Soluzioni di lavoro reali

Workplace non è uno strumento rigido, uguale per tutti. Al contrario, è in grado di offrire una soluzione adatta a ogni situazione, a prescindere dalle dimensioni dell'azienda o dall'entità della sfida aziendale.

Metti le persone al primo posto

Dimostra ai dipendenti di avere cura della cultura dell'azienda, offrendo loro più soluzioni per dirti chi sono e cosa hanno a cuore. Usa i gruppi per riunire le persone, i sondaggi per chiedere opinioni e i profili per consentire ai dipendenti di esprimersi.

  • Gruppi: consenti alle persone di discutere dei loro hobby, esprimere la loro identità e formare nuove community di lavoro.
  • Sondaggi: chiedi alle persone che temi vogliono trattare alla prossima riunione aziendale o chiedi maggiori informazioni su qualsiasi argomento.
  • Profili: fai vedere chi sei nella vita reale caricando una foto, scegliendo i tuoi pronomi e facendo sapere alle persone come pronunciare il tuo nome.

Trasforma la comunicazione in conversazione

Trasforma le comunicazioni dal basso verso l'alto in conversazioni dirette traducendo i post in automatico in più lingue, lasciando commenti e reazioni e molto altro. Dando una voce a tutti, noterai una crescita nelle interazioni dei dipendenti.

  • Commenti: partecipa alle conversazioni lasciando feedback o condividendo idee sui post di Workplace.
  • Videochiamate: una videochiamata è la soluzione più semplice per connettersi su desktop o mobile, che si tratti di un aggiornamento di progetto o una pausa caffè.
  • Traduzione automatica: dai la possibilità di esprimere un'opinione alle persone in tutto il mondo traducendo i post in automatico in 91 lingue.

Porta le comunicazioni della dirigenza a un livello successivo

Dimostra una leadership più autentica e coinvolgente con strumenti come i video in diretta per pubblicare aggiornamenti e novità dell'azienda. Condividi le informazioni su un gruppo per renderle disponibili a un singolo team o all'intera azienda. Dopodiché, misura l'efficacia dei tuoi messaggi tramite gli insights.

  • Video in diretta: avvia una trasmissione in diretta per condividere le novità dell'azienda in modo autentico. Aggiungi domande e risposte, didascalie e capitoli del video per aumentare le interazioni.
  • Gruppi: aggiungi automaticamente le persone a gruppi aziendali, regionali o dei team per raggiungere il pubblico più adatto con aggiornamenti o grandi annunci.
  • Insights: misura cose importanti come visualizzazioni, percezione e coinvolgimento dei dipendenti con dati intuitivi.

Sfrutta al massimo il lavoro in remoto

Resta in contatto con i dipendenti in smart working o lavoro ibrido usando i gruppi e Workplace Chat per agevolare la collaborazione anche a distanza. Le note vocali aiutano a evitare lo stress da videoconferenza, mentre le integrazioni con Portal possono dare nuova linfa alle noiose riunioni tra team.

  • Integrazioni: Workplace si collega a strumenti che le persone usano già per lavorare a distanza come Office 365, Google Workspace, Dropbox, Sharepoint e tanti altri.
  • Bot: rendi automatiche procedure importanti per chi lavora a distanza, tra cui la firma dei documenti e il riconoscimento dei dipendenti.
  • Portal: usa un dispositivo dedicato per le videoconferenze e lascia respirare il computer, limitandolo alle attività di collaborazione e condivisione di informazioni in tempo reale.

Nessuna scrivania? Nessun problema

Metti in contatto il personale operativo con Workplace tramite codice speciale per consentire lo scambio di turni, l'invio di messaggi e l'accesso a informazioni aziendali fondamentali nell'Area risorse.

  • Area risorse: la nostra rete intranet intuitiva consente alle persone di creare, scoprire e condividere contenuti importanti in modo semplice ovunque si trovino, anche mentre servono i clienti.
  • Workplace Chat: invia messaggi istantanei individuali o in gruppo per il magazzino locale o condividi foto, video e domande dal punto vendita direttamente alla sede principale.
  • Copertura di turni: richiedi la copertura del tuo turno o proponiti per coprire quello di un'altra persona. I responsabili possono approvare o rifiutare le richieste per rendere l'informazione visibile a tutti.