Automazione dell'assistenza sin dalle prime fasi

Honest Burgers ha aperto come ristorantino nella parte sud di Londra. Oggi è un gruppo che vanta oltre 40 ristoranti in tutto il Regno Unito.

Utilizzo dei bot per una migliore esperienza dei dipendenti

Quando il COVID-19 ha fatto chiudere attività di ristorazione in tutto il mondo, i dirigenti si sono prefissati l'obiettivo di salvare ogni membro del personale operativo creando una versione migliorata di Honest Burgers. Per riuscirci in un contesto di rapidi cambiamenti e regolamentazioni complesse, l'organizzazione doveva agire in fretta e avvicinare le persone tutelando al tempo stesso i dipendenti. Anche se Workplace era già un componente importante delle comunicazioni interne dell'organizzazione, i leader hanno dovuto progettare e realizzare una strategia per la piattaforma all'altezza delle sfide portate dalla pandemia.

Honest Burgers ha impiegato appieno le capacità di automazione di Workplace con il supporto di The Bot Platform, che ha consentito all'organizzazione di sveltire i tempi e migliorare l'esperienza dei dipendenti. Dopo aver messo a punto diversi bot personalizzati, come il "collaborator bar" che assicura che gli annunci importanti non vadano persi, e i bot che hanno rivoluzionato l'organizzazione delle risorse umane e dei sistemi di gestione dell'apprendimento, i leader hanno pensato di applicare queste pratiche in risposta al COVID. La possibilità di raggiungere tutti i dipendenti e fornire un'esperienza interamente personalizzata per ogni individuo ha permesso a Honest Burgers di offrire a tutti aggiornamenti pertinenti e in tempo reale, risolvere i problemi non appena si presentavano e arricchire l'esperienza dei dipendenti a prescindere dal luogo e dal ruolo.

Ristorazione
726
EMEA

"Non vogliamo nessun altro strumento per il nostro personale operativo. Vogliamo assicurarci che nessun dipendente di Honest Burgers, dal cameriere allo chef, sia costretto ad accedere ad altri sistemi. Per fare tutto quello che serve per lavorare bene basterà Workplace".

Dub Lee
System Architect, Honest Burgers

I risultati

50+
bot personalizzati creati
92%
utenti attivi a settimana
89%
utenti del personale operativo attivi al mese

Idee fuori dagli schemi

Con l'obiettivo di mantenere tutta la forza lavoro, Honest Burgers ha creato "Honest College" su Workplace per formarla a piccole dosi. Le sessioni di formazione automatizzate includevano un'ampia gamma di lezioni, sviluppo delle abilità e brevi quiz per preparare i dipendenti ai ruoli nei vari settori dell'azienda. L'organizzazione ha potuto così assegnare automaticamente i contenuti pertinenti ai dipendenti in base al luogo, all'esperienza e alla posizione attuale. Questo ha portato al passaggio di ruolo di 150 camerieri a chef.

Miglioramento dell'esperienza dei dipendenti

I leader hanno poi riconosciuto l'importanza di dare manforte ai dipendenti in tempi difficili e tumultuosi. Mediante un bot, hanno contattato tutto il personale operativo per conoscere circostanze personali e preferenze lavorative. Queste informazioni sono state poi utilizzate da Honest Burgers per assegnare a ogni individuo un numero fisso di ore in un ristorante nel raggio di 30 minuti a piedi o in bicicletta da casa: tutti hanno potuto evitare il trasporto pubblico e i luoghi affollati durante il picco della pandemia. Tale approccio personalizzato ha creato un incredibile senso di appartenenza tra i nuovi team locali che si erano formati.

Alla scoperta di soluzioni creative

Honest Burgers ha anche rivisto i ruoli esternalizzati. Con tanti esterni impossibilitati ad assolvere le loro solite mansioni, invece di valutare alternative di terzi, Honest Burgers ha lanciato Craft Exchange per sfruttare le competenze della forza lavoro di cui già disponeva. Con i gruppi e i bot è stato possibile pubblicizzare i compiti di manutenzione, dando ai dipendenti l'opportunità di occuparsene in cambio di un compenso aggiuntivo.

Connessione continua con Workplace Live

I leader sono poi ricorsi a Workplace Live per instaurare un dialogo bilaterale con chi non è potuto tornare subito a lavorare, sostenendo il benessere dei dipendenti. Oltre agli aggiornamenti di lavoro, le sessioni di Live comprendevano anche attività ricreative come lezioni di fitness, programmi radiofonici, giochi a quiz e persino corsi di cucina. Tutti i dipendenti hanno avuto così l'opportunità di continuare a sentirsi parte di qualcosa di significativo, sia che stessero lavorando o che fossero in isolamento.

Sostegno del benessere dei dipendenti

Questa comunicazione bilaterale ha anche identificato un crescente bisogno di supporto alla salute mentale a ogni livello dell'organizzazione. Il chatbot People Guardian è stato creato proprio per sostenere i membri dello staff nelle sfide che si trovavano davanti al lavoro o a casa. Si è rivelato utile tanto per chi doveva adattarsi a un nuovo ruolo, quanto per chi veniva separato dalla propria famiglia o finiva in isolamento.

Il futuro

Dopo aver osservato il successo della piattaforma nell'organizzazione, Honest Burgers punta ora a integrare tutti i procedimenti, le comunicazioni e i sistemi su Workplace. L'obiettivo è garantire che chiunque possa trovare tutto quello di cui ha bisogno su Workplace. Questo eliminerà il bisogno di ricordare più password, URL o altri nomi di software, migliorando continuamente le comunicazioni interne, la coerenza dei messaggi e l'accesso alle risorse.


Funzioni principali

Workplace Chat

Prendi decisioni rapide grazie a messaggi istantanei e videochiamate.

Gruppi

Connettiti agli strumenti esistenti.

Integrazioni

Connettiti agli strumenti esistenti.

Video in diretta

Il modo più autentico di comunicare con il tuo team.

Scarica ora

Scopri di più su come MLSE usa Workplace per semplificare la comunicazione e mettere in contatto i suoi team.