Tan Tock Seng Hospital

La collaborazione diventa un'abitudine nella sanità

Settore

Sanità

Dimensioni dell'azienda

8000

Area geografica

APAC

Il Tan Tock Seng Hospital (TTSH) è stato fondato nel 1844. Oggi è uno dei più grandi ospedali multidisciplinari di Singapore, con 8000 dipendenti, 45 reparti ospedalieri e 16 centri specializzati.

Con il personale distribuito tra diversi edifici e all'interno della comunità, e il suo sistema di comunicazione interno comprendente e-mail, cartelle condivise, intranet e riunioni, il TTSH sapeva di aver bisogno di una soluzione mobile-first per mettere in contatto la sua forza lavoro in continua evoluzione. Nel 2016, il TTSH ha adottato Workplace di Facebook, diventando il primo ospedale al mondo a usufruirne.

Risultati

79%di account reclamati

Il contributo di Workplace

Attività quotidiane semplificate

Uno dei gruppi più popolari del TTSH è quello gestito congiuntamente dai team di gestione delle strutture, manutenzione, sicurezza e amministrazione. In passato, per segnalare difetti fisici presenti nell'ospedale era necessario chiamare un numero di emergenza o inviare un'e-mail all'assistenza. Con Workplace, i dipendenti possono scattare una foto a un condizionatore d'aria che perde, condividerla con il gruppo e sapere che il team competente risponderà rapidamente. Il gruppo consente inoltre al personale di ringraziare pubblicamente i lavoratori che risolvono i problemi, cosa che non era mai stata possibile con una linea telefonica anonima.

Anche le comunicazioni relative ai corsi infermieristici sono state spostate interamente su Workplace. Gli infermieri e i responsabili possono ora rimanere in contatto dopo aver completato un corso e consultare gli istruttori clinici mentre mettono in pratica le loro nuove competenze.

Formazione e miglioramento continui

La sicurezza del paziente è alla base dei valori del TTSH, così come il constante aggiornamento del personale sulle novità a livello di pratiche, processi e standard. Con oltre il 35% del personale che usa attivamente Workplace, questa formazione può essere continua e semplice. I responsabili pubblicano sondaggi e quiz nei gruppi e diffondono il materiale didattico in modo virale attraverso la sezione Notizie per coinvolgere il personale con informazioni pertinenti, assicurandosi al tempo stesso che vengano assimilate le lezioni giuste.

Nel 2017, è stata creata su Workplace una campagna chiamata Challenge-A-Rule, che invitata il personale di tutti i reparti e i livelli di anzianità a inviare suggerimenti su aspetti da migliorare. Grazie a questa campagna, sono stati messi in discussione 15 regole e processi ospedalieri in totale, dall'assistenza ai pazienti alle politiche delle risorse umane.

Futuro automatizzato

Il TTSH ha introdotto dei bot per automatizzare i processi all'interno dell'ospedale, in modo che il personale possa dedicare meno tempo all'amministrazione e più tempo alla cura dei pazienti.

Il bot Directory consente alle persone di cercare i numeri di emergenza della clinica ovunque si trovino, mentre il bot Translation fornisce i nomi e le designazioni dei reparti in tutte e quattro le lingue nazionali di Singapore. Il bot Short Form consente al personale di verificare il significato degli acronimi e delle abbreviazioni tramite Work Chat o in un post o commento. Il bot Pharmacy Drug Search fungerà da libreria virtuale di nomi di farmaci, informazioni sui produttori e immagini di confezioni e farmaci. Tutti questi bot stanno aiutando il TTSH a tenere fede alla sua missione di servire, curare e guarire le persone in modo più efficace.

"Gli infermieri rappresentano la categoria più numerosa della nostra forza lavoro al Tan Tock Seng Hospital. Dato che gli infermieri lavorano in diversi turni ed edifici, Workplace ci aiuta a coltivare una comunità connessa mentre l'ospedale diventa più grande e sempre più complesso."

Yong Keng Kwang

Yong Keng Kwang

Capo infermiere presso il Tan Tock Seng Hospital

Funzioni principali

Crea un account

Il tuo indirizzo e-mail