Mercado Libre
Abbattimento della barriera linguistica per una cultura più forte
E-commerce
3700 dipendenti
Americhe
Con 138 milioni di utenti e oltre 7,2 miliardi di dollari di volume lordo delle merci, MercadoLibre (MELI) è il più grande ecosistema di e-commerce in America Latina. L'app Workplace viene usata da tutti i 3700 dipendenti, che si trovano in 13 Paesi.
A causa di gruppi di e-mail dal traffico elevato e senza destinatari precisi, la comunicazione tra Paesi e dipartimenti diversi era diventata un elemento di distrazione non produttivo.
I rami d'azienda non venivano a conoscenza delle iniziative degli altri Paesi, se non dopo il lancio. L'azienda è cresciuta rapidamente e voleva rimanere fedele alla propria cultura, mettendo in contatto tra di loro i dipendenti che parlano spagnolo e quelli che parlano portoghese.
Il contributo di Workplace
Aggiornamenti importanti
I dipendenti di MELI hanno iniziato a usare Workplace immediatamente. Usando i gruppi per ogni azienda, sono riusciti a condividere gli aggiornamenti con il pubblico corretto in modo più semplice, riducendo le e-mail non necessarie o non pertinenti.
Superamento delle barriere linguistiche
La funzione di traduzione automatica di Workplace ha consentito ai dipendenti che parlano spagnolo e portoghese di condividere gli aggiornamenti nonostante le barriere linguistiche.
Collaborazione e crescita dell'azienda
Numerosi rami d'azienda sono cresciuti in modo significativo, semplicemente perché le persone hanno trovato più facile rispettare le scadenze e lavorare.
"Workplace ha consentito alla nostra azienda di crescere e ha migliorato l'efficienza, riducendo le e-mail non necessarie. Permette ai nostri dipendenti di comunicare da un Paese all'altro e ci ha avvicinati."
Sebastián Fernández Silva
VP Human Resources