Migliore formazione dei piloti e automazione dei flussi di lavoro per Scoot

Scoot ha sede a Singapore ed è la divisione low-cost del gruppo Singapore Airlines; ciò che la contraddistingue è la sua missione di rendere divertente ogni volo. Questa missione è alimentata da un ambiente di lavoro informale, aperto ed energico, nonché da una cultura collaborativa.

Scoot ha fatto ricorso a Workplace come soluzione mobile-first non solo per coinvolgere e includere l'intera organizzazione, ma ha usato la piattaforma come custode e fattore di promozione del brand e della cultura aziendale.

Non importa se i dipendenti di Scoot lavorano sulla pista, in cabina di pilotaggio o al banco del check-in passeggeri: Workplace li ha fatti avvicinare come non era mai successo prima. Ha anche incoraggiato l'inclusività in un ambiente sicuro e aperto, dove si condividono idee, ispirazioni e prospettive uniche all'interno dei team e tra diversi dipartimenti. Per Scoot, tutto questo ha permesso di accelerare la crescita e l'innovazione e ha aperto nuovi orizzonti per l'acquisizione di talenti e la cultura aziendale.

Compagnia aerea
2000
APAC

"In linea con la nostra filosofia di apertura e trasparenza, abbiamo progettato i nostri uffici senza barriere per facilitare il dialogo aperto e la collaborazione. Workplace garantisce il salto di qualità alla nostra filosofia."

George Chan
Senior HR Manager di Scoot

I risultati

98%
tasso di adozione
90%+
utenti medi alla settimana
8-10X
riduzione della corrispondenza via e-mail per aggiornamenti aziendali
10-15X
aumento delle interazioni con i neoassunti (compresi i piloti cadetti)

Facilitare l'inserimento dei piloti cadetti e avvicinarli alla cultura di Scoot

Nel quadro del programma di formazione dei piloti cadetti di Scoot, in collaborazione con la scuola di volo di Singapore, ogni nuovo gruppo di piloti cadetti segue una formazione teorica di sei mesi a Singapore. Questa formazione è poi seguita da un anno a Jandakot, vicino Perth (Australia), dove i cadetti possono completare la fase pratica di volo prevista dalla formazione prima di unirsi alla flotta. I cadetti ricevono automaticamente l'accesso a un gruppo per più aziende in modo da potersi connettere con l'ufficio principale a Singapore. Si tratta di una procedura utile, poiché i cadetti non hanno indirizzi e-mail aziendali, in quanto non sono dipendenti a tempo pieno.

Trasformare il processo di gestione dei turni

Gestire i membri dell'equipaggio e i loro orari è un compito difficile per il team che se ne occupa. Definire l'equipaggio di un volo potrebbe implicare molti scambi tra gli addetti, il capitano e/o i piloti, portando via tempo prezioso. Riconoscendo l'esigenza di semplificare la procedura, Scoot ha creato un "gruppo di pianificazione dei turni" su Workplace che riunisce sia i membri dell'equipaggio che il team che si occupa di programmare i turni e questo ha semplificato notevolmente il compito di definire i turni di volo.

Uso dei bot per la trasmissione in diretta e l'automazione

Scoot ha implementato Prepp Bot, un chat bot intelligente, per trasmettere i messaggi urgenti a tutti i dipendenti tramite Workplace Chat. È possibile monitorare i tassi di lettura e questo consente al team delle comunicazioni interne di intervenire se i tassi di lettura sono bassi. Presto Scoot inizierà a usare il Prepp Bot per automatizzare l'inserimento dei dipendenti, che al momento viene gestito manualmente tramite e-mail.


Funzioni principali

Sezione Notizie

Ricevi tutti gli aggiornamenti sugli argomenti che ti interessano.

Integrazioni

Connettiti agli strumenti già in uso.

Gruppi

Connettiti agli strumenti già in uso.