freee

Dall'e-mail alla chat a Workplace

Settore

Tecnologia

Dimensioni dell'azienda

505

Area geografica

APAC

freee, lo sviluppatore di software di contabilità, ha un obiettivo: incoraggiare i propri dipendenti a contribuire di più, collaborare meglio e comunicare in modo efficace. Tuttavia, gli strumenti di comunicazione come Slack e l'e-mail hanno visto diminuire la produttività dei dipendenti. Il grande flusso di informazioni proveniente da entrambi gli strumenti ha reso difficile per i dipendenti di freee filtrare le informazioni importanti.

Per raggiungere il proprio obiettivo, l'azienda di software aveva bisogno di una piattaforma di comunicazione che permettesse di filtrare le informazioni irrilevanti, consentendo ai dipendenti di stare al passo con gli aggiornamenti fondamentali per le attività aziendali e di rispondere in modo efficiente alle questioni importanti.

Il team di gestione di freee ha deciso di implementare Workplace perché utilizza una tecnologia IA avanzata per identificare e visualizzare gli aggiornamenti sui progetti importanti per gli utenti, permettendo loro di rispondere in modo efficiente ai contenuti fondamentali per le attività aziendali. Inoltre, i video in diretta di Workplace forniscono una piattaforma per la condivisione di aggiornamenti in tempo reale durante le riunioni, creando una cultura di trasparenza e apertura.

Risultati

2500 post in media alla settimana

86% di utenti attivi al giorno

462 gruppi attivi

Il contributo di Workplace

Il potere dell'IA al servizio dell'efficienza dei dipendenti

Il potere dell'IA al servizio dell'efficienza dei dipendenti

In precedenza, i dipendenti di freee utilizzavano strumenti di comunicazione tradizionali, come le e-mail e il software di chat aziendale. Il problema? Questi strumenti non filtrano le informazioni importanti per l'utente, rendendo difficile per i dipendenti raggiungere un livello di produttività ottimale.

Grazie ad un'IA avanzata, la sezione Notizie di Workplace ha fornito ai dipendenti di freee una guida personalizzata agli sviluppi più recenti del settore, permettendo loro di visualizzare gli aggiornamenti ricevuti dal proprio team e dai progetti ai quali partecipano. Inoltre, funzioni come "Mi piace", commenti e reazioni consentono ai dipendenti di fornire un feedback istantaneo e di restare sempre connessi.
Interazioni tra sedi diverse grazie alla diretta streaming

Interazioni tra sedi diverse grazie alla diretta streaming

Avendo sedi in tutta l'area geografica, era chiaro che a freee servisse un modo per mantenere i dipendenti informati sui progetti e gli aggiornamenti di loro interesse. È qui che entrano in gioco i video in diretta di Workplace.

Grazie alla possibilità di registrare le riunioni on demand, i dipendenti di freee possono ora prendere parte a discussioni basate sui progetti e rivolte a tutta l'azienda, anche se non hanno visto la trasmissione in diretta. I dipendenti possono fare riferimento ai video con facilità, sfruttare le idee migliori, condividere suggerimenti e adottare le best practice, dando prova del ruolo fondamentale che i video in diretta ricoprono nel migliorare con successo la cultura aziendale di freee.

Collaborazione scalabile

Collaborazione scalabile

Quando si tratta di sviluppare prodotti, in freee tutti i dipendenti hanno l'opportunità di collaborare. Per questo motivo, l'azienda aveva bisogno di una piattaforma che permettesse di comunicare in modo universale. Grazie a strumenti che consentono ai team di freee di comunicare, collaborare e connettersi attraverso computer e dispositivi mobili, Workplace è diventato parte integrante nella promozione di una più ampia inclusione a livello aziendale.

"Quando utilizzavamo altri strumenti di collaborazione, non era chiaro quali delle informazioni visualizzate a schermo fossero importanti e tentavamo freneticamente di restare aggiornati tutto. Tuttavia, grazie a Workplace, riusciamo a vedere i contenuti utili con più facilità e rispondere senza sentire la necessità di farlo all'istante."

Daisuke Sasaki

Daisuke Sasaki

CEO e Cofondatore, freee

Funzioni principali

Crea un account

Il tuo indirizzo e-mail