Softvision

Connessione di una rete globale per promuovere l'innovazione digitale

Settore

Tecnologia

Dimensioni dell'azienda

2500

Area geografica

Globale

Softvision è un'azienda che si occupa di migliorare la maturità digitale di alcuni dei principali brand al mondo. Offrendo strategie digitali, progetti e soluzioni tecniche all'avanguardia, Softvision consente alle aziende di connettersi in modo ottimale con sempre più clienti esperti di tecnologia.

Con oltre 23 sedi in 10 Paesi diversi, Softvision presenta una struttura organizzativa unica basata sulla comunità. Il personale viene suddiviso in team basati sulle competenze, chiamati "gilde". Ogni gilda è composta dai migliori talenti nella stessa area di competenza (ad es., sviluppatori, tecnici o progettisti UX). Workplace ha creato forti legami fra la rete globale di gilde di Softvision e ha portato maggiore innovazione e partecipazione alle attività di responsabilità sociale.

Risultati

20%di riduzione nel traffico e-mail

94%di utenti attivi

62%di persone attive al mese

Il contributo di Workplace

Centralizzazione di comunicazioni e risorse interne

Prima di Workplace, Softvision non disponeva di VPN o intranet comuni. Workplace è diventata la piattaforma di comunicazione centrale e il repository interno per tutte le risorse del brand e di marketing. Workplace ha avuto un ruolo cruciale nel recente rebranding di Softvision. Grazie alla condivisione di nuovi materiali di riferimento, linee guida del brand e modelli aziendali su Workplace, Softvision ha ottenuto il massimo impatto dal rebranding, garantendo la risposta a tutte le domande in un'unica posizione centrale.

I video in diretta adesso vengono usati in tutte le riunioni a livello aziendale, le e-mail sono state convertite in Workplace Chat, che riducono il traffico e-mail del 20%, e lo strumento di traduzione consente ai dipendenti in 10 Paesi diversi di parlare la stessa lingua.

Maggiore responsabilità sociale

Workplace ha migliorato significativamente la visibilità e la partecipazione al ramo dell'azienda operante nell'ambito della responsabilità sociale, denominato Softvision Foundation. Softvision Foundation dona denaro e risorse a tre aree principali: istruzione, salute e iniziative per la diversità e le donne.

Da quando ha creato gruppi di responsabilità sociale su Workplace e ha condiviso le foto della attività di volontariato, Softvision ha registrato un aumento significativo del numero di persone coinvolte. Dal volontariato nei campi estivi nelle scuole svantaggiate in India, alla donazione di libri e materiali alle scuole locali, Workplace ha aiutato le persone a creare una maggiore connessione con le comunità locali e fra di loro.

Migliore innovazione a livello aziendale

Softvision ha di recente usato Workplace per organizzare un progetto d'innovazione a livello aziendale, denominato Innovation Pod Challenge. Lo scopo della sfida era incoraggiare le persone di tutte le aree dell'azienda a presentare nuove idee e tecnologie a vantaggio dei clienti.

In primo luogo, è stato creato un gruppo per il progetto, presentato attraverso un annuncio video in diretta streaming. Tutte le gilde hanno presentato oltre 110 idee nel gruppo e sono state selezionate le migliori 13. Quindi, queste idee sono state presentate al team dirigenziale e ai rappresentanti delle vendite tramite video in diretta. Sono state scelte le tre idee migliori che combinavano innovazione, dati statistici sui prodotti e cambiamento aziendale ed è stato avviato il processo di attuazione di queste idee.

"Fra i vari tipi di strumenti che le aziende usano per comunicazioni interne, formazione e collaborazione, nessuno offre il livello di intimità di Workplace. Questa soluzione ha trasformato una rete molto dispersiva in una piattaforma intima che consente alle persone non solo di lavorare insieme, ma anche di collaborare e interagire".

- Fausta Ballesteros, Director of Marketing and Communications.

"L'adozione di Workplace di Facebook è stata una delle migliori decisioni aziendali che abbiamo mai preso. È diventata rapidamente la nostra piattaforma di riferimento per la collaborazione e le comunicazioni interne. La presenza di 2500 dipendenti in 23 sedi sparse fra 10 Paesi rende difficile mantenere una cultura coerente. Posso usare Workplace per effettuare riunioni con tutto il personale o comunicare con un particolare cliente o gruppo di sviluppatori o addirittura per congratularmi con un dipendente per un traguardo personale. Workplace ha supportato la nostra cultura aziendale e ha avvicinato le persone nell'azienda".

Andres Angelani

Andres Angelani

CEO di Softvision

Funzioni principali

Crea un account

Il tuo indirizzo e-mail