Gruppi

Che tu stia cercando un modo per comunicare con le persone giuste, collaborare a progetti o costruire una cultura aziendale, su Workplace parte tutto dai gruppi.

Comunica con le persone giuste

Usa i gruppi ufficiali per comunicare con un team, una zona o l'intera azienda. Assicurati che gli aggiornamenti raggiungano le persone giuste e acquisisci i feedback tramite commenti e reazioni ai post.

Contrassegna come importante

Fissa gli aggiornamenti importanti in alto nella sezione Notizie e invia una notifica tramite e-mail per assicurarti che tutti la vedano.

Post di Domande e risposte

I post di domande e risposte consentono alle persone di porre domande e spostare in alto le loro preferite; in questo modo, tu puoi vederle e rispondere alle più urgenti.

Post programmati

Hai creato la bozza di un aggiornamento per un team globale? Assicurati che tutti lo vedano, programmandone la pubblicazione in un orario adatto.

"Il nostro gruppo di Workplace relativo al COVID-19 è il secondo gruppo più seguito presso l'Organizzazione Mondiale della Sanità. È diventato un canale facilmente accessibile per il nostro personale in tutto il mondo: lo staff vi trova briefing giornalieri per la stampa e risorse, oltre a un forum aperto per porre domande e ricevere feedback istantanei."

Carey Kyer
Internal Communications Lead, WHO
Attività

Usa la funzione Attività per aumentare la produttività nelle riunioni, assegnando compiti o confermando i passaggi successivi.

Condivisione di file

Condividi i documenti su OneDrive, SharePoint, Dropbox o Google Drive nei gruppi di Workplace per fare in modo che siano facilmente reperibili.

Post celebrativi

Celebra un lavoro ben fatto o il raggiungimento di un traguardo importante in un progetto pubblicando un Post celebrativo.

Mindy Grossman
CEO, WW

"Il 70% di tutti i gruppi di WW su Workplace sono composti da persone che si trovano in tutto il mondo e che non hanno mai avuto l'occasione per lavorare insieme. Questo ha portato risultati aziendali positivi."

Aumenta la produttività con i partner esterni

I gruppi per più aziende sono un luogo sicuro per lavorare con partner e fornitori esterni. Grazie allo scambio di commenti e alla condivisione semplice dei file, non dovrai più ricorrere alle e-mail per stare al passo con le decisioni.

Riunisci le persone

Crea una cultura aziendale tramite gruppi social dedicati a colleghi dalle vedute comuni. Incoraggia le persone a discutere dei propri hobby, a esprimere la propria identità e a formare nuove community.

Comunica al tuo ritmo

Creando un gruppo con meno di 250 iscritti, si crea automaticamente anche un conversazione Workplace Chat correlata. Usa il gruppo per dibattiti approfonditi e strutturati; poi passa alla chat per le conversazioni urgenti o per prendere decisioni immediate.

Creare un gruppo è semplice

Decidi tu quanti gruppi creare; per iniziare, ti basta cliccare sul pulsante Crea gruppo da computer o dalla tab Gruppi su mobile. Segui i passaggi per assegnare un nome al gruppo, scegli le impostazioni sulla privacy e invita le persone giuste.

Esplora le funzioni di Workplace

Workplace Chat

Prendi decisioni rapide grazie a messaggistica immediata e videochiamate.

Scopri di più
Video in diretta

Il modo più autentico di comunicare con il team.

Scopri di più
Area risorse

Semplifica l'individuazione dei contenuti statici su desktop e dispositivi mobili.

Scopri di più
Integrazioni

Connettiti agli strumenti già in uso.

Scopri di più
Traduzione automatica

Comunica in 91 lingue con un solo pulsante.

Scopri di più
Sezione Notizie

Ricevi tutti gli aggiornamenti sugli argomenti che ti interessano.

Scopri di più