva bisogno era una buona comunicazione tra il personale, tra i negozi e la sede centrale, al fine di migliorare la propria efficienza e ottenere un vantaggio competitivo. Workplace ha messo quindi a disposizione una piattaforma facile da usare per condividere aggiornamenti promozionali e nuovi prodotti, al fine di consentire al personale e alla dirigenza di ricevere feedback tempestivi da un team all'altro.

Risultati

+87%dei dipendenti dell'intera società utilizza Workplace

10volte più veloce l'ingresso sul mercato delle novità

Il contributo di Workplace

Feedback tempestivi e supporto in tutta l'azienda

Workplace è diventato un luogo di condivisione delle conoscenze e dei feedback, oltre a diffondere un senso di comunità e di supporto tra negozi. In caso di situazioni difficili, i dipendenti sono liberi di inviare una segnalazione alla sede centrale attraverso il Gruppo di assistenza per i negozi di Workplace invece di ricorrere al call center, ricevendo così un feedback e un supporto immediati.

Dalle idee alle vendite

Grazie a Workplace, l'azienda ora può condividere le informazioni proprio come se i membri del personale fossero gli uni di fronte agli altri, velocizzando così il processo decisionale e favorendo feedback più personali e immediati. Questo pratico flusso di comunicazione ha permesso a FamilyMart di sfruttare al massimo la sua offerta di novità, ad esempio l'introduzione di Alipay a favore dei turisti cinesi che ha contribuito in maniera significativa alle vendite.

Dipendenti più uniti

Workplace è anche un punto di riferimento dove il personale di FamilyMart può accedere a e condividere informazioni sulle ultime offerte e promozioni, sui piani di azione settimanali e sulle operazioni di vendita. I gruppi di Workplace dedicati hanno quindi la funzione di archivi per best practice, dati e informazioni. Il personale può quindi accedere a risorse per lo sviluppo professionale e il miglioramento personale, così come condividere le proprie problematiche durante gli incontri quotidiani, che saranno quindi affrontate e risolte direttamente dai colleghi su Workplace.

"Workplace consente di creare velocemente dei team e di prendere decisioni con effetto immediato."

Akarin Phureesitr

Akarin Phureesitr

Head of Corporate Human Resources, FamilyMart

Funzioni principali

Crea un account

Il tuo indirizzo e-mail