La semplificazione delle comunicazioni contribuisce a migliorare efficienza e ricavi

Memorial Health System è un ente sanitario statunitense no profit che offre servizi ambulatoriali e in regime di degenza. Dando la massima priorità all'esperienza dei dipendenti e dei pazienti, Memorial Health System ha ottenuto alcune fra le più elevate valutazioni in termini di soddisfazione dei pazienti e del personale a livello nazionale.

Tuttavia, gli strumenti e i processi tradizionali iniziavano a essere da ostacolo.

Memorial Health System ha iniziato a usare Workplace a giugno 2018 per contrastare l'eccessivo uso delle e-mail, la ridondanza delle comunicazioni interne e il senso di disconnessione dei dipendenti. Oggi, oltre il 96% dei 7000 dipendenti dell'organizzazione si è unito al team su Workplace.

Servizi sanitari
Oltre 7000
America del Nord

"In qualità di responsabile, i vantaggi di mettere in contatto il team in modo coerente aumenterà la produttività complessiva e la soddisfazione dei dipendenti. Non credo esista una dirigenza che non desideri questi risultati. Dal punto di vista aziendale, un'attività del genere ha un impatto estremamente positivo sui ricavi."

Cathy Strukely
Director, Communications and Marketing di Memorial Health System

I risultati

$340,000
risparmi annuali ottenuti sostituendo alle riunioni semestrali dei dipendenti in presenza aggiornamenti strategici tramite post, foto, video e infografiche a cadenza settimanale
100%
frequenza delle riunioni del team preposto al marketing e alle comunicazioni
69%
risparmi ottenuti passando dalla newsletter cartacea di MHS alla versione mista (cartacea+digitale)

340 000 $ di risparmi annuali sull'organizzazione di sessioni CONNECT

Due volte all'anno, Memorial Health System organizzava una serie di sessioni CONNECT per condividere gli ultimi aggiornamenti di settore con tutto il personale. Il contenuto delle sessioni oggi viene condiviso tramite Workplace, attraverso post multimediali elaborati in tutti i gruppi aziendali, con un risparmio di 340 000 $ sui costi di produzione degli eventi annuali.

Ottimi risultati dai periti per il Joint Commission Survey del 2018

Joint Commission Survey è la più importante forma di accreditamento indipendente nel settore sanitario degli Stati Uniti. Ogni tre anni viene condotta un'ispezione che include una revisione interna di ogni reparto delle strutture dei servizi sanitari, per verificare il rispetto dei più elevati standard di assistenza ai pazienti. MSH ha creato un gruppo per gestire l'edizione del 2018 del Joint Commission Survey. Al suo interno, gli stakeholder di ogni reparto hanno potuto fornire risposte rapide alle domande dei periti, caricare documenti sulle normative e condividere informazioni pertinenti per l'ispezione. I periti hanno lodato l'utilità di Workplace per il centro responsabile dell'ispezione.

L'organizzazione dei meeting dei team su Workplace consente di risparmiare un'ora a settimana

Il team preposto al marketing e alle comunicazioni di Memorial Health System si riunisce due volte alla settimana. In passato, queste riunioni del team si tenevano dal vivo, pertanto le persone che non si trovavano in ufficio non potevano partecipare, perdendo spesso aggiornamenti importanti. Il team ha deciso di trasferire una delle riunioni settimanali in un gruppo di Workplace. In questo modo, la partecipazione è ora garantita al 100%, consentendo alle persone di ottenere feedback più rapidamente, risparmiando un'ora del proprio tempo ogni settimana.

La possibilità di partecipare alle riunioni bisettimanali su Workplace ha consentito a una dipendente del team di mantenere il lavoro quando si è trasferita.


Funzioni principali

Gruppi

Connettiti agli strumenti già in uso.

Workplace Chat

Prendi decisioni rapide grazie a messaggistica immediata e videochiamate.

Video in diretta

Il modo più autentico di comunicare con il team.

Scarica ora

Scopri di più su come Memorial Health Services ha usato Workplace per organizzare riunioni dei team e ottenere notevoli risparmi.