Workplace
FAQ
Qui troverai le risposte alle domande più frequenti e tutto quello che devi sapere per sfruttare tutti i vantaggi di Workplace per la tua organizzazione.
Informazioni
Dati e Privacy
Protezione
Workplace connette tutti i livelli della tua organizzazione.
Workplace è uno strumento di comunicazione aziendale all-in-one che combina chat, video, gruppi, integrazioni di terzi e la tua intranet in un'unica soluzione.
Workplace integra gli strumenti aziendali già in uso, tra cui Microsoft 365 e Google Workspace, per consentire alle persone di condividere conoscenze, collaborare e creare una community in modo sicuro e produttivo. Oltre a semplificare la comunicazione aziendale, Workplace incoraggia i dipendenti di ogni livello nella tua organizzazione ad abbracciare il digitale e i dispositivi mobili per il lavoro, nonché ad adottare una cultura basata su velocità e trasparenza.
Workplace ha 7 milioni di utenti a pagamento in tutto il mondo che operano in vari settori: vendita al dettaglio, tecnologia, telecomunicazioni, servizi finanziari, media, intrattenimento, accoglienza, cibo e bevande, trasporti, immobili, servizi pubblici, consegne e pubblica amministrazione.
No, non è necessario un account Facebook personale per iscriversi a Workplace. Le due piattaforme dispongono di siti web e app separati.
No, i datori di lavoro non possono accedere agli account Facebook personali dei dipendenti.
L'azienda è titolare delle informazioni e dei dati che i dipendenti creano su Workplace. Meta agisce da responsabile del trattamento dei dati.
Quando un dipendente lascia l'organizzazione, l'amministratore continua ad avere accesso al suo profilo Workplace.
Puoi eliminare o disattivare il tuo account in qualsiasi momento. Tuttavia, la tua organizzazione continuerà ad avere accesso al tuo profilo Workplace. Per ulteriore assistenza, visita il nostro Centro assistenza.
Workplace fornisce un'infrastruttura d'eccellenza per proteggere i tuoi dati.
Workplace agisce come responsabile del trattamento dei dati della tua organizzazione, che continua comunque a controllare i dati aziendali. Le Condizioni online di Workplace contengono le condizioni rilevanti per il trattamento dei dati che aiutano i clienti a essere conformi al GDPR, in particolare, le condizioni contenute nell' Appendice sul trattamento dei dati.
Gli account Workplace e Facebook sono separati, con profili differenti e credenziali di accesso diverse per ciascun account. I contenuti non vengono mai condivisi tra il tuo account Workplace e quello Facebook personale.
Su Workplace, la tua organizzazione possiede e gestisce i dati dell'account, quindi puoi modificarli, eliminarli o esportarli in qualsiasi momento. Le nostre API conformi agli standard del settore consentono di monitorare le attività ed esportare i contenuti in tempo reale. Se vuoi usare strumenti di terzi per l'eDiscovery e la conformità, forniamo integrazioni con diversi provider leader del settore.
No, Workplace è un prodotto diverso da Facebook. Non è necessario un account Facebook personale per iscriversi a Workplace: le due piattaforme dispongono di app e siti web separati. Il tuo account Workplace appartiene solo alla tua organizzazione.
No, non è necessario un account Facebook personale per iscriversi a Workplace. Le due piattaforme dispongono di siti web e app separati.
Al momento abbiamo data center negli Stati Uniti e in Europa.
Workplace rispetta i più elevati standard di sicurezza.
Workplace rispetta i più elevati standard di sicurezza e, poiché è un prodotto di Meta, usufruisce di tutti i vantaggi derivanti da una sicurezza, un'infrastruttura e funzioni d'eccellenza concepite per proteggere le persone e le aziende.
Workplace è ospitato nell'infrastruttura di Meta e usufruisce di una combinazione di sistemi di protezione avanzati, team addetti alla sicurezza di fama mondiale, normative e processi incentrati sulla privacy e sulla sicurezza dei clienti. L'accesso fisico ai nostri data center è limitato alle sole persone autorizzate e tutte le strutture sono di nostra proprietà o in leasing diretto. Pertanto, abbiamo il controllo completo di terreni, edifici, server, operazioni e manutenzione di ciascun data center.
Gli amministratori possono usare il nostro Centro per la sicurezza per monitorare eventi sospetti e visualizzare il punteggio sullo stato della sicurezza dell'azienda. Possono inoltre usare le nostre API o collaborare con un provider di servizi per l'applicazione delle normative e per ricevere avvisi sulla sicurezza.
ISO 27001
Questa certificazione dimostra che rispettiamo le best practice sulla sicurezza e fornisce una convalida indipendente della progettazione e dell'efficacia operativa del nostro programma di gestione della sicurezza e del nostro sistema di gestione della protezione delle informazioni.
ISO 27018
Questa certificazione copre gli obiettivi di controllo, i controlli e le linee guida per l'implementazione delle misure richieste per proteggere le informazioni personali (IIP), come previsto dai principi relativi alla privacy indicati in ISO/IEC 29100 per il servizio Workplace from Meta e tutte le tecnologie di supporto correlate.
SOC 2 è un processo di verifica indipendente e completo che riguarda il nostro hosting e la gestione di Workplace from Meta. Viene eseguito annualmente da enti di verifica indipendenti e copre un periodo di 12 mesi dall'anno solare precedente. La valutazione copre ogni aspetto, da come proteggiamo l'applicazione e i data center a come verifichiamo l'identità e il background dei dipendenti. È disponibile su richiesta e soggetto a un accordo di non divulgazione.
Il report SOC 3 fornisce un riepilogo del report SOC 2.
L'NCC è il risultato di un controllo del codice sorgente e di un test di penetrazione condotto da NCC Group, una delle principali società di consulenza sulla sicurezza a livello mondiale.
I clienti di Workplace Advanced hanno accesso all'assistenza personale tramite e-mail sette giorni alla settimana, 24 ore su 24. Il team di assistenza ha uno SLA di risposta iniziale di 24 ore. I clienti di Workplace Enterprise hanno accesso all'assistenza personale tramite e-mail sette giorni alla settimana, 24 ore su 24. Il team di assistenza ha uno SLA di risposta iniziale di 4 ore e garantisce la risoluzione prioritaria dei problemi segnalati.
Visita la nostra pagina sulla sicurezza per tutti i dettagli.
Articoli popolari
Hai altre domande? Ecco alcuni articoli che stanno leggendo i nostri clienti.