Sansan

Creazione di relazioni significative sul posto di lavoro

Settore

Servizi per le aziende

Dimensioni dell'azienda

800 dipendenti

Area geografica

APAC

In Giappone Sansan Inc è leader nella gestione dei contatti basati sul cloud, grazie al suo servizio di gestione dei cloud aziendali e a Eight, un'app personale per biglietti da visita. Poiché l'azienda era in rapida crescita, aveva bisogno di una piattaforma di comunicazione che incoraggiasse i suoi dipendenti a costruire relazioni e a interagire gli uni con gli altri, ovunque si trovassero.

All'epoca i problemi legati agli strumenti di comunicazione e collaborazione usati dai dipendenti dell'azienda erano stati causa di un rallentamento della produttività e dell'interazione fra di loro.

La semplicità dell'interfaccia di Workplace ha fatto sì che questo venisse accolto con facilità da tutti i membri dell'organizzazione. Inoltre, la capacità della piattaforma di adattarsi alle aziende in crescita e la sua abilità nell'ottimizzazione del mobile hanno reso Workplace la scelta ideale per Sansan. Di conseguenza le e-mail destinate alla comunicazione interna dell'azienda non sono praticamente più necessarie.

Risultati

Riduzione dell'uso delle e-mail quasi a 0

750 utenti attivi su Workplace

Il contributo di Workplace

Miglioramento della qualità del servizio grazie all'armonizzazione dei diversi strumenti

Grazie alla possibilità di connettersi agli strumenti esistenti, gli sviluppatori di Sansan possono usare al meglio le informazioni sincronizzate e creare bot intelligenti che interagiscono automaticamente con i dipendenti nei gruppi e nelle chat.

Ad esempio, Blacklog è un bot di Sansan creato su Workplace e funziona in modo simile all'assistenza informatica. Il bot raccoglie informazioni sulla base delle indagini dei dipendenti, classifica le attività e risolve problemi nel background. Affidando interamente a Backlog le attività di registrazione e completamento su Workplace, i dipendenti di Sansan hanno tempo per occuparsi di questioni più importanti.

Aumentare la velocità dei processi decisionali per migliorare il livello di soddisfazione dei clienti.

I team in rapida crescita comportano un aumento della complessità delle procedure. Grazie a Workplace però, i gruppi ora possono dividersi ogni progetto, le attività e le informazioni vengono assegnate e condivise fra più persone e i processi decisionali sono più rapidi. Tutto ciò contribuisce a diminuire il tempo di risposta dei clienti e a migliorarne il livello di soddisfazione. Ad esempio, i dipendenti di Sansan usano i gruppi di Workplace per formulare richieste e per concedere approvazioni su argomenti come gli sconti per i clienti.

Promuovere un senso di unità eliminando le formalità

Di solito, nelle aziende di proprietà o gestione giapponese, i dipendenti rispettano le formalità linguistiche quando comunicano con la direzione senior. Il fatto di spostare le conversazioni di lavoro dalle e-mail e dalle riunioni a Workplace ha permesso a Sansan di eliminare qualsiasi tipo di formalità che mettesse in soggezione le persone.

La condivisione di una piattaforma di comunicazione con tutti i membri dell'organizzazione permette ai dipendenti di interagire e di ricevere feedback positivi e consigli efficaci. Rendendo possibile una comunicazione che non fosse basata sulle gerarchie, Workplace ha abbattuto con successo le barriere di comunicazione tradizionali. Indipendentemente dal ruolo, i dipendenti partecipano al caricamento di contenuti video che vanno dagli interessi personali alle dirette streaming, riducendo la necessità di incontrarsi fisicamente.

"Il solido interfaccia di programmazione dell'app (API) di Workplace consente una condivisione sicura e semplificata dei dati con altri servizi. Questo ci ha aiutato enormemente e ci ha mostrato che le possibilità per sviluppi futuri sono illimitate"

Yoshiaki Shiratori

Yoshiaki Shiratori

Corporate Systems Department Engineering Group,

Funzioni principali

Crea un account

Il tuo indirizzo e-mail