Strumenti per unire l'azienda

Workplace non è soltanto uno strumento di chat. È una suite di funzioni che si integrano con gli strumenti di lavoro esistenti, offrendo a te e a tutta l'azienda modi facili e comuni per condividere informazioni con le persone giuste al momento giusto. In questo modo resti in contatto con tutti e sul percorso giusto per raggiungere i tuoi obiettivi.

Interagisci con i dipendenti tramite i messaggi

Gruppi

Le conversazioni via e-mail sono troppo lunghe e confusionarie? I gruppi sono un ottimo modo per intavolare un dibattito e condividere informazioni e documenti.

Crea un gruppo diverso per ogni team o progetto, invita le persone giuste e inizia a pubblicare aggiornamenti, file, foto e video.

Decidi il livello di privacy per ogni gruppo e definisci chi ha il permesso di pubblicare. Puoi anche contrassegnare i post come importanti per assicurarti che siano visualizzati da tutti.

Video in diretta

I video in diretta rappresentano il modo più originale di fornire notizie e comunicazioni al team o all'azienda. Coinvolgi diversi ospiti nelle trasmissioni, anche se non fanno parte dell'organizzazione. Trasmetti in diretta dal cellulare o crea eventi di qualità direttamente dal computer.

Aggiungi i sottotitoli e le traduzioni ai video in diretta per interagire con le persone ovunque si trovino e ricevi feedback in tempo reale tramite commenti, reazioni, sondaggi e sessioni di domande e risposte.

Sezione Notizie

Ognuno in azienda ha la propria sezione Notizie personalizzata. Questo flusso di post a scorrimento è basato sull'IA e mostra ai dipendenti le informazioni più importanti del momento.

In questo modo, i dipendenti sono sempre aggiornati sulle informazioni che contano, senza essere distratti dal resto.

Area risorse

L'area risorse è un luogo per creare, archiviare e condividere contenuti statici come le normative delle Risorse umane o i consigli per lavorare da casa, su computer o mobile.

È facile da usare, non necessita di assistenza informatica e, insieme alle conversazioni in chat, i post dei gruppi e i video in diretta, rende accessibili tutti i contenuti dell'azienda.

Collabora con i tuoi strumenti preferiti

Integrazione con gli strumenti esistenti

Workplace si connette agli strumenti che usi già.

Grazie a più di 50 integrazioni con i servizi cloud di punta nel mondo, da Office 365 e G Suite a Dropbox, Salesforce e SharePoint, è più facile inserire i dipendenti nel flusso di lavoro, trovare i documenti e collaborare.

Scopri di più sulle integrazioni

Workplace Chat

È come Facebook Messenger, ma per le aziende.

Workplace Chat è la soluzione ideale per conversazioni rapide e ti consente di contattare chiunque in azienda e di comunicare tramite GIF, adesivi, emoji o l'iconico pollice in su. Invia clip vocali, crea sondaggi e condividi persino la tua posizione attuale con i colleghi se sei in trasferta.

Chiamate e videochiamate

Effettua chiamate e videochiamate HD con una sola persona o in gruppo: è sufficiente premere un semplice pulsante su computer o da mobile.

Per una vera collaborazione video, crea una stanza di Workplace e invia un link a partecipare da computer, mobile o Portal a un massimo di 50 persone, anche se non sono su Workplace. Sfrutta le esperienze in chiamata come la condivisione dello schermo o il controllo degli ospiti.

Scopri di più su chiamate vocali e videochiamate

Gruppi per più aziende

Nessuna azienda è un'entità a se stante. Quando lavori con persone di un'altra organizzazione, i gruppi per più aziende ti permettono di collaborare con i team, i partner, i fornitori e i clienti esterni in uno spazio sicuro.

Grazie allo scambio di commenti in sequenza e alla facile condivisione di documenti, non dovrai più effettuare ricerche in lunghe e-mail per tenere traccia delle decisioni.

Ottieni feedback e idee dai dipendenti

Commenti

Quando è stata l'ultima volta che hai avuto una conversazione con tutti i dipendenti dell'azienda via e-mail?

Grazie ai gruppi di Workplace, è facile iniziare una discussione con un post e vedere le risposte delle persone nei commenti.

A differenza delle e-mail, i commenti sono in sequenza, così è facile seguire la discussione e tenere traccia delle decisioni.

Reazioni

Oltre a commentare, le persone possono aggiungere anche reazioni.

Sono un modo comune e conciso di esprimersi. Le reazioni permettono di capire nell'immediato cosa provano i colleghi riguardo alla discussione.

Sondaggi rapidi

Hai bisogno di un input da parte dei dipendenti riguardo alle decisioni dell'azienda?

I sondaggi rapidi permettono di impostare più opzioni tra cui le persone possono scegliere, in modo da decidere insieme tutto: da cosa chiedere al CEO durante la sessione di domande e risposte mensile a dove andare per pranzo con il team.

Sondaggi

Quando vuoi approfondire un argomento, proponi un sondaggio per capire il punto di vista dell'organizzazione.

Chiedi tutto quello che desideri, scegli se vuoi che le persone rispondano con le proprie parole o scegliendo tra una serie di opzioni e invia il sondaggio a chi preferisci nella chat di Workplace.

Offri a tutti la possibilità di accedere

Codici di accesso

Con la maggior parte degli strumenti di lavoro, è necessario avere un indirizzo e-mail. Con Workplace, chiunque può connettersi in modo facile e veloce, che abbia o meno un indirizzo e-mail. Basta inviare a chi deve accedere il codice di accesso esclusivo a Workplace tramite messaggio o post.

Integrazione con identity provider e SSO

Le integrazioni con identity provider come Azure AD, G Suite e Okta rendono l'aggiunta di persone il più sicura possibile. L'accesso singolo (SSO) semplifica e velocizza l'accesso a Workplace per i dipendenti, permettendo loro di usare i dati di un identity provider esistente.

Profili

Una volta iscritta a Workplace, ogni persona all'interno dell'azienda avrà il proprio profilo. Potrai quindi vedere chi è, dove lavora, cosa fa e qual è il suo ruolo nell'organizzazione.