RNIB

Strumenti per l'accessibilità per connettere tutti i dipendenti

Settore

Beneficenza

Area geografica

EMEA

RNIB è un'organizzazione di beneficenza britannica che si occupa di rendere le giornate migliori per i non vedenti.

La radio è particolarmente importante per le persone non vedenti e ipovedenti. RNIB desiderava semplificare l'ideazione, la creazione e la cura di contenuti interessanti per la sua stazione radio nazionale.

RNIB voleva migliorare la collaborazione e connettere tutti in un'organizzazione nazionale diversificata.

I dipendenti trovavano difficile scoprire di più sull'organizzazione. In alcuni casi, lo staff portava con sé conoscenze preziose quando lasciava il lavoro.

Risultati

Il 20% dello staff è non vedente o ipovedente. Grazie agli strumenti per l'accessibilità, ha potuto iniziare a usare Workplace.

Il contributo di Workplace

Accessibilità

Grazie agli strumenti per l'accessibilità di Workplace, tutti i dipendenti di RNIB riescono a comunicare meglio tra di loro. Lo staff non vedente e ipovedente condivide regolarmente suggerimenti, consigli e soluzioni.

Idee di crowdsourcing

Lo staff può connettersi e incontrarsi virtualmente per suggerire idee per storie e migliorare i contenuti della RNIB Connect Radio.

Conservazione della conoscenza istituzionale

Workplace è diventato un archivio di informazioni in cui è possibile effettuare ricerche, pertanto la conoscenza istituzionale può essere acquisita, condivisa e conservata.

Miglioramento delle raccolte fondi

Il team di RNIB addetto alla raccolta fondi sfrutta la creatività di altri colleghi quando fa il brainstorming di idee per nuove campagne.

"Per la prima volta, tutti i dipendenti di RNIB possono collaborare, partecipare e condividere idee. Non abbiamo mai avuto questo livello di flessibilità e accessibilità per il nostro staff non vedente e ipovedente. Workplace ha unito parti diverse dell'organizzazione, abbattendo le gerarchie."

Clive Gardiner

Clive Gardiner

Group Head of Digital and Content

Funzioni principali

Crea un account

Il tuo indirizzo e-mail