Area risorse

L'area risorse di Workplace è il nuovo punto di riferimento per le tue risorse fondamentali. Rappresenta un unico spazio dove creare, archiviare e condividere su computer o dispositivi mobili contenuti statici, come normative relative alle risorse umane o consigli per il lavoro da casa. In questo modo le conoscenze della tua azienda sono reperibili e accessibili.

Un modo più intelligente di archiviare e condividere le informazioni

In media un dipendente trascorre oltre 9 ore ogni settimana alla ricerca di informazioni aziendali fondamentali, come normative di viaggio o relative alle ferie. L'area risorse aumenta la produttività di tutti i dipendenti raccogliendo tutto ciò che serve in un unico spazio. Usa semplici strumenti per creare contenuti, allegare file, condividere link e personalizzare ciò che viene visualizzato, su computer e dispositivi mobili. Qualsiasi cosa stiano cercando i dipendenti, la troveranno su Workplace.

Una soluzione pronta all'uso

L'area risorse è una soluzione pronta all'uso: non serve assistenza tecnica per implementarla e utilizzarla. Questa funzione prevede uno strumento di composizione per creare contenuti con facilità, uno strumento di ricerca completamente integrato per trovare quello che cerchi e autorizzazioni chiare per definire chi può visualizzare cosa. E il bello è che questa funzione è inclusa automaticamente in tutti i pacchetti di Workplace, così non dovrai pagare nessun costo aggiuntivo.

Accorpa informazioni statiche e in tempo reale

Le barriere non aiutano a lavorare bene né a far circolare le informazioni. Per questo motivo l'area risorse, insieme a conversazioni in chat, post dei gruppi e video in diretta, compongono un'unica piattaforma per le conoscenze collettive dell'azienda. In questo modo ti basta una barra di ricerca per trovare tutti i contenuti e le informazioni.

Le risposte alle tue principali domande

È necessaria assistenza tecnica per implementare l'area risorse?

No. L'area risorse è una nuova funzione all'interno di Workplace, quindi non è necessaria alcuna assistenza tecnica per iniziare a usarla e non serve neanche scaricare un'app a parte.

L'area risorse funziona sui dispositivi mobili?

Come tutte le altre funzioni di Workplace, l'area risorse è stata pensata appositamente per mobile: consente di accedere facilmente alle informazioni da qualsiasi dispositivo e in qualsiasi situazione, offrendo una soluzione ottimale per tutta l'azienda.

Chi crea i contenuti?

È possibile dare a chiunque all'interno della propria community di Workplace l'autorizzazione a creare, modificare, pubblicare contenuti e visualizzare categorie individuali; in questo modo tutti hanno accesso ai contenuti di cui hanno bisogno.

Sono richieste competenze particolari per pubblicare contenuti?

Per la creazione di contenuti, l'area risorse sfrutta gli stessi semplici strumenti di Workplace che conosci già, per cui non servono competenze particolari.

I contenuti nell'area risorse sono visibili a chiunque?

Solo se lo desideri. In caso contrario, puoi selezionare un pubblico specifico in base a luogo, reparto, titolo professionale o iscrizione a un gruppo.

Uno spazio dinamico per i contenuti statici

L'area risorse offre un punto di riferimento dinamico per i tuoi contenuti statici. Non solo è completamente personalizzabile (consentendoti di scegliere aspetto, nomi e informazioni visualizzate), ma come tutta l'esperienza di Workplace stimola l'interazione con commenti e condivisioni. E, grazie all'operatività su dispositivi mobili, rappresenta davvero una soluzione per tutta l'azienda.

Un modo più facile di creare contenuti

L'aggiunta di contenuti all'area risorse è più semplice che mai, grazie a un semplice strumento di composizione e un'interfaccia intuitiva. Ti basta creare una categoria e iniziare a digitare. Hai poco tempo? Scegli un modello. Puoi dedicare più tempo? Aggiungi immagini, video, link, file e altro ancora. Vuoi fare ancora di più? Crea una sottocategoria per gli argomenti importanti.

Un'esperienza personalizzata e rilevante

Ogni dipendente che entra nell'area risorse vedrà una pagina personalizzata e potrà accedere rapidamente alle informazioni più rilevanti per sé. Decidi cosa vedrà in base al suo ruolo, reparto, area geografica o iscrizione a un gruppo di Workplace. Diversamente, puoi scegliere di rendere i contenuti visibili a tutta l'azienda.

Steve Clark
Senior Manager, Communication Channels, Virgin Atlantic

"Siamo riusciti a implementare l'area risorse in meno di un giorno per assicurarci che i nostri dipendenti restassero informati sul COVID-19. L'area risorse ci consente di centralizzare le informazioni ufficiali, mentre i gruppi ci aiutano a condividere novità in tempo reale e mantenere vivo lo spirito dei dipendenti."

Esplora le funzioni di Workplace

Workplace Chat

Prendi decisioni rapide grazie a messaggistica immediata e videochiamate.

Video in diretta

Il modo più autentico di comunicare con il team.

Videochiamate

Videochiamate e incontri virtuali senza problemi.

Gruppi

Connettiti agli strumenti che usi già.

Traduzione automatica

Comunica in 91 lingue con un solo pulsante.

Integrazioni

Connettiti agli strumenti che usi già.