Resta sempre sulla stessa pagina conl'Area risorse

Crea, archivia e condividi i tuoi file importanti: tutto in un unico posto. Grazie all'Area risorse, le informazioni della tua azienda sono più accessibili e visibili, sia su computer sia su mobile.

*Usiamo il tuo indirizzo e-mail solo per fini di verifica per i 30 giorni di prova gratuita

Una casa nuova per tutte le tue risorse principali

L'Area risorse riunisce le informazioni più importanti della tua azienda in un unico posto per allineare ulteriormente il lavoro dei team e aumentare il coinvolgimento dei dipendenti.

Perché scegliere l'Area risorse? È semplice e intuitiva e non richiede alcun supporto informatico. Offre inoltre analisi di base per monitorare il coinvolgimento, così saprai sempre quali sono i contenuti maggiormente apprezzati dal tuo team.

A differenza di altre intranet, l'Area risorse è una soluzione semplice e pronta all'uso che non necessita di supporto tecnico. Creare documenti e condividere contenuti è assolutamente facile, tanto quanto lo è aggiornarli.

L'API dell'Area risorse permette di inserire i contenuti provenienti da altre intranet come SharePoint: migrare i contenuti e trovare le informazioni chiave senza mai dover uscire da Workplace è davvero semplice.

L'Area risorse è progettata appositamente per mobile. Consente di accedere facilmente alle informazioni da qualsiasi dispositivo o luogo: una vera e propria soluzione mobile-first per tutta l'azienda.

È facile da creare

Usa strumenti e template semplici e intuitivi per creare nuove pagine e inserire immagini, link, file e molto altro. Puoi anche aggiungere delle sottocategorie se vuoi approfondire ulteriormente alcuni argomenti.

Usa le immagini del banner per le categorie per rendere più visibili e coinvolgenti i contenuti della tua azienda.

Grazie alla facilità d'uso e al livello di personalizzazione, l'Area risorse consente livelli di adozione maggiori. Si tratta inoltre di una funzione standard del pacchetto di Workplace, perciò non dovrai pagare nessun costo aggiuntivo per usarla.

Mantieni sempre il controllo assegnando i diritti di gestione a soggetti specifici e concedi loro autorizzazioni speciali per creare, modificare, visualizzare o pubblicare singole categorie.

Grazie a questa funzione i tuoi dipendenti potranno fare ricerche più mirate all'interno di una categoria. Non sarà perciò necessario fare una ricerca in tutta l'Area risorse in una volta sola.

"Siamo riusciti a implementare l'Area risorse in meno di un giorno per assicurarci che i nostri dipendenti siano sempre informati sul COVID-19."

Steve Clark

Senior Manager, Communication Channels, Virgin Atlantic

Hai ancora delle domande?

L'Area risorse è disponibile nel menu Esplora sotto alla sezione Notizie. Insieme alle chat, ai post dei gruppi e ai video in diretta, crea una piattaforma per le conoscenze collettive dell'azienda. L'aspetto più interessante è che in questo modo ti basta una barra di ricerca per trovare tutti i contenuti e le informazioni della tua azienda.

La Home dell'Area risorse è una pagina personalizzabile che indirizza gli utenti verso i contenuti pertinenti. Ogni dipendente ha una home page personalizzata in base alle categorie a cui ha accesso, ma gli amministratori possono mettere in evidenza le categorie con priorità e i link importanti che saranno visibili a tutti. Puoi anche personalizzare la tua home page con immagini di copertina, file, tabelle, immagini, video e testi, come titoli, elenchi puntati e citazioni.

Non sono necessarie competenze particolari per creare l'Area risorse perché offre gli stessi semplici strumenti di creazione dei contenuti che già usi in tutte le altre sezioni di Workplace. È possibile dare a chiunque all'interno della propria community di Workplace l'autorizzazione a creare, modificare, pubblicare contenuti e visualizzare singole categorie. Ciò significa che tutti hanno sempre accesso ai contenuti giusti.

Puoi creare categorie e sottocategorie per qualsiasi argomento o tipologia di contenuto. Puoi quindi invitare gli editor di categoria a prendere l'iniziativa per quanto riguarda la creazione dei contenuti per quelle categorie o eventuali sottocategorie di loro responsabilità. Per assegnare il ruolo di editor di categoria, clicca sul pulsante "Invita" e accedi alla tab "Possono modificare" per selezionare le persone in base al nome o all'iscrizione a un gruppo.

Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti su Workplace

Connettiti con Workplace per ricevere le ultime notizie e insights dal personale operativo.

Inviando questo modulo, accetti di ricevere comunicazioni e-mail relative alle iniziative di marketing da Facebook, tra cui notizie, eventi, aggiornamenti e promozioni. Puoi revocare il consenso e decidere di annullare l'iscrizione a questo servizio in qualsiasi momento. Confermi inoltre di aver letto e accettato le condizioni sulla privacy di Workplace.