HOYTS

Una visione da favola di comunicazioni e collaborazione

Settore

Cinema

Dimensioni dell'azienda

3000+

Area geografica

APAC

Con 50 cinema e oltre 430 schermi che proiettano i film di successo più recenti, HOYTS è la seconda catena di cinema in Australia e Nuova Zelanda. I cinema HOYTS sono facilmente raggiungibili da chiunque in Australia e Nuova Zelanda e questo è grandioso per chi ama andare al cinema. Tuttavia, una tale distribuzione geografica delle sale ha generato qualche difficoltà per quanto riguarda le comunicazioni interne.

HOYTS conta oltre 3300 dipendenti, il 90% dei quali sono lavoratori part-time che coprono diversi turni. La maggior parte dei membri del team è inoltre costituita da millenial. Molti dei dipendenti non hanno un indirizzo e-mail di lavoro, quindi non hanno modo di comunicare direttamente con l'ufficio centrale o i colleghi che lavorano in altre sedi. HOYTS voleva far integrare meglio i dipendenti a contatto con il pubblico e gli altri membri dell'azienda, nonché facilitare le comunicazioni all'interno dell'azienda. Workplace ha consentito a HOYTS di trasformare efficacemente le comunicazioni e il modo di collaborare in appena 90 giorni.

Risultati

2000utenti attivi alla settimana

100gruppi attivi alla settimana

390post alla settimana

680commenti e risposte alla settimana

Il contributo di Workplace

Comunicazioni più efficienti

In passato, i location manager di ogni cinema avevano la responsabilità di trasmettere le informazioni ai team. Pertanto, ogni sede operava in realtà come un cinema indipendente. Con Workplace, HOYTS ha centralizzato i 50 cinema aprendo la strada per una connessione tra i cinema e l'ufficio centrale senza precedenti.

Ora i membri dei team di tutti i cinema possono consultare con facilità gli aggiornamenti dell'ufficio centrale nei gruppi per tutta l'azienda o nella sezione Notizie. Possono anche mettersi in contatto in modo istantaneo usando Workplace Chat. L'app mobile Workplace permette ai dipendenti a contatto con il pubblico di restare sempre al passo consultando gli aggiornamenti e i messaggi dai loro dispositivi mobili ovunque si trovano. La familiarità dei millenial con Facebook ha fatto sì che Workplace fosse un vero successo tra di loro e ha reso superflua la loro formazione.

Miglioramento degli standard e delle esperienze attraverso la collaborazione

Oltre a condividere novità e aggiornamenti, Workplace è diventato un punto di riferimento per la collaborazione. I dipendenti condividono suggerimenti, best practice e idee divertenti usando i gruppi dei team e per tutta l'azienda. Una delle conversazioni più popolari in questi gruppi riguarda le iniziative promozionali per il lancio di film e il merchandising nei cinema. I dipendenti che senza questo strumento non avrebbero mai potuto esprimere le loro idee con un pubblico più vasto ora possono proporre i loro suggerimenti a una community più ampia e ricevere feedback e incoraggiamenti dai colleghi. HOYTS coltiva così una cultura di innovazione, coerenza e assistenza clienti superiore in tutti i suoi cinema.

Dipendenti più uniti

Oltre a migliorare i processi di HOYTS, Workplace è presto diventato il canale di riferimento che i dipendenti usano per conoscersi meglio. Questo senso di appartenenza a una comunità ha aumentato il morale del team e ha contribuito a creare una cultura più forte e produttiva all'interno dell'azienda. Ha anche innescato una competizione positiva tra i cinema.

I dirigenti dell'ufficio centrale che prima sembrava impossibile contattare ora possono comunicare direttamente con i membri dei team a contatto con il pubblico nei cinema e viceversa. La gerarchia dell'azienda adesso sembra meno distante e più connessa. I dipendenti usano foto, GIF, video e dirette per comunicare tra di loro, rendendo tutto più divertente e coinvolgente.

"Workplace ci ha aiutato a rimuovere le barriere nelle comunicazioni, consentendoci di porre in essere un flusso bidirezionale al quale prima non avevamo mai avuto accesso. Adesso tutti condividono novità e annunci importanti e lavorano in maniera collaborativa: questo ha aumentato la trasparenza in tutta l'organizzazione."

Jodi Paton

Jodi Paton

Director of People, Performance & Culture, HOYTS

Funzioni principali

Crea un account

Il tuo indirizzo e-mail