GoPro

I gruppi di Workplace stimolano l'azione

Settore

Tecnologia

Dimensioni dell'azienda

1350 dipendenti

Area geografica

Americhe

Dal momento che GoPro era cresciuta arrivando a oltre 1000 dipendenti, i singoli team iniziavano a usare gli strumenti più adatti a loro. Poiché ogni team usava i proprio strumenti, la visibilità e la collaborazione a livello dell'azienda e tra i diversi team erano difficoltose.

Il team dirigenziale di GoPro desiderava investire in una singola soluzione che non rispondesse solo alle esigenze di ogni team aziendale, ma che avvicinasse anche l'intera organizzazione.

Il contributo di Workplace

GoPro ha deciso di implementare Workplace di Facebook per promuovere la collaborazione nell'intera organizzazione.

Prima di usare Workplace, i test beta interni di GoPro venivano effettuati solitamente con piccoli gruppi di persone a stretto contatto con il prodotto e i feedback venivano scambiati principalmente tra i tester e il team addetto ai prodotti. Nei test beta recenti, Workplace ha ampliato la copertura dei feedback, aumentando l'interazione per numerosi dipendenti che ora condividono feedback in un ambiente collaborativo.

Mentre il team che lavorava sulle app mobili di GoPro si preparava a lanciare la versione beta di una nuova funzione automatizzata di editing chiamata QuikStories, ha deciso di creare un gruppo per fornire feedback su QuikStories e invitato i dipendenti a condividere ciò che pensavano della nuova esperienza mobile. Durante la campagna di sei settimane, i dipendenti di ogni dipartimento dell'organizzazione hanno fornito suggerimenti per migliorare l'app: dal nuovo design della schermata iniziale all'estensione dell'intervallo di tempo dei contenuti alle 72 ore precedenti, passando per la riorganizzazione del modo in cui foto e video vengono copiati sull'app. Workplace si è distinta rapidamente come piattaforma efficace per la raccolta e la condivisione di questo tipo di feedback.

"Questo gruppo ha reso i nostri feedback interni incredibilmente importanti per il successo di QuikStories" afferma il program manager di GoPro, Ashley Solmose. "Abbiamo usato Workplace per ottenere feedback e promuovere internamente questo nuovo prodotto e siamo riusciti a lanciare un prodotto pubblico di cui l'intera organizzazione è orgogliosa."

GoPro usa anche i gruppi di Workplace per consentire alla sua entusiasta base di dipendenti di condividere feedback generali su tutti i prodotti, di sfruttare tutte le esperienze personali di vendita al dettaglio della sua forza lavoro globale per comunicare lo stato di oltre 27 000 esposizioni di punti vendita al dettaglio, di scegliere le questioni che la dirigenza dovrà affrontare nelle riunioni generali e in numerosi altri modi che consentono alla forza lavoro di GoPro di sentirsi connessa, importante e orgogliosa di ciò che rappresenta per la community globale di utenti di GoPro. È anche una piattaforma straordinaria per mostrare la cultura divertente e incredibile che rende GoPro un luogo straordinario in cui lavorare.

"Workplace ha avvicinato le persone che lavorano per GoPro, promuovendo un dialogo globale, la collaborazione tra dipartimenti diversi e l'efficienza organizzativa. Dall'implementazione all'ottimizzazione, Workplace è una piattaforma straordinariamente logica, facile da capire per gli utenti e che richiede una formazione minima, se non addirittura nessuna formazione. Crescendo con Workplace, non vediamo l'ora di sbloccare e usare le offerte ricche di funzioni per connetterci meglio con la nostra forza lavoro."

Christopher Clark

Christopher Clark

Director of Communications

Funzioni principali

Crea un account

Il tuo indirizzo e-mail