T-ROC

Trasformazione dei team commerciali grazie a Workplace di Facebook

Settore

Vendite e marketing

Dimensioni dell'azienda

2200 dipendenti

Area geografica

Americhe

Dal momento che i dipendenti sono principalmente millennial, T-ROC ha riscontrato che Workplace era la soluzione perfetta per metterli in contatto tra di loro: è facile da implementare, non richiede formazione e usa la piattaforma Facebook che i giovani professionisti conoscono bene.

Page Valgora, Director of Sales Enablement, spiega: "Volevamo che i dipendenti fossero attivi nella community di T-ROC, contribuendo con idee, imparando le best practice e condividendo i successi."

Ora tutti i dipendenti di T-ROC usano Workplace, dal CEO agli assistenti amministrativi. In particolare, Workplace Chat è diventato uno strumento fondamentale per le operazioni commerciali e la loro attuazione. Connette istantaneamente i dipendenti tramite dispositivi mobili o computer per ricevere risposte, inviare file o effettuare videochiamate.

"Quando lo staff commerciale che lavora indipendentemente sul campo ha bisogno di risposte rapide, Workplace Chat rappresenta l'ancora di salvezza" afferma Page.

Risultati

80% dell'azienda usa Workplace

97% dei dipendenti usa Workplace Chat

Il contributo di Workplace

L'impatto di Workplace Chat sulle vendite di T-ROC è visibile nelle operazioni dell'intera azienda. L'organizzazione è diventata più agile, favorendo il dialogo spontaneo e vivace in merito a nuove idee, prodotti e campagne che avvicinano i dipendenti.

Alcuni dipendenti di T-ROC lavorano presso stand nei superstore, occupandosi delle vendite per conto di aziende di telecomunicazione. Parte del lavoro richiede la realizzazione di allestimenti per i brand rappresentati. Per stimolare la creazione di allestimenti di qualità, la direzione di T-ROC ha ideato un concorso improvvisato, chiedendo ai dipendenti di condividere una foto del loro allestimento in un gruppo di Workplace. Il dipendente con l'allestimento migliore avrebbe vinto un buono regalo.

I dipendenti hanno partecipato con entusiasmo. Il concorso ha alzato il morale del team e ha consentito alla direzione di realizzare nuove best practice relative alle vendite per fare in modo che i team siano in linea tra di loro. Brett Beveridge, CEO e presidente, descrive queste attività come "un modo straordinario per avere un impatto immediato e arrivare ai comportamenti o alla produttività che desideriamo".

Il concorso è terminato nel giro di 48 ore, stimolando commenti, risposte piene di GIF e centinaia di reazioni. Questa esperienza dinamica non sarebbe stata possibile con le e-mail.

"Abbiamo quattro divisioni, ognuna con numerosi progetti. Workplace ha aumentato tra i dipendenti la consapevolezza relativa a ciò che facciamo e ha fatto comprendere loro la possibilità di crescita che hanno all'interno dell'azienda."

Page Valgora

Page Valgora

Director of Sales Enablement

Funzioni principali

Crea un account

Il tuo indirizzo e-mail