Workplace

FAQ

Qui troverai le risposte alle domande più frequenti e tutto quello che devi sapere per sfruttare tutti i vantaggi di Workplace per la tua organizzazione.

Informazioni
Piani tariffari
Dati e privacy
Sicurezza
Workplace connette tutti i livelli della tua organizzazione.

Workplace è uno strumento di comunicazione aziendale all-in-one che combina chat, video, gruppi, integrazioni di terzi e la tua intranet in un'unica soluzione.

Workplace integra gli strumenti aziendali già in uso, tra cui Microsoft 365 e Google Workspace, per consentire alle persone di condividere conoscenze, collaborare e creare una community in modo sicuro e produttivo. Oltre a semplificare la comunicazione aziendale, Workplace incoraggia i dipendenti di ogni livello nella tua organizzazione ad abbracciare il digitale e i dispositivi mobili per il lavoro e ad adottare al tempo stesso una cultura basata su velocità e trasparenza.

Workplace ha 7 milioni di utenti a pagamento in tutto il mondo che operano in vari settori: vendita al dettaglio, tecnologia, telecomunicazioni, servizi finanziari, media, intrattenimento, accoglienza, cibo e bevande, trasporti, immobili, servizi pubblici, consegne e pubblica amministrazione.

No, non è necessario un account Facebook personale per iscriversi a Workplace. Le due piattaforme dispongono di siti web e app separati.

Il modello dei prezzi si basa sul numero di persone che usano Workplace al mese. Per tutti i dettagli, visita la nostra pagina dei prezzi.

No, i datori di lavoro non possono accedere agli account Facebook personali dei dipendenti.

L'azienda è titolare delle informazioni e dei dati che i dipendenti creano su Workplace. Meta agisce da responsabile del trattamento dei dati.

Quando un dipendente lascia l'organizzazione, l'amministratore continua ad avere accesso al suo profilo Workplace.

Puoi eliminare o disattivare il tuo account in qualsiasi momento. Tuttavia, la tua organizzazione continuerà ad avere accesso al tuo profilo Workplace. Per ulteriore assistenza, visita il nostro Centro assistenza.

I piani tariffari di Workplace sono personalizzati per adattarsi alle esigenze della tua azienda.

I piani tariffari di Workplace sono personalizzati in base alle esigenze della tua azienda. Puoi iniziare dal piano Core per poi personalizzare la tua esperienza con componenti aggiuntivi.

I piani tariffari di Workplace sono personalizzati per adattarsi alle esigenze della tua azienda. Puoi iniziare dal piano Core per poi personalizzare il tuo Workplace con componenti aggiuntivi, come l'assistenza migliorata e streaming video di migliore qualità. Maggiori dettagli sono disponibili nella pagina dei prezzi.

Il piano Workplace Core offre tutto quello di cui hai bisogno per garantire alla tua organizzazione funzioni quali gruppi, post, video in diretta e tanto altro. Il piano Core è molto utile anche per connettersi con i dipendenti che lavorano da remoto e include integrazioni per piattaforme note come Office 365 e Google Workplace. Il costo di Workplace Core è di 4 USD per utente al mese.

Con il piano Workplace Core paghi per il numero di persone che sono state invitate ad attivare un profilo Workplace. All'interno del tuo Workplace, puoi creare un numero illimitato di profili che saranno fatturati solo quando la persona è invitata ad attivare il suo profilo.

Puoi iniziare dal piano Core per poi personalizzare la tua esperienza di Workplace con componenti aggiuntivi opzionali. Workplace offre due componenti aggiuntivi: l'Enhanced Admin and Support e l'Enterprise Live.

Questo componente aggiuntivo applica la tecnologia peer-to-peer migliorata ai video in diretta, con la possibilità di trasmettere in streaming per grandi gruppi di pubblico riducendo l'impatto sulla rete.

Questo componente aggiuntivo offre funzioni extra per le organizzazioni con esigenze di gestione e assistenza più sofisticate, come l'assistenza prioritaria dei clienti e più opzioni di accesso.

La funzione Lavoro operativo consente agli amministratori di assegnare alle persone all'interno dell'organizzazione il ruolo di "personale operativo" e di semplificare la gestione del loro accesso a Workplace. Gli amministratori possono aggiungere un messaggio personalizzato e condizioni che vengono mostrate al personale operativo quando utilizza Workplace (ad esempio "L'uso di Workplace fuori dagli orari di ufficio non verrà conteggiato nelle ore di straordinario"). Posso anche disattivare la creazione di gruppi per questi dipendenti.

Workplace offre piani specifici per la funzione Lavoro operativo che è disponibile con il piano Workplace Core. Con il piano Core gli amministratori possono decidere se consentire al personale operativo l'accesso su mobile e web o se limitarlo solo ai dispositivi mobili. Visita la pagina Contatta il team di vendita per qualsiasi domanda sui piani tariffari e sulle funzioni.

No, la funzione Lavoro operativo può essere utilizzata solo con Workplace Core. La funzione Lavoro operativo non è un componente aggiuntivo.

Il piano Workplace Core può essere usato sul web, nelle app per mobile iOS e Android e attraverso un browser web mobile. La funzione Lavoro operativo è disponibile per Workplace Core solo su app mobili per iOS e Android e attraverso un browser web mobile.

Workplace ha un modello basato sugli abbonamenti, pertanto puoi annullare il tuo account in qualsiasi momento contattando il nostro team di assistenza. Dovrai comunicarci l'annullamento con un preavviso di 30 giorni.

Workplace ha un modello basato sugli abbonamenti, pertanto puoi annullare il tuo account in qualsiasi momento contattando il nostro team di assistenza. Dovrai comunicarci l'annullamento con un preavviso di 30 giorni.

Puoi pagare in una delle seguenti valute locali: dollaro americano, dollaro australiano, real brasiliano, peso messicano, euro o yen giapponese. Si applicano soglie minime. Per ricevere maggiori informazioni contatta il nostro team addetto alle vendite.

Sì. Se paghi con bonifico, puoi effettuare un pagamento annuale. Si applicano soglie minime. Per maggiori dettagli, contatta il nostro team addetto alle vendite.

Workplace fornisce un'infrastruttura d'eccellenza per proteggere i tuoi dati.

Workplace agisce come responsabile del trattamento dei dati della tua organizzazione, che continua comunque a controllare i dati aziendali. Le Condizioni online di Workplace contengono le condizioni rilevanti per il trattamento dei dati che aiutano i clienti a essere conformi al GDPR, in particolare, le condizioni contenute nell' Appendice sul trattamento dei dati.

Gli account Workplace e Facebook sono separati, con profili differenti e credenziali di accesso diverse per ciascun account. I contenuti non vengono mai condivisi tra il tuo account Workplace e quello Facebook personale.

Su Workplace, la tua organizzazione possiede e gestisce i dati dell'account, quindi puoi modificarli, eliminarli o esportarli in qualsiasi momento. Le nostre API conformi agli standard del settore consentono di monitorare le attività ed esportare i contenuti in tempo reale. Se vuoi usare strumenti di terzi per l'eDiscovery e la conformità, forniamo integrazioni con diversi provider leader del settore.

No, Workplace è un prodotto diverso da Facebook. Non è necessario un account Facebook personale per iscriversi a Workplace: le due piattaforme dispongono di app e siti web separati. Il tuo account Workplace appartiene solo alla tua organizzazione.

No, non è necessario un account Facebook personale per iscriversi a Workplace. Le due piattaforme dispongono di siti web e app separati.

Al momento abbiamo data center negli Stati Uniti e in Europa.

Se decidi di non abbonarti alla versione a pagamento del piano Workplace Core, tutti i tuoi dati saranno eliminati come previsto dalle Condizioni di Workplace. Puoi anche richiedere una copia dei tuoi dati di Workplace, come le informazioni relative al tuo profilo e i messaggi delle chat. A tale scopo, devi accedere a Workplace dal tuo browser per computer e selezionare l'opzione per richiedere i tuoi dati.

Workplace rispetta i più elevati standard di sicurezza.

Workplace rispetta i più elevati standard di sicurezza e, poiché è un prodotto di Meta, usufruisce di tutti i vantaggi derivanti da una sicurezza, un'infrastruttura e delle funzioni d'eccellenza concepite per proteggere le persone e le aziende.

Workplace è ospitato nell'infrastruttura di Meta e usufruisce di una combinazione di sistemi di protezione avanzati, team addetti alla sicurezza di fama mondiale, normative e processi incentrati sulla privacy e sulla sicurezza dei clienti. L'accesso fisico ai nostri data center è limitato alle sole persone autorizzate e tutte le strutture sono di nostra proprietà o in leasing diretto. Pertanto, abbiamo il controllo completo di terreni, edifici, server, operazioni e manutenzione di ciascun data center.

Gli amministratori possono usare il nostro Centro per la sicurezza per monitorare eventi sospetti e visualizzare il punteggio sullo stato della sicurezza dell'azienda. Possono inoltre usare le nostre API o collaborare con un provider di servizi per l'applicazione delle normative e per ricevere avvisi sulla sicurezza.

ISO 27001

Questa certificazione dimostra che rispettiamo le best practice sulla sicurezza e fornisce una convalida indipendente della progettazione e dell'efficacia operativa del nostro programma di gestione della sicurezza e del nostro sistema di gestione della protezione delle informazioni.

ISO 27018

Questa certificazione copre gli obiettivi di controllo, i controlli e le linee guida per l'implementazione delle misure richieste per proteggere le informazioni personali (IIP), come previsto dai principi relativi alla privacy indicati in ISO/IEC 29100 per il servizio Workplace from Meta e tutte le tecnologie di supporto correlate.

SOC 2 è un processo di verifica indipendente e completo che riguarda il nostro hosting e la gestione di Workplace from Meta. Viene eseguito annualmente da enti di verifica indipendenti e copre un periodo di 12 mesi dall'anno solare precedente. La valutazione copre ogni aspetto, da come proteggiamo l'applicazione e i data center a come verifichiamo l'identità e il background dei dipendenti. È disponibile su richiesta e soggetto a un accordo di non divulgazione.


Il report SOC 3 fornisce un riepilogo del report SOC 2.

L'NCC è il risultato di un controllo del codice sorgente e di un test di penetrazione condotto da NCC Group, una delle principali società di consulenza sulla sicurezza a livello mondiale.

I clienti di Workplace Advanced hanno accesso all'assistenza personale tramite e-mail sette giorni alla settimana, 24 ore su 24. Il team di assistenza ha uno SLA di risposta iniziale di 24 ore. I clienti di Workplace Enterprise hanno accesso all'assistenza personale tramite e-mail sette giorni alla settimana, 24 ore su 24. Il team di assistenza ha uno SLA di risposta iniziale di 4 ore e garantisce la risoluzione prioritaria dei problemi segnalati.

Articoli popolari

Hai altre domande? Ecco alcuni articoli che stanno leggendo i nostri clienti.

GUIDA

Guida rapida al lancio

Devi implementare Workplace in un'organizzazione con un massimo di 500 membri? Segui questa guida per scoprire come fare in modo semplice e veloce.

E-LEARNING

Nozioni di base su Workplace

Apprendi tutte le nozioni di base di Workplace, dalla collaborazione ai suggerimenti per la pubblicazione di contenuti, passando per i consigli su come gestire al meglio il tuo team.

VIDEO

Guida per gli amministratori di sistema

Scopri best practice e suggerimenti utili su come usare il Pannello di amministrazione per gestire e monitorare la tua community di Workplace.

Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti su Workplace

Connettiti con Workplace per ricevere le ultime notizie e insights dal personale operativo.

Inviando questo modulo, accetti di ricevere comunicazioni e-mail relative alle iniziative di marketing da Facebook, tra cui notizie, eventi, aggiornamenti e promozioni. Puoi revocare il consenso e decidere di annullare l'iscrizione a questo servizio in qualsiasi momento. Confermi inoltre di aver letto e accettato le condizioni sulla privacy di Workplace.