Una visione da favola di comunicazioni e collaborazione

Con 50 cinema e oltre 430 schermi, HOYTS è la seconda catena di cinema in Australia e Nuova Zelanda. Anche se facilmente accessibili dagli spettatori, i cinema HOYTS sono distanti fra loro e questo rappresentava una difficoltà per le comunicazioni interne dell'azienda.

Workplace ha consentito a HOYTS di trasformare efficacemente le comunicazioni e il modo di collaborare in appena 90 giorni.

HOYTS conta oltre 3300 dipendenti, il 90% dei quali sono lavoratori part-time che coprono diversi turni. La maggior parte dei membri del team è inoltre costituita da millennial. Molti dei dipendenti non hanno un indirizzo e-mail di lavoro, quindi non hanno modo di comunicare direttamente con l'ufficio centrale o i colleghi che lavorano in altre sedi. HOYTS voleva far integrare meglio i dipendenti a contatto con il pubblico e gli altri membri dell'azienda, nonché facilitare le comunicazioni interne.

Cinema
Oltre 3000
APAC

"Workplace ci ha aiutato a rimuovere le barriere nelle comunicazioni, consentendoci di porre in essere un flusso bidirezionale al quale prima non avevamo mai avuto accesso. Adesso tutti condividono novità e annunci importanti e lavorano in maniera collaborativa: questo ha aumentato la trasparenza in tutta l'organizzazione."

Jodi Paton
Director of People, Performance and Culture di HOYTS

I risultati

2K
utenti attivi a settimana
100
gruppi attivi a settimana
390
post settimanali
680
commenti e risposte settimanali

Comunicazioni più efficienti

In passato, i location manager di ogni cinema avevano la responsabilità di trasmettere le informazioni ai team. Pertanto, ogni sede operava in realtà come un cinema indipendente. Con Workplace, HOYTS ha centralizzato i 50 cinema, aprendo la strada per una connessione tra i cinema e l'ufficio centrale senza precedenti.

Ora i membri dei team di tutti i cinema possono consultare con facilità gli aggiornamenti dell'ufficio centrale nei gruppi per tutta l'azienda o nella sezione Notizie. Possono anche mettersi in contatto in modo istantaneo usando Workplace Chat. L'app mobile Workplace permette ai dipendenti a contatto con il pubblico di restare sempre al passo con gli aggiornamenti e i messaggi dai loro dispositivi mobili ovunque si trovino. La familiarità dei millennial con Facebook ha fatto sì che Workplace fosse un vero successo tra di loro e ha reso superflua la loro formazione.

Miglioramento degli standard e delle esperienze attraverso la collaborazione

Oltre a condividere novità e aggiornamenti, Workplace è diventato un punto di riferimento per la collaborazione. I dipendenti condividono suggerimenti, best practice e idee divertenti usando i gruppi dei team e per tutta l'azienda. Una delle conversazioni più popolari in questi gruppi riguarda le iniziative promozionali per il lancio di film e il merchandising nei cinema. I dipendenti che senza questo strumento non avrebbero mai potuto esprimere le loro idee con un pubblico più vasto ora possono proporre i loro suggerimenti a una community ampia e ricevere feedback e incoraggiamenti dai colleghi. HOYTS coltiva così una cultura di innovazione, coerenza e assistenza clienti superiore in tutti i suoi cinema.

Dipendenti più uniti

Oltre a migliorare i processi di HOYTS, Workplace è presto diventato il canale di riferimento che i dipendenti usano per conoscersi meglio. Questo senso di appartenenza a una comunità ha migliorato il morale del team e ha contribuito a creare una cultura più forte e produttiva all'interno dell'azienda, sviluppando anche una sana competizione fra i cinema.

I dirigenti dell'ufficio centrale che prima sembrava impossibile contattare ora possono comunicare direttamente con i membri dei team a contatto con il pubblico nei cinema e viceversa. La gerarchia dell'azienda adesso sembra meno distante e più connessa. I dipendenti usano foto, GIF, video e dirette per comunicare tra di loro, rendendo tutto più divertente e coinvolgente.


Funzioni principali

Gruppi

Connettiti agli strumenti già in uso.

Workplace Chat

Prendi decisioni rapide grazie a messaggistica immediata e videochiamate.

Video in diretta

Il modo più autentico di comunicare con il team.

Sezione Notizie

Ricevi tutti gli aggiornamenti sugli argomenti che ti interessano.