FIT4MOM

Rafforzamento del franchising FIT4MOM grazie alla connessione mobile

Settore

Vendita al dettaglio

Area geografica

Americhe

Il modello aziendale unico di FIT4MOM consente alle mamme di aprire e gestire un franchising FIT4MOM da casa mentre si occupano dei figli. Il programma offre allenamenti mirati alle donne per ogni fase della maternità. Dal momento che i franchising in tutti gli Stati Uniti erano numerosi, FIT4MOM aveva difficoltà a informare e tenere connessi i proprietari dei franchising e gli istruttori.

Il suo strumento di comunicazione esistente era macchinoso e non era possibile accedervi da mobile, quindi l'adozione era scarsa. Venivano usate le e-mail, pertanto le caselle di posta erano piene e le informazioni importanti spesso passavano inosservate.

Dal momento che FIT4MOM aveva bisogno di un accesso mobile rapido per le proprietarie mamme quando erano in giro, l'azienda sapeva di dover trovare uno strumento di comunicazione facile da usare, con capacità di connessione da mobile e accesso alla community in tempo reale.

Risultati

85%di riduzione dell'uso delle e-mail

76% di aumento dei ricavi

Il contributo di Workplace

L'azienda di fitness ha usato Workplace per migliorare le comunicazioni all'interno del gruppo in crescita composto da 300 proprietari di franchising, 1500 istruttori di fitness e dal team dirigenziale.

FIT4MOM ha creato gruppi in cui i licenziatari possono esplorare idee, parlare delle sfide e condividere le vittorie. Il gruppo che mette in contatto tutti i licenziatari è diventato una risorsa fondamentale in cui i licenziatari possono usufruire delle esperienze e del supporto di una community di mamme che gestiscono un'attività FIT4MOM. Nel gruppo apprendono le best practice sulle operazioni, sul marketing e sulla crescita della loro attività.

I licenziatari pubblicano idee di allenamento efficaci da cui tutti possono trarre vantaggio. Quando una delle principali licenziatarie ha lanciato un nuovo programma, ne ha condiviso la modalità di creazione e aumentato le iscrizioni estendendo il programma al sabato. Un'altra licenziataria ha usato un'idea promozionale vista sul gruppo e ha raccontato come è riuscita a esaurire rapidamente i posti delle sue lezioni grazie a essa.

I membri mostrano anche in che modo usano strumenti come i video in diretta e canali di marketing come Instagram. Una proprietaria ha condiviso un video di marketing che aveva ottenuto risultati straordinari. Un'altra proprietaria ha descritto come usa Instagram per promuovere il suo franchising e aumentare le iscrizioni, motivando le altre licenziatarie a trasformare la loro strategia di marketing.

Grazie a Workplace, FIT4MOM ha semplificato le sue comunicazioni interne, riducendo le e-mail dell'85%. Ora usa i video in diretta per gli annunci, i promemoria, le idee di allenamento e crowdsourcing e processi decisionali in tempo reale. In un sondaggio recente a tutti i licenziatari, Workplace ha raggiunto il primo posto come risorsa più utile che il team direzionale fornisce ai licenziatari.

"Siamo un'azienda sostenuta da donne e mamme. La nostra attività è completamente mobile e ha bisogno di sistemi e app per tenersi al passo con noi. Il concetto dell'app Workplace è stato subito recepito dai nostri utenti."

Ash Robinson

Ash Robinson

CEO

Funzioni principali

Crea un account

Il tuo indirizzo e-mail