WhiteHat Jr

Con un corpo docente di prim'ordine e un team tecnologico interno, WhiteHat Jr ha una mission precisa: dare vita alla nuova generazione di creator. Rende più accessibile l'insegnamento della programmazione nella prima infanzia, dando la possibilità ai bambini dai 6 ai 14 anni in tutto il mondo di sviluppare le proprie competenze informatiche.

Settore

EdTech

Dimensioni dell'azienda

11 000

Area geografica

APAC

La sfida

Con un corpo docente tutto al femminile, dislocato in India, WhiteHat Jr voleva trasmettere ai suoi 11 0000 dipendenti un senso di appartenenza e comunità. In passato, usava piattaforme di comunicazione diverse che si bloccavano puntualmente per via dell'alto numero di messaggi inviati ogni giorno nell'organizzazione. Ciò comprometteva la comunicazione e comportava alti costi operativi. Man mano che ha continuato a crescere, l'azienda ha sentito il bisogno di adottare un'unica piattaforma interattiva di facile utilizzo che supportasse la comunicazione e l'interazione continue.

Perché Workplace?

Grazie all'interfaccia intuitiva, la formazione prevista per gli insegnanti era minima o nulla. Workplace ha offerto al personale di WhiteHat Jr una piattaforma per comunicare, condividere le conoscenze e i feedback, ma anche festeggiare i successi insieme. In questo modo, i docenti hanno creato relazioni più profonde tra di loro e con il resto dell'organizzazione. I manager beneficiano invece dei preziosi feedback di insegnanti e dei loro team.

I risultati

99%di tasso di adozione

80%di riduzione nei costi
dell'infrastruttura

80%di interazioni degli utenti con
i post settimanali

Il contributo di Workplace

Una cultura aziendale unificata

WhiteHat Jr è diventata sinonimo di un'organizzazione che considera i feedback, ascolta e ha a cuore i suoi dipendenti. Tutto ciò è stato possibile grazie a Workplace. I gruppi sono oltre 2000. Ce n'è uno per ogni occasione: festeggiare gli anniversari di lavoro, premiare gli insegnanti, scambiare risorse per aiutare i docenti a migliorare le lezioni e naturalmente sapere qual è l'opinione generale dell'organizzazione. Sostenendo una cultura unificata tramite Workplace, l'organizzazione ha ridotto notevolmente i costi legati all'infrastruttura.

Comunicazione efficace ed efficiente

Per WhiteHat Jr è importante che tutti abbiano la possibilità di esprimersi. Una linea di comunicazione più efficiente tra i dipendenti e con i manager ha permesso l'abbattimento di barriere e gerarchie. I dipendenti hanno persino avuto un impatto diretto sulle modifiche alle normative esprimendo le loro opinioni congiuntamente su Workplace. Di tutta risposta, la leadership riesce a cambiare le normative e comunicare tali modifiche in modo rapido.

Coerenza dei messaggi

Workplace ha semplificato le comunicazioni di WhiteHat Jr a ogni livello dell'organizzazione. Grazie all'uso di una piattaforma unica per le comunicazioni, tutti i dipendenti hanno accesso alle stesse informazioni. Usando Insights, i manager possono controllare e rivedere continuamente il loro approccio per assicurarsi che i messaggi vengano visti dalle persone giuste. Questo approccio mirato ha aumentato le interazioni nella piattaforma e portato un maggiore senso di unità in tutti i reparti.

Riduzione dei costi dell'infrastruttura

Ricorrendo a codici di accesso e integrazioni personalizzate, l'organizzazione è riuscita anche a eliminare le richieste di assistenza. In questo modo, il team IT è più libero di concentrarsi su aspetti più importanti.

"Parallelamente alla mission di WhiteHat Jr di dare vita alla nuova generazione di creator, Workplace ha dato supporto a oltre 11 000 docenti con la creazione di una community coesa e unificata, dalla quale scaturiscono comunicazioni, idee e relazioni interpersonali preziose per il successo globale dell'azienda."

Karan Bajaj

Karan Bajaj

CEO, Whitehat Jr

Funzioni principali