LTI

La risposta a una risoluzione dei problemi più intelligente per LTI

Settore

Servizi IT

Dimensioni dell'azienda

23 000 dipendenti

Area geografica

Globale

At Larsen & Toubro Infotech (LTI), the motto ‘Let’s Solve’ is a code of honour to work by. LTI è una delle aziende più importanti nel settore dei servizi IT e collabora con imprese all'avanguardia come Oracle, SAP e Salesforce per fornire una gamma diversificata di soluzioni tecnologiche a oltre 300 clienti in tutto il mondo.

LTI è stata una delle primissime aziende ad adottare Workplace nell'aprile 2016. Con oltre 23 000 dipendenti che lavorano in 27 uffici diversi, il team dirigenziale di LTI stava cercando una piattaforma flessibile che riunisse la propria forza lavoro e rendesse più efficienti i processi interni inadeguati.

Risultati

73%di riduzione delle e-mail inviate ogni mese a livello aziendale

85%di riduzione del costo complessivo della formazione professionale per il programma iLead

45%di miglioramento dei tempi di risposta per le richieste all'assistenza clienti IT grazie al bot della chat

Il contributo di Workplace

LTI al centro dell'attenzione delle giovani risorse promettenti

La selezione degli studenti universitari è un'importante risorsa a cui LTI può attingere per trovare nuovi talenti. Ogni anno, il team addetto alla selezione degli studenti di LTI fa offerte agli studenti durante le giornate a porte aperte delle università nelle migliori facoltà di ingegneria indiane. Gli studenti vengono poi inseriti, tramite il loro indirizzo e-mail, in un gruppo per più aziende che include studenti e membri del team delle risorse umane di LTI. Gli studenti usano questo gruppo per scoprire di più su LTI come datore di lavoro, per chiedere ai dipendenti attuali le loro opinioni sul lavoro in azienda e per mettersi in contatto con altri studenti che si uniscono alle file di LTI.

Workplace ha ridotto significativamente la mole di e-mail degli studenti e ha risolto la sfida di sostenere il loro impegno fino al primo giorno di lavoro di questi nuovi dipendenti.

Efficienza all'ennesima potenza grazie ai bot

La gestione del supporto IT e delle risorse umane per una forza lavoro di 23 000 persone è un'impresa titanica. Prima di Workplace, i team dell'IT e delle risorse umane di LTI ricevevano oltre 30 000 query al mese, molte delle quali erano semplici domande a cui non era necessario che rispondesse una persona in carne e ossa.

LTI ha creato internamente due bot per Workplace Chat: il bot iAssist e il bot HR. Questi bot risolvono richieste relative a necessità come l'installazione di nuovo software, lo sblocco degli account e il controllo delle ore di ferie disponibili. Entro i primi quattro mesi dal lancio di iAssist, il 35% delle attività di assistenza più semplici è stato automatizzato tramite il bot di Workplace. Il risultato per LTI è stato un nuovo livello di efficienza e produttività, con un miglioramento del 45% nel tempo di risposta delle richieste.

Miglioramento della formazione e del bilancio

Uno dei programmi di formazione di maggior successo di LTI è "iLead", un'iniziativa che prepara i dipendenti più promettenti dell'azienda per i ruoli di leadership. La maggior parte della formazione ora si svolge su Workplace, sotto forma di compiti settimanali e discussioni aperte in cui i partecipanti al corso possono scambiarsi idee tra loro. Per ciascun gruppo di corsi di iLead, il team di formazione di LTI crea un nuovo gruppo privato e usa contenuti come video sulla leadership, articoli per l'apprendimento autonomo e registrazioni di webinar per insegnare i moduli.

Come risultato della creazione di hub di formazione online in Workplace, LTI ha ridotto con successo i tempi necessari per la formazione del 60%. L'azienda ha inoltre registrato una riduzione dell'85% dei costi complessivi di formazione, dato che l'organizzazione di corsi su Workplace ha eliminato i costi di rimborso del viaggio e dell'alloggio per i partecipanti e quelli delle aule extra.

"Workplace ha migliorato notevolmente le nostre capacità di connessione e collaborazione. Ha portato un senso di trasparenza e accesso alla leadership a tutti i livelli. I suoi effetti sono stati dilaganti e ci ha aiutato a reinventare il modo in cui tutti viviamo il nostro lavoro in LTI."

Aftab Zaid Ullah

Aftab Zaid Ullah

Chief Operating Officer di LTI

Funzioni principali

Crea un account

Il tuo indirizzo e-mail