Golin

Promozione di un'azienda dinamica in tutto il mondo

Settore

Pubblicità sui media

Dimensioni dell'azienda

1100 dipendenti

Area geografica

Americhe

In seguito alla crescita della famiglia di Golin a livello globale, l'agenzia ha riscontrato che la sua vecchia intranet impediva ai dipendenti di lavorare al meglio. Il sistema rigido e con prevalenza di testo non era in linea con lo stile comunicativo fluido dei suoi team, non offriva praticamente funzionalità per mobile e non si integrava con i sistemi di terzi.

La maggior parte dei dipendenti non poteva pubblicare contenuti direttamente e collaborare con un collega o con più colleghi sui progetti dei clienti e tutte le informazioni venivano mostrate a tutti i dipendenti senza prestare attenzione al valore in base ai singoli ruoli. Dal momento che i dipendenti non potevano creare e condividere contenuti autonomamente con i membri dei team, la collaborazione a livello aziendale iniziava a risentirne. L'azienda cercava una modalità di comunicazione migliore.

Risultati

3 volte superiore: il numero di dipendenti che usa regolarmente Workplace

55% di contenuti in più pubblicati su Workplace

Il contributo di Workplace

Oltre il 70%dei dipendenti di Golin ha meno di 30 anni; nonostante ciò, l'azienda usava uno strumento per le comunicazioni interne sviluppato oltre dieci anni fa. Per modernizzare le comunicazioni, il team dirigenziale ha puntato tutto su Workplace

Il team globale di Golin ha subito apprezzato l'esperienza familiare di Golin: dopo meno di 24 ore dal lancio, i dipendenti avevano creato oltre 200 gruppi, che usano per riunire tutte le persone coinvolte in un progetto, semplificando la condivisione di idee, la raccolta di feedback e gli aggiornamenti per le persone che si uniscono in un secondo momento.

Anche il team esecutivo di Golin ha creato una serie di gruppi. Il suo co-CEO ha creato un gruppo CEO+ per condividere la sua visione aziendale e pianificare gli elementi di azione. I dipendenti usano i video per condividere notizie nel gruppo Golin Announcements e si assumono le proprie responsabilità condividendo gli impegni e i progressi.

"Ogni membro della famiglia Golin deve poter contattare i leader e ricevere supporto da loro. Workplace ha aiutato il nostro team dirigenziale a rimanere visibile e presente per i dipendenti a livello globale" spiega Jeff.

Workplace ha consentito a Golin di mantenere la sua cultura aperta e collaborativa grazie a una condivisione e una risoluzione dei problemi più rapida nei diversi luoghi e unità operative.

"In passato, il lavoro con i clienti veniva gestito tramite e-mail, chiamate e discussioni di persona. Spesso le informazioni importanti si trovavano nelle caselle di posta o nella mente delle persone invece di essere condivise con tutti i team. Condividendo le informazioni tramite i gruppi di Workplace, i nostri team sono più collaborativi che mai e trascorrono meno tempo inviando e-mail alle persone e più tempo risolvendo i problemi a livello di gruppo."

Jeff Beringer

Jeff Beringer

Global Head of Digital

Funzioni principali

Crea un account

Il tuo indirizzo e-mail